I nostri Social

Serie A

Juventus-Roma 1-1, Abraham riacciuffa un pari prezioso: le pagelle di Calciostyle

Pubblicato

il

JuventusRoma 1-1, la squadra di Mourinho inizia male, soffre ma nella ripresa riprende la Signora grande a un colpo del bomber inglese. Le pagelle di Calciostyle.

Roma, Juventus

Rui Patricio 6: sul gol di Vlahovic non ha alcuna colpa, per il resto attento nelle uscite e a dirigere la difesa.

Mancini 6: nel primo tempo con difficoltà limita gli uomini offensivi della Juventus, con i minuti che passano prende fiducia (dal 46′ El Shaarawy 6,5: palla al piede sterza e mette brio nelle azioni giallorosse).

Smalling 7: dominatore delle palle alte, lotta all’arma bianca con Vlahovic. Solo un fallo pericoloso dal limite dell’area, ma nei duelli fisici e aerei domina chiunque.

Ibanez 6: deve fermare una forza propulsiva importante, soprattutto con gli attacchi juventini del primo tempo. Non va nel panico e gestisce bene ogni pallone.

Karsdorp 5: dalla sua parte passa un modesto Kostic, ma riesce ad andare comunque in difficoltà (dal 63’Celik 6: ha più spinta dell’olandese e anche più gamba).

Cristante 5,5: la sua diga questa volta non argina le ondate avversarie. Sovrastato dalla pressione della mediana bianconera e soffre. A referto un colpo di testa che non centra la porta.

Matic 5,5: soffre molto e appare poco lucido, come quando causa la punizione da cui nasce il gol del vantaggio bianconero.

Spinazzola 5: per spingere, spinge, ma non è per nulla preciso. Svanisce con il passare dei minuti (dal 46′ Zalewski 6: l’impatto è difficile, poi cresce e prende le misure alla partita).

Pellegrini 5,5: recupera qualche pallone, ma non è l’anima della squadra, come il suo ruolo richiede(dal 93′ Bove sv).

Dybala 6: la giravolta che regala ad Abraham il pareggio è la cosa più incisiva del match. Prende molti falli, ma gira a vuoto e non riesce a lasciare altri segni sulla partita (dal 78′ Kumbulla sv).

Abraham 6,5: il bomber di Camberwell si sblocca in campionato segnando il gol del pari nell’unica occasione buona. Provvidenza.

 

Mourinho 6,5: l’avvio è un film dell’orrore, con la Juventus a chiudere ogni spazio e non lasciando campo ai giallorossi. Il colpo di Abraham raddrizza una prestazione non buona, ma che porta un pari meritato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Kalulu è già un leader: pronto il nuovo contratto | Le cifre

 

Serie A

Juventus, brutte notizie per Thiago Motta: ancora out in 9

Pubblicato

il

Thiago Motta, Aston Villa-Juventus

Pessime notizie per il tecnico della Juventus, Thiago Motta, i 9 indisponibili si allenano ancora a parte. Solo in due sono vicini al rientro.

Ancora brutte notizie dall’infermeria della Juventus. Oggi i bianconeri hanno cominciato a preparare la sfida contro il Bologna, valida per la 15ª giornata di Serie A. I 9 indisponibili saranno ancora out per questa settimana.

Juventus, Vlahovic verso il rientro

I più vicini al rientro sono l’attaccante serbo, Dusan Vlahovic, che dovrà solo gestire l’affaticamento muscolare, e Vasiljie Adzic che ha smaltito quasi del tutto la lesione muscolare alla coscia. Per tutti gli altri le sensazioni sono negative e quindi saranno rivalutati la prossima settimana. Dunque salteranno il prossimo impegno con il Bologna in programma sabato alle 18 all’Allianz Stadium di Torino.

Juventus, Vlahovic

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La lista degli indisponibili

Tutti e 9 gli indisponibili per la trasferta di Lecce finita con il risultato in rimonta per 1-1, si sono infatti allenati ancora a parte e non hanno preso parte alla seduta del gruppo. Si tratta dei lungodegenti Milik, Cabal, Bremer, ma anche di Nico Gonzalez, Douglas Luiz, McKennie, Savona, Adzic e Vlahovic.

Continua a leggere

Serie A

Parma cuor di leone: grande contro i grandi

Pubblicato

il

Parma, Fabio Pecchia

Neopromosso questa stagione in Serie A, il Parma sta lavorando bene e con continuità, anche contro le grandi. Presto affronterà uno scoglio impervio: l’Inter.

Ultimamente è stato colpito da un infortunio importante: la lacerazione al tendine d’Achille di Charpentier. Eppure il Parma sta vivendo un periodo molto positivo e si sta attestando come una delle squadre più “piccole” in grado di diventare grandi con le grandi.

Lo dimostrano le vittorie nette contro Milan (2-1) e Lazio (3-1), ma lo ribadiscono anche i pareggi riportati contro Juventus (2-2) e Fiorentina (1-1): il Parma, che è tornato alla Serie A per la prima volta dal 2020-21, sa misurarsi con le grandi.

Ora l’attende un ostacolo niente male: l’Inter di Simone Inzaghi, che attualmente occupa il terzo posto in classifica sotto il Napoli e l’Atalanta. Ma promette di dare ancora una volta battaglia e non va presa sottogamba.

Parma, una squadra di giovanissimi

L’età dei giocatori in rosa parla chiaro: il Parma è la squadra più giovane della Serie A e può contare sull’apporto costante di molti giovanissimi nati dal 2000 in poi. L0età media dei giocatori è bassissima: appena 23 anni e 6 mesi, che ne fanno la terza squadra europea più giovane dopo Strasburgo e PSG.

E i giovani del club emiliano piacciono anche agli altri club.

Parma, i giovani che sono osservati speciali del calciomercato

C’è un duo di difensori centrali giovanissimi che sta attirando gli sguardi: alludiamo al classe 2002 Balogh e al classe 2006 Leoni (2006), sulla quale mister Pecchia sta puntando forte.

Il primo piace anche in Premier League, il secondo era un possibile obiettivo di Inter e Napoli. In porta il 22enne giapponese Suzuki è stato un obiettivo del Chelsea.

Piace molto il classe 2003 Bonny, sul quale il Napoli ha messo gli occhi e che in campionato ha messo a referto 4 gol e un assist. E non dimentichiamoci dell’ala destra 19enne Anas Haj Mohamed, che ha esordito in Serie A contro la Lazio mettendo in difficoltà Provedel. E segnando un gol bellissimo.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Ghini: “Ecco come siamo intervenuti su Bove”

Pubblicato

il

fiorentina

Il presidente della Fratellanza Militare Giovanni Ghini ha spiegato le procedure di rianimazione a Edoardo Bove in occasione di Fiorentina-Inter.

Sebbene stiano arrivando indiscrezioni sul fatto che il giocatore sia cosciente e parli coi medici, il mondo del calcio resta in apprensione per quanto accaduto a Edoardo Bove. Che, al minuto 17 dell’ultima sfida di campionato tra la sua Fiorentina e l’Inter, si è accasciato al suolo per un’aritmia cardiaca.

Si legge su La Gazzetta dello Sport che “La prima diagnosi parla di aritmia per torsione di punta, una forma di tachicardia ventricolare che si sviluppa in soggetti affetti da un particolare disturbo dell’attività elettrica del cuore“.

Fiorentina, Giovanni Ghini racconta la procedura di rianimazione a Edoardo Bove

Giovanni Ghini, presidente della Fratellanza Militare, l’associazione di volontariato che domenica scorsa all’Artemio Franchi si occupava dell’emergenza sanitaria, ha raccontato a Repubblica le procedure svolte per salvare il giocatore: “Intorno erano tutti agitati ma noi eravamo calmi perché sapevamo cosa fare. Non bisogna farsi prendere dall’emotività. Dalla caduta del calciatore al nostro arrivo sono passati 30 secondi“.

Come erano organizzati: “Al Franchi avevamo due squadre, una con il medico e due soccorritori, l’altra con tre soccorritori. Appena il dottore è arrivato dal calciatore ha preso i parametri vitali, valutato lo stato di coscienza, la respirazione e il battito cardiaco. Insieme ai sanitari della Fiorentina ha deciso che bisognava partire subito per l’ospedale. In 4 minuti Bove era già nell’ambulanza“.

Fiorentina

LA GRINTA DI EDOARDO BOVE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Prosegue Ghini: “In ambulanza lo abbiamo rianimato, si è attivato il defibrillatore semiautomatico per ristabilire il ritmo giusto del cuore. Il trattamento è andato avanti per tutto il tragitto. All’arrivo in ospedale il medico ha riferito l’accaduto e tutto ciò che era stato fatto. Passata la prima barriera di filtraggio in pronto soccorso, Bove è arrivato nella sala rossa, dove medici e anestesisti potevano intervenire“.

Perché non è entrata subito l’ambulanza? La spiegazione di Ghini: “Esiste un piano operativo d’emergenza che non prevede l’ingresso in campo dell’ambulanza. In situazioni così critiche bisogna evitare ogni rischio di rallentamento, e il mezzo può restare bloccato sull’erba a causa del peso. Meglio portarsi gli attrezzi di soccorso nello zaino, eseguire i primi controlli sul paziente per poi portarlo sull’ambulanza“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

berdardi sassuolo carnevali berdardi sassuolo carnevali
Calciomercato16 mins fa

Berardi, notte da Serie A tra Sassuolo e mercato

Visualizzazioni: 347 Uno dei calciatori che potrebbe prendersi la scena questa sera è Domenico Berardi visti anche diversi club di...

meret napoli meret napoli
Calciomercato26 mins fa

Napoli, dubbi sul rinnovo di Meret: due squadre sullo sfondo

Visualizzazioni: 280 Il rinnovo di Alex Meret con il Napoli non appare così scontato. Nel frattempo due squadre sarebbero sulle...

Thiago Motta, Aston Villa-Juventus Thiago Motta, Aston Villa-Juventus
Serie A36 mins fa

Juventus, brutte notizie per Thiago Motta: ancora out in 9

Visualizzazioni: 370 Pessime notizie per il tecnico della Juventus, Thiago Motta, i 9 indisponibili si allenano ancora a parte. Solo...

Milan Milan
Notizie46 mins fa

Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio

Visualizzazioni: 737 Milan, come ben sappiamo Strahinja Pavlovic era entrato nel mirino della Lazio anni fa. Le cose poi non...

Calciomercato56 mins fa

West Ham, occhi puntati su un allenatore italiano

Visualizzazioni: 284 Il West Ham, protagonista di un avvio di stagione disastroso sta seriamente considerando l’idea di sostituire in panchina...

Coppa Italia1 ora fa

Empoli, D’Aversa “Felici di giocare perché significa che Bove sta bene”

Visualizzazioni: 167  Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa, del derby di Coppa Italia con la...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato1 ora fa

Ancelotti: “Scelta tecnica preferire Fran García a Mendy”.

Visualizzazioni: 257 Questa volta l’attenzione è puntata su Carlo Ancelotti e le sue scelte tecniche per il Real Madrid. L’allenatore...

Calciomercato1 ora fa

Roma, due calciatori via a Gennaio? I principali indiziati

Visualizzazioni: 709 Due recenti acquisti della Roma, Hermoso e Le Fée, sembrano non aver trovato il loro posto nel club...

Napoli Napoli
Coppa Italia2 ore fa

Napoli, Conte: “Coppa Italia opportunità per testare la crescita della rosa”

Visualizzazioni: 318 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida di Coppa...

Chelsea, Caicedo Chelsea, Caicedo
Premier League2 ore fa

Chelsea, Maresca: “La lotta per il titolo non ci riguarda, non per quest’anno almeno”

Visualizzazioni: 443 Oggi, in conferenza stampa, il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha parlato del match del turno infrasettimanale di...

Le Squadre

le più cliccate