Serie A
Juventus-Roma a Sozza: i precedenti
Annunciate le designazione arbitrali per la 18ª giornata: chi è l’arbitro scelto per Juventus–Roma, la gara che chiude il 2023 della Serie A
L’ultimo turno di campionato dell’anno solare 2023 è ai nastri di partenza e l’AIA, guidata da Rocchi, ha annunciato le designazioni per la 18ª giornata.
Tra le gare più attese negli ultimi 90′ dell’anno c’è la sfida dell’Allianz Stadium tra la Juventus di Massimiliano Allegri e la Roma di José Mourinho.
La squadra arbitrale
L’arbitro del big match fra bianconeri e giallorossi sarà Simone Sozza, della sezione di Seregno.
Gli assistenti saranno Bindoni e Tegoni, con Marchetti designato come IV ufficiale. Al VAR ci saranno invece Mazzoleni e Di Vuolo.
Conosciamo meglio l’arbitro di Juventus-Roma
Sozza é considerato tra gli arbitri più importanti in Italia.
Nel 2023 ha diretto gare di prim’ordine, tra cui Juventus-Napoli, Inter–Napoli e Inter–Milan.
Sozza, 36 anni, ha già ricevuto i premi “Rosario Livatino” e “Un fischio tra le onde“.
Nella massima Serie ha diretto in totale 38 partite in carriera, fischiando 13 rigori ed estraendo 172 volte il cartellino giallo più 5 volte quello rosso.
Ha arbitrato in carriera anche gare di Europa League, Conference League e di Qualificazione agli Europei.
I precedenti con la Juventus
Di seguito, i precedenti di Sozza come arbitro di una gara dei bianconeri.
- 1 Vittoria
- 2 Pareggi
- 1 Sconfitta
I precedenti con la Roma
Di seguito, i precedenti di Sozza come arbitro di una gara dei giallorossi.
- 6 Vittorie
- 1 Pareggio
- 1 Sconfitta
Serie A
Lazio, l’analisi sul mercato dei biancocelesti
Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno facendo buone cose avevano bisogno di rinforzi.
La Lazio ha effettuato un mercato nella media, nessuna uscita clamorosa e tantomeno entrata, i romani avevano bisogno di aggiungere nuove pedine viste le 3 competizioni che dovranno affrontare.
Lazio, il recap del mercato di Gennaio
La squadra allenata da Baroni ha effettuato 2 uscite e 3 entrate, i calciatori che hanno lasciato la capitale sono: Castrovilli (al Monza in presito) e Akpa Akpro (al Monza in prestito). Gli acquisti invece sono stati: Ibrahimovic (dal Bayern Monaco), Provstgaard ( dal Velje) e Belahyane (dall’Hellas Verona). Mercato non del tutto sufficiente viste le partite a cui vanno in contro i biancocelesti fino al termine della stagione.
Serie A
Lazio, l’agente di Pellegrini tuona: “Non e’ stato escluso per motivi disciplinari, chiederemo spiegazioni”
Lazio, l’agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all’esclusione dell’esterno dalla lista serie A dei capitolini.
Luca Pellegrini di sicuro non si aspettava l’esclusione dalla lista serie A della Lazio.
L’ex Juventus, infatti, non ci e’ rimasto bene, e si capisce da quanto dichiarato dal suo agente, Enzo Raiola.
Il procuratore dell’esterno, infatti, ha diramato un comunicato in merito alla vicenda legata al giocatore.
Qui di seguito le sue parole:
“Abbiamo anche noi appreso solo ora dagli organi di stampa I’esclusione dalla lista di Luca Pellegrini. Visto alcune notizie inventate di alcuni organi di stampa, escludo categoricamente che la motivazione sia stata dettata da motivi disciplinari. Luca è sempre stato un professionista esemplare e a disposizione del gruppo squadra. L’esclusione della trasferta di Cagliari è dovuta ad un problema fisico riscontrato qualche giorno prima della convocazione, chiederemo chiarimenti con la società nelle sedi opportune”.
Serie A
Milan, l’analisi sul mercato dei rossoneri
Il mercato del Milan è stato pieno di colpi di scena, andiamo a vedere quali sono i colpi in entrata e in uscita dei rossoneri nel mercato di riparazione.
Il Milan è sicuramente il club italiano che si è mosso di più in questa sessione di mercato, colpi di scena sia in entrata che in uscita per la squadra allenata da Conceicao.
Milan, il recap sul mercato dei rossoneri
Gennaio sarà sicuramente un mese da ricordare per i tifosi rossoneri, in primis c’è la Supercoppa Italiana vinta contro i cugini dell’Inter e non meno importante questa finestra di mercato che ha portato a Milano: Gimenez (Dal Feyenoord), Joao Felix (in prestito dal Chelsea), Walker (dal Manchester City), Bondo (dal Monza) e Sottil (dalla Fiorentina). Molte sorprese anche in uscita con i rossoneri che hanno lasciato andare: Calabria (al Bologna), Morata (al Galatasaray), Bennacer (al Marsiglia) e Okafor (al Napoli).
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare