Categorie: Serie A

Juventus-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 22 alle ore 20.45 all’Allianz Stadium torna una sfida dai grandi contenuti di rivalità tecnica e storica: Juventus-Roma. Questa volta in palio c’è il passaggio alle semifinali di Coppa Italia, due squadre che arrivano da un ottimo momento; i bianconeri si sono staccati nell’ultimo turno dall’Inter in classifica, la Roma è tornata alla vittoria dopo un paio di sconfitte, di cui una proprio contro la squadra di Sarri, nell’ultima partita di andata all’Olimpico.

Qui Juventus

Per Sarri qualche cambio rispetto all’ultima partita col Parma. Buffon dovrebbe partire titolare, la linea a quattro di difesa dovrebbe essere composta da Cuadrado a destra e Alex Sandro, a cui sono state escluse fratture a sinistra. Bonucci e Rugani dovrebbero essere al centro. In mediana Pjanic centrale con ai lati Rabiot a sinistra e Bentacur a destra. In avanti possibile turno di riposo per Dybala, dietro a CR7 e Higuain si giocano una maglia Bernardeschi e Douglas Costa.

Qui Roma

Per Fonseca, rispetto alla partita col Genoa tornano sulle corsie laterali Kolarov e Florenzi, entrambi assenti a Marassi per squalifica. In porta non dovrebbe esserci turnover con Pau Lopez al proprio posto. In mediana Cristante potrebbe essere preferito a Veretout per far coppia con Diawara. Assenza pesantissima quella di Dzeko, squalificato, spazio a Kalinic che a Parma in Coppa si era ben disimpegnato. Nel tridente dietro al croato spazio a Under, Pellegrini e Kluivert.

Probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Bentacur; Bernardeschi; Higuain, Cristiano Ronaldo. Allenatore, Sarri.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Diawara; Under, Pellegrini, Kluivert; Kalinic. Allenatore, Fonseca.

Dove vederla

L’attesa sfida Juventus-Roma è un’esclusiva Rai, la partita sarà in onda alle 20.45 su Rai 1. Per chi volesse seguirla in streaming è possibile farlo con l’applicazione gratuita RaiPlay.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Messi: “Il mio erede? Dovessi sceglierne uno, direi Yamal”

Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…

7 ore fa

Mondiali in Arabia Saudita, l’Australia dice no

Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…

7 ore fa

Reims-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…

8 ore fa

Calcio femminile: dal prossimo anno su Sky

Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…

8 ore fa

Marsiglia-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…

8 ore fa

Barcellona, Tah è in pole: superate Juve e Inter

Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…

9 ore fa