Weston Mckennie, è stato in questo periodo, l’oggetto misterioso in casa Juventus. Alla Continassa sembrava aver le valige in mano, invece, rinnoverà.
Il rinnovo del centrocampista si è fatto attendere. Con l’arrivo di Thiago Motta alla Juventus, lo statunitense sembrava prossimo all’addio. Questo anche perché voleva un ritocco significativo dell’ingaggio. Ma andiamo per gradi:
Il classe 1998, che compirà 26 anni il prossimo 27 Agosto è stato un elemento imprescindibile per l’ormai ex allenatore Max Allegri, ma da tempo era ai margini dl progetto bianconero. Con il contratto, prossimo alla scadenza e l’arrivo in panchina di Motta, Mckennie era stato messo alla porta. Complice il fatto che le proposte di rinnovo erano state spedite al mittente.
Con l’inizio del calciomercato, il centrocampista era stato anche proposto come pedina di scambio in diversi affari: tutte destinazioni da lui rifiutate, l’Aston Villa su tutte, oppure il suo possibile ritorno in patria. Comportamento che la società bianconera non ha di certo visto di buon occhio, mettendo Mckennie fuori rosa
. Provvedimento che lo ha visto essere reintegrato soltanto alla vigilia dell’esordio in campionato contro il Como: qualcosa si stava sbloccando.Era intervenuto lo stesso Thiago Motta sulla questione: “Mckennie è un giocatore utile e funzionale.”Sintomo questo che il reintegro volesse far capire che anche il rinnovo fosse più vicino.
Il rinnovo di contratto: Utile e Funzionale. In effetti lo statunitense riesce a ricoprire più ruoli a centrocampo, e potrebbe tornar utile nelle rotazioni, viste le numerose partite che i bianconeri dovranno affrontare in questa stagione. La telenovela estiva si conclude, quindi nel migliore dei modi: il giocatore rinnoverà il suo contratto, che lo legherà ai bianconeri fino al 2026 alle stesse cifre che percepisce adesso: 2.5 milioni. Si attende solo l’ufficialità.
Aggiornato al 22/08/2024 17:44
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…