Juventus–Roma 1-1, la squadra di Mourinho inizia male, soffre ma nella ripresa riprende la Signora grande a un colpo del bomber inglese. Le pagelle di Calciostyle.
Rui Patricio 6: sul gol di Vlahovic non ha alcuna colpa, per il resto attento nelle uscite e a dirigere la difesa.
Mancini 6: nel primo tempo con difficoltà limita gli uomini offensivi della Juventus, con i minuti che passano prende fiducia (dal 46′ El Shaarawy 6,5: palla al piede sterza e mette brio nelle azioni giallorosse).
Smalling 7: dominatore delle palle alte, lotta all’arma bianca con Vlahovic. Solo un fallo pericoloso dal limite dell’area, ma nei duelli fisici e aerei domina chiunque.
Ibanez 6: deve fermare una forza propulsiva importante, soprattutto con gli attacchi juventini del primo tempo. Non va nel panico e gestisce bene ogni pallone.
Karsdorp 5: dalla sua parte passa un modesto Kostic, ma riesce ad andare comunque in difficoltà (dal 63’Celik 6: ha più spinta dell’olandese e anche più gamba).
Cristante 5,5: la sua diga questa volta non argina le ondate avversarie. Sovrastato dalla pressione della mediana bianconera e soffre. A referto un colpo di testa che non centra la porta.
Matic 5,5: soffre molto e appare poco lucido, come quando causa la punizione da cui nasce il gol del vantaggio bianconero.
Spinazzola 5: per spingere, spinge, ma non è per nulla preciso. Svanisce con il passare dei minuti (dal 46′ Zalewski 6: l’impatto è difficile, poi cresce e prende le misure alla partita).
Pellegrini 5,5: recupera qualche pallone, ma non è l’anima della squadra, come il suo ruolo richiede(dal 93′ Bove sv).
Dybala 6: la giravolta che regala ad Abraham il pareggio è la cosa più incisiva del match. Prende molti falli, ma gira a vuoto e non riesce a lasciare altri segni sulla partita (dal 78′ Kumbulla sv).
Abraham 6,5: il bomber di Camberwell si sblocca in campionato segnando il gol del pari nell’unica occasione buona. Provvidenza.
Mourinho 6,5: l’avvio è un film dell’orrore, con la Juventus a chiudere ogni spazio e non lasciando campo ai giallorossi. Il colpo di Abraham raddrizza una prestazione non buona, ma che porta un pari meritato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Kalulu è già un leader: pronto il nuovo contratto | Le cifre
Milan, Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Italia 1 dopo il roboante 6-1 al…
Federico Chiesa non si aspettava un inizio di stagione così complicato e l'infortunio lo ha…
Torna più forte che mai il bidone d’oro della Serie A 2023-2024. Stiamo parlando del noto…
Il Simbolo dei Sei Titoli di Guardiola e l'Era di Mourinho Nel mondo del calcio,…
Milan, i rossoneri si sbarazzano in sei bocconi del Sassuolo e dimostrano di avere intrapreso…
Milan-Sassuolo 6-1, compito facile per i rossoneri che in scioltezza liquidano gli avversari con un…