Categorie: Serie A

Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato

Riflessioni in corso in casa Juventus sul futuro di Thiago Motta. La dirigenza bianconera starebbe valutando l’esonero immediato.

La clamorosa eliminazione dalla Juventus, buttata fuori dalla Coppa Italia a domicilio dal corsaro Empoli di D’Aversa, rischia di scuotere le fondamenta del progetto di Thiago Motta in bianconero.

Juventus, Thiago Motta a rischio esonero? La situazione

Il tonfo di Eindhoven era stato doloroso, ma comunque prevedibile. Avversario forte e campo ostico: un connubio difficile da superare in un momento così complicato per la stagione bianconera, anche a livello di infortuni. Tuttavia, quello di questa sera contro i toscani appare impossibile da difendere.

Nessuno si aspettava che Madama potesse abbandonare la competizione nazionale ai quarti di più, per di più in casa e al cospetto di un Empoli in profonda crisi. La squadra di D’Aversa si è presentata all’Allianz Stadium (oltre che con molti infortunati) facendo riposare molti titolari in vista della gara contro il Genoa.

Nonostante ciò, i toscani hanno opposto una fiera resistenza e sono riusciti ad eliminare i padroni di casa ai calci di rigore. A nulla è valso lo sforzo profuso nel secondo tempo per rimediare ad una prima frazione che lo stesso Motta e Perin

hanno definito “inaccettabile”: e chissà che le parole del tecnico non siano un segnale.

Tutti sanno che quello dell’italo-brasiliano a Torino è un progetto pluriennale e nulla sembrava in grado di scalfire questa certezza, visto anche il quarto posto in campionato acciuffato a Cagliari. Tuttavia, nessuno si aspettava questo ennesimo capitombolo stagionale: uno scoglio sul quale il progetto rischia di naufragare.

La clamorosa indiscrezione lanciata dal giornalista Giovanni Albanese a Sportitalia vorrebbe riflessioni in corso già in questo momento sulla posizione del tecnico ex-Bologna. Si parlerebbe addirittura di un esonero immediato, anche se rimane uno scenario difficile ad oggi. Non sono ventilati nomi di eventuali sostituti.

Di certo c’è che la panchina dell’allenatore bianconero non è mai stata a rischio come in questo momento e a questo punto il Monday Night (sempre all’Allianz, stavolta contro l’Hellas Verona) diventa imperativo per la compagine bianconera. In caso di mancato successo, il ribaltone non potrebbe essere escluso.

Aggiornato al 27/02/2025 0:09

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Ranking Uefa, la vittoria del Barça allontana l’Italia

Dopo il successo del Barcellona sul Dortmund, il gap nel Ranking Uefa sale a 1777…

7 minuti fa

Ipswich, l’intreccio Cajuste col Napoli: gli scenari

Jens Cajuste tornerà al Napoli se l'Ipswich retrocede dalla Premier League, nonostante non rientri nei…

17 minuti fa

Milan, torna di moda Gasperini? Non con D’Amico | Un precedente illustre con Igli Tare

Milan, in questi ultimi giorni sta rimbombando il nome di Gian Piero Gasperini accostato alla…

21 minuti fa

Roma, Ranieri: “Non sarò il parafulmine di nessuno”

Con l’avvicinarsi del fine stagione, la Roma deve trovare un nuovo tecnico: Claudio Ranieri è…

22 minuti fa

Kvaratskhelia incanta Parigi: continua il rimpianto Napoli

L’ex stella del Napoli firma la rimonta nei quarti di Champions con una magia alla…

27 minuti fa

Roma, Paredes: “Volevo questo rinnovo e ne sono felice. Boca? Sì, quando c’era Juric volevo andare via”

Il centrocampista della Roma Leandro Paredes, fresco di rinnovo di contratto, ha rilasciato una lunga…

33 minuti fa