Serie A
Juventus-Roma 1-1, Abraham riacciuffa un pari prezioso: le pagelle di Calciostyle
Juventus–Roma 1-1, la squadra di Mourinho inizia male, soffre ma nella ripresa riprende la Signora grande a un colpo del bomber inglese. Le pagelle di Calciostyle.
Rui Patricio 6: sul gol di Vlahovic non ha alcuna colpa, per il resto attento nelle uscite e a dirigere la difesa.
Mancini 6: nel primo tempo con difficoltà limita gli uomini offensivi della Juventus, con i minuti che passano prende fiducia (dal 46′ El Shaarawy 6,5: palla al piede sterza e mette brio nelle azioni giallorosse).
Smalling 7: dominatore delle palle alte, lotta all’arma bianca con Vlahovic. Solo un fallo pericoloso dal limite dell’area, ma nei duelli fisici e aerei domina chiunque.
Ibanez 6: deve fermare una forza propulsiva importante, soprattutto con gli attacchi juventini del primo tempo. Non va nel panico e gestisce bene ogni pallone.
Karsdorp 5: dalla sua parte passa un modesto Kostic, ma riesce ad andare comunque in difficoltà (dal 63’Celik 6: ha più spinta dell’olandese e anche più gamba).
Cristante 5,5: la sua diga questa volta non argina le ondate avversarie. Sovrastato dalla pressione della mediana bianconera e soffre. A referto un colpo di testa che non centra la porta.
Matic 5,5: soffre molto e appare poco lucido, come quando causa la punizione da cui nasce il gol del vantaggio bianconero.
Spinazzola 5: per spingere, spinge, ma non è per nulla preciso. Svanisce con il passare dei minuti (dal 46′ Zalewski 6: l’impatto è difficile, poi cresce e prende le misure alla partita).
Pellegrini 5,5: recupera qualche pallone, ma non è l’anima della squadra, come il suo ruolo richiede(dal 93′ Bove sv).
Dybala 6: la giravolta che regala ad Abraham il pareggio è la cosa più incisiva del match. Prende molti falli, ma gira a vuoto e non riesce a lasciare altri segni sulla partita (dal 78′ Kumbulla sv).
Abraham 6,5: il bomber di Camberwell si sblocca in campionato segnando il gol del pari nell’unica occasione buona. Provvidenza.
Mourinho 6,5: l’avvio è un film dell’orrore, con la Juventus a chiudere ogni spazio e non lasciando campo ai giallorossi. Il colpo di Abraham raddrizza una prestazione non buona, ma che porta un pari meritato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Kalulu è già un leader: pronto il nuovo contratto | Le cifre
Serie A
Cagliari-Lecce, formazioni ufficiali
Cagliari-Lecce, match valido per la 21esima giornata di Serie A, mette di fronte i sardi (padroni di casa) e i salentini.
Il Cagliari, attualmente terzultimo in classifica con 18 punti (uno in meno del trio Hellas Verona, Como e Parma) ospita il Lecce (14esimo in classifica con 20 punti) in uno scontro diretto fra squadre del Sud.
Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
Cagliari (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea, Makoumbou, Adopo, Felici; Viola; Piccoli All.: Nicola
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Tete Morente All.: Giampaolo
Serie A
Juventus, le condizioni di Yildiz e McKennie
La Juventus deve fare i conti con alcuni problemi fisici che coinvolgono diversi giocatori chiave. Ecco un riepilogo delle condizioni dei giocatori attualmente infortunati:
Kenan Yildiz
- Problema: Affaticamento muscolare all’adduttore sinistro.
- Situazione: Il giovane attaccante, sostituito da Thiago Motta al 45′ nella vittoria contro il Milan (2-0), sarà sottoposto a valutazioni più approfondite nella giornata di domani per determinare l’entità del problema.
Weston McKennie
- Problema: Affaticamento muscolare al flessore sinistro.
- Situazione: Anche il centrocampista statunitense sarà monitorato domani per valutare la gravità dell’infortunio e stabilire i tempi di recupero.
Francisco Conceição
- Problema: Recupero da un problema muscolare accusato durante il riscaldamento della semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan a Riad.
- Situazione: Lavoro differenziato per l’esterno portoghese, che sta gradualmente tornando in forma.
La Juventus, reduce da una convincente vittoria contro il Milan, dovrà monitorare attentamente la situazione dell’infermeria, soprattutto considerando gli impegni ravvicinati su più fronti. Kenan Yildiz e McKennie rappresentano pedine importanti, e il loro recupero sarà cruciale per mantenere la competitività della squadra.
Serie A
Parma-Venezia, formazioni ufficiali
Parma-Venezia, match valido per la 21esima giornata della Serie A, mette di fronte i ducali (padroni di casa) e i lagunari.
Il Parma (15esimo in classifica con 19 punti, uno in più del Cagliari terzultimo) vuole scacciare i fantasmi nello scontro diretto odierno contro il Venezia, che i ducali giocheranno in casa allo Stadio Ennio Tardini.
I lagunari, dal canto loro, non sono riusciti a dare continuità alla vittoria nello scontro diretto proprio contro i sardi e sono attualmente penultimi in classifica con 14 punti: 5 in meno dell’Hellas Verona 17esimo.
Parma-Venezia, le formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre.
Parma: (In Attesa)
Venezia: (In Attesa)
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli