I nostri Social

Serie A

Juventus, Rabiot: “Al PSG non torno. Sul futuro e Pogba…”

Pubblicato

il

Juventus, Rabiot, serie a

Il centrocampista della Juventus, Adrien Rabiot, ha parlato, nel corso di un’intervista rilasciata dal ritiro della Francia, del suo futuro.

Di seguito, un estratto dell’intervista:

Per la Juventus ho rinunciato alla Champions

Non ho deciso nulla personalmente riguardo al mio futuro. L’anno scorso sono rimasto alla Juventus sapendo che non avremmo giocato le coppe europee: è stata una scelta importante da parte mia. La prossima stagione dovremmo giocare la Champions League e partecipare anche al Mondiale per Club. Quindi queste sono cose che rientrano tra le mie riflessioni, ma non ho ancora preso una decisione in merito.

Aspetto di poter finire la stagione poi ne discuteremo con la società e vedrò in quel momento. Per ora cerco di rimanere concentrato, di recuperare dal mio piccolo problema fisico, di finire bene e di prepararmi bene per l’Europeo. Non ho fretta di prendere una decisione. Dovrò rifletterci bene visto che anche io arrivo a un’età importante per la mia carriera, ma mi sento bene. Mi sento nel pieno possesso dei miei mezzi e sarà importante fare la scelta giusta. E sulla fascia di capitano dei Bleus, essere nella squadra francese come sono stato alla Juventus sarebbe la prova che ho raggiunto un altro livello. L’allenatore mi conosce molto bene. Discutiamo di tanti punti e deciderà lui. Penso sarà meglio decidere prima dell’Europeo per essere tranquillo.❞

Juventus, Rabiot - Depositphotos

Juventus’s Adrien Rabiot portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vs Juventus FC (portraits archive) at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, April 30, 2023 – Credit: Ettore Griffoni

Non torno al PSG. Su Pogba…

❝Da quando sono andato alla Juve, ogni anno associano il mio nome al PSG. Da una parte mi lusinga. Poi resta ancora complicato sapendo come è andata a finire. Naturalmente nel calcio non bisogna chiudere nessuna porta, ma questa non sarà la mia priorità.

E’ un peccato quello che è successo a Pogba. Siamo in contatto e parliamo regolarmente. È stato a Torino di recente. So che stava aspettando le motivazioni esatte della sua sospensione per fare ricorso. Spero che la sanzione venga ridotta. Da quello che mi ha detto quattro anni sono una pena eccessiva.❞

Le interviste

Euro 2024, Nicola Porro: “Italia schifosa. Qualcuno si dimetta”

Pubblicato

il

nicola porro civitanova

Un Nicola Porro senza peli sulla lingua, grintoso e motivato, quello incontrato in queste ore al Madeira Beach di Civitanova Marche (Macerata). Nell’occasione Porro ha presentato il suo ultimo volume ‘La Grande Bugia Verde“, alla presenza di circa 600 persone. Un grande successo per l’appuntamento targato ‘Filosofarte’, alla presenza del Presidente Regione Marche Francesco Acquaroli e di altri importanti esponenti comunali e regionali. Nell’occasione abbiamo chiesto al noto giornalista e conduttore tv (Quarta Repubblica – Mediaset) un suo giudizio su Inter e Nazionale.

Indice

PORRO SU EURO 2024: “NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO? UNO SCHIFO”

Porro, tifoso dell’Inter, ha commentato così: “Inter Number One sempre. Rimarrà sempre numero uno. La Nazionale Italiana di Calcio? Fa schifo, qualcuno si dovrebbe dimettere anche se la Nazionale era fatta da molto interisti…”

Qui nelle Marche, non distante da Civitanova, abbiamo Roberto Mancini che ci ha regalato (come ribadito anche dal Presidente Regione Marche Francesco Acquaroli nella nostra intervista) la gioia europea tre anni fa. “Meglio Roberto Mancini di Luciano Spalletti?”, questo il quesito che abbiamo posto al giornalista Nicola Porro. “Direi proprio di sì, che dite?”, così Nicola. E allora abbiamo insistito, tra il serio e il faceto, chiedendogli: “Luciano Spalletti bocciato in pieno?”. Telegrafica la risposta di Porro. “Mi sembra di sì”.

Sul nuovo Milan di Paulo Fonseca: Nicola, potrà il Diavolo Rossonero vincere lo scudetto? “Non saprei”, ribadisce Porro che in più di una circostanza è stato a Civitanova Marche. “Città fantastica, adoro le Marche”. Su Euro 2024… chi è la favorita, Spagna, Francia o Inghilterra? “Non saprei, non vedo gli europei, basta col calcio, ho chiuso…”.

NICOLA PORRO IRONICO A CIVITANOVA: “ESSERE INTERISTA E’ UN DIFETTO. SPERIAMO NELLO SCUDETTO”

Nicola è pugliese di famiglia e allora gli abbiamo chiesto un pensiero su club quali Lecce e Bari. “Non mi frega più niente del calcio. Sono interista purtroppo, mi sta simpatica l’Inter e questo è un difetto (ride, ndr)”. Inter di Simone Inzaghi dunque candidata per lo scudetto? “Speriamo”, afferma Nicola Porro.

Sul Napoli di Antonio Conte, potrà vincere lo scudetto? “Dico solo che mi sta simpatico”. Infine un’altra battuta con Porro: Nicola, ti candidi per il 2024 al titolo di miglior giornalista? “No. Il peggiore (ride, ndr)”. E allora, gli abbiamo chiesto, “sarà il collega Alessandro Sallusti il miglior giornalista forse?”. Pronta la risposta di Nicola con la solita ironia: “Forse sì. Però è peggiore, un pochino meno peggiore di me…”.

LE PAROLE DI MAURO ALBERTI (MADEIRA) E DEL CONSIGLIERE COMUNALE CIVITANOVA GIANLUCA CROCETTI

Ai margini dell’evento di Civitanova abbiamo intercettato anche il Consigliere Comunale Gianluca Crocetti. “Il Progetto Filosofarte, da me ideato, creato, prodotto e divulgato, sta andando molto forte specie a livello culturale. Stiamo alzando l’asticella proprio riguardo allo sviluppo culturale. Questo perché Civitanova non è solo movida e divertimento. Ci stiamo impegnando con tutta l’Amministrazione Comunale verso questa direzione. Ribadisco come questa rassegna stia prendendo grande sviluppo non soltanto sulla città di Civitanova, bensì a livello regionale e anche fuori regione. Abbiamo organizzato eventi di ogni tipo, con illustri accademici, filosofi…

L’evento di Civitanova Marche con Nicola Porro al Madeira ha avuto un successo sovradimensionato. Avevamo prenotato per 200 posti, in realtà siamo arrivati a quasi 600 persone. Il tutto alla presenza del Presidente Regione Marche Francesco Acquaroli, del Vice Sindaco Civitanova Claudio Morresi, del Consigliere Regionale Pierpaolo Borroni, del Consigliere Regionale Anna Menghi…”

GIANLUIGI PARAGONE SABATO SERA A CIVITANOVA

“Ricordo altresì l’appuntamento di sabato 6 luglio presso lo stabilimento balneare Arturo di Civitanova in compagnia di Gianluigi Paragone. Il giorno precedente, venerdì 5 luglio 2024, Filosofarte continua: ci hanno chiamato un paese vicino Francoforte, in Germania, per un evento culinario con il nostro marchigiano The Lord of Truffle Daniele Violoni. A tal proposito devo dire che il primo evento ha avuto un grande successo a Civitanova ed ora è riuscito ad andare fuori regione. Abbiamo fatto, in merito, eventi ad Olgiata e al Circolo Canottieri Lazio, venerdì saremo in questo paese tedesco con il Lord”. Ringraziamo per l’ospitalità il Madeira di Civitanova guidato dal trio Mauro Alberti, sua moglie (ex pluripremiata pallavolista) Martha Zamora e dall’altro fenomeno ex Lube Volley Robertlandy Simon.

Mauro Alberti ha concluso ai nostri microfoni: “Siamo molto felici di aver ospitato, qui al Madeira, questo straordinario evento, che valorizza l’intero territorio, con un giornalista di rilievo come Nicola Porro. C’è stato davvero un grande successo a livello di pubblico, in una serata davvero piacevole e interessante”.

nicola porro civitanova

Nicola Porro, alla sua sinistra il Presidente Regione Marche Francesco Acquaroli e il Consigliere Comunale Civitanova Marche Gianluca Crocetti (ieri sera al Madeira Civitanova)

Continua a leggere

Serie A

Lega Serie A, ufficializzate date e giorni della stagione 2024/2025

Pubblicato

il

Serie A

La Lega di Serie A ha reso note le date principali del campionato 2024/2025 e della Coppa Italia. Si inizia a metà agosto, quattro soste per le nazionali.

La Lega di Serie A, attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale, ha reso note le date e i giorni delle principali date del campionato e Coppa Italia.

Si inizia il weekend del 18 agosto e si terminerà il weekend del 25 maggio. Per quanto riguarda la Coppa Italia invece si inizierà due settimane prima (4 agosto) con i turni preliminari mentre la finale è prevista per il 14 maggio 2025.

Ci saranno quattro soste per gli impegni delle nazionali, divise in due per anno (08/09/2024, 13/10/2024, 17/11/2024 e 23/03/2025). Infine ci sarà solamente un turno infrasettimanale, previsto per mercoledì 30 ottobre 2024.

Serie A, la 36esima giornata della stagione 2023-2024

Le date della stagione 2024/2025

  • La Serie A Enilive inizierà il weekend del 18 agosto 2024 e terminerà il 25 maggio 2025. Saranno quattro le soste per gli impegni delle nazionali (08/09/2024, 13/10/2024, 17/11/2024 e 23/03/2025), mentre l`unico turno infrasettimanale è previsto mercoledì 30 ottobre 2024.
  • La Coppa Italia Frecciarossa prenderà il via con il turno preliminare il 4 agosto 2024 e si concluderà con la finale in programma il 14 maggio 2025.
Continua a leggere

Serie A

Serie A, gli incassi dai diritti televisivi: primeggia l’Inter

Pubblicato

il

Serie A

Serie A, è ufficiale la ripartizione dei diritti televisivi tra i vari club per la stagione 2024-2025: a partire da quest’anno c’è una novità.

Gli incassi della Serie A della scorsa stagione sono ora ufficiali: e attestano, ancora una volta, la supremazia dell’Inter.

Per la prima volta, una piccola quota dei proventi verrà distribuita in base all’utilizzo dei giovani calciatori da parte dei giocatori.

Serie A, gli incassi dai diritti televisivi

Nel corso della stagione 2023-2024, l’Inter scudettata ha raggiunto quota 101 milioni di euro di proventi. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, sono “oltre una decina in più del 2022-23”.

L’impresa di incassare oltre 100 milioni era riuscita anche alla Juventus nel periodo 2015-2018, ma bisogna considerare l’ampissimo bacino di tifosi ai quali può attingere il club bianconero.

Gli altri club sono ben distaccati: Juventus e Milan si sono fermati sotto i 90 milioni, seguiti da Roma, Napoli e Lazio, con il club giallorosso a quota 71 e gli altri due a 67 milioni.

A seguire Atalanta (60), Fiorentina (59) e Bologna (56), cresciuta 10 milioni rispetto alla stagione 2022-2023. La Dea si aggiudica un piccolo bonus da 1,2 milioni per il maggiore utilizzo di giocatori giovani.

Quarantasette sono i milioni ricavati da Genoa e Torino, a seguire tutti gli altri club. In fondo alla classifica Frosinone e Salernitana, con soli 31 milioni di ricavi.

Tra il primo e l’ultimo club in classifica c’è una differenza inferiore rispetto al passato: l’Inter ha ottenuto il triplo dei ricavi rispetto alle ultime due in classifica.

Continua a leggere

Ultime Notizie

nicola porro civitanova nicola porro civitanova
Le interviste4 secondi fa

Euro 2024, Nicola Porro: “Italia schifosa. Qualcuno si dimetta”

Visualizzazioni: 0 Un Nicola Porro senza peli sulla lingua, grintoso e motivato, quello incontrato in queste ore al Madeira Beach di Civitanova...

Napoli, Buongiorno Napoli, Buongiorno
Calciomercato10 minuti fa

Napoli, nuovo incontro con il Toro per portare Buongiorno in azzurro

Visualizzazioni: 115 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli starebbe stringendo per portare Buongiorno in azzurri, oggi nuovo incontro...

Serie A Serie A
Serie A29 minuti fa

Lega Serie A, ufficializzate date e giorni della stagione 2024/2025

Visualizzazioni: 491 La Lega di Serie A ha reso note le date principali del campionato 2024/2025 e della Coppa Italia....

Riccardo Calafiori obiettivo di mercato della Juventus  Riccardo Calafiori obiettivo di mercato della Juventus 
Calciomercato40 minuti fa

Calafiori: futuro in Premier League?

Visualizzazioni: 213 Calafiori, gioiello del Bologna, potrebbe lasciare la Serie A nel corso dell’estate: il prezzo del cartellino può aumentare...

Europei49 minuti fa

Spagna-Germania: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 140 Spagna–Germania è la prima sfida valida per i Quarti di Finale di Euro 2024: le probabili formazioni e...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Calciomercato1 ora fa

Bologna, per il sostituto di Zirkzee si guarda in Ligue 1

Visualizzazioni: 146 Bologna, la situazione è in costante evoluzione: quale sarà il destino di Zirkzee e Calafiori? Nell’attesa, il club...

Europei1 ora fa

Portogallo-Francia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 193 Portogallo–Francia è la gara valida per i Quarti di finale di Euro 2024: le probabili formazioni e dove...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, gli incassi dai diritti televisivi: primeggia l’Inter

Visualizzazioni: 552 Serie A, è ufficiale la ripartizione dei diritti televisivi tra i vari club per la stagione 2024-2025: a...

Neymar Neymar
Notizie2 ore fa

Pelé, proclamata festa Nazionale!

Visualizzazioni: 204 Edson Arantes do Nascimento, al secolo Pelé, è considerato (quasi all’unanimità) il calciatore più forte di tutti i...

Serie B2 ore fa

Catanzaro, spuntano dei nomi nuovi per la panchina

Visualizzazioni: 286 Il Catanzaro è ancora senza allenatore. Dopo la frenata per Aquilani, il casting per la panchina continua con...

Le Squadre

le più cliccate