Mercoledì 22 alle ore 20.45 all’Allianz Stadium torna una sfida dai grandi contenuti di rivalità tecnica e storica: Juventus-Roma. Questa volta in palio c’è il passaggio alle semifinali di Coppa Italia, due squadre che arrivano da un ottimo momento; i bianconeri si sono staccati nell’ultimo turno dall’Inter in classifica, la Roma è tornata alla vittoria dopo un paio di sconfitte, di cui una proprio contro la squadra di Sarri, nell’ultima partita di andata all’Olimpico.
Per Sarri qualche cambio rispetto all’ultima partita col Parma. Buffon dovrebbe partire titolare, la linea a quattro di difesa dovrebbe essere composta da Cuadrado a destra e Alex Sandro, a cui sono state escluse fratture a sinistra. Bonucci e Rugani dovrebbero essere al centro. In mediana Pjanic centrale con ai lati Rabiot a sinistra e Bentacur a destra. In avanti possibile turno di riposo per Dybala, dietro a CR7 e Higuain si giocano una maglia Bernardeschi e Douglas Costa.
Per Fonseca, rispetto alla partita col Genoa tornano sulle corsie laterali Kolarov e Florenzi, entrambi assenti a Marassi per squalifica. In porta non dovrebbe esserci turnover con Pau Lopez al proprio posto. In mediana Cristante potrebbe essere preferito a Veretout per far coppia con Diawara. Assenza pesantissima quella di Dzeko, squalificato, spazio a Kalinic che a Parma in Coppa si era ben disimpegnato. Nel tridente dietro al croato spazio a Under, Pellegrini e Kluivert.
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Bentacur; Bernardeschi; Higuain, Cristiano Ronaldo. Allenatore, Sarri.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Diawara; Under, Pellegrini, Kluivert; Kalinic. Allenatore, Fonseca.
L’attesa sfida Juventus-Roma è un’esclusiva Rai, la partita sarà in onda alle 20.45 su Rai 1. Per chi volesse seguirla in streaming è possibile farlo con l’applicazione gratuita RaiPlay.
Stando alle ultime indiscrezioni, l’ex proprietario dell'Inter Massimo Moratti, guiderebbe una cordata di imprenditori milanesi…
Hellas Verona-Roma, match valido per l’undicesima giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
L'ex centrocampista della Juventus ha parlato del momento dei bianconeri di Thiago Motta alla vigilia…
L’Inter sembra orientata a puntare su un progetto a lungo termine basato su giovani talenti…
In vista delle prossime qualificazioni per i Mondiali 2026, il Brasile si prepara ad affrontare…
Roma, Ivan Juric ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie…