Archiviata la cocente eliminazione patita in Champions League, la Juventus si rituffa in campionato e ospita la Salernitana ultima in classifica. Di seguito le ultime prima della partita.
Sarà un pomeriggio alla ricerca di certezze per la Juventus, che contro la Salernitana cerca una vittoria per dimenticare l’eliminazione in Champions League contro il Villareal.
Massimiliano Allegri vuole approfittare della gara casalinga alla portata per accorciare in classifica sull’Inter, che tra due settimane sarà ospite dell’Allianz Stadium.
D’altro canto, la Salernitana, consapevole della forza dell’avversario, vuole fare bella figura e mettere in difficoltà i bianconeri dopo le parole di Walter Sabatini in settimana. L’ex ds della Roma aveva esortato i granata a dare tutto su uno dei campi più ostici della serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Pressing Manchester United per un giocatore viola
L’emergenza a centrocampo si è aggravata in settimana per Massimiliano Allegri, con Locatelli colpito dal COVID 19 in settimana e quindi è indisponibile per oggi. In mezzo, oltre all’ex Sassuolo, mancheranno anche gli infortunati McKennie e Zakaria.
In difesa, con Perin
a difendere i pali, ci saranno Danilo e Pellegrini terzini, con De Ligt e Rugani a posizionarsi al centro, quest’ultimo in vantaggio su Giorgio Chiellini.In mezzo, complici le assenze, Cuadrado e Bernardeschi, con ogni probabilità, saranno le ali, mentre Rabiot–Arthur si piazzeranno in mezzo.
In avanti Vlahovic è sicuro del posto, mentre accanto a lui Dybala, Morata e Kean si giocheranno l’altra maglia da titolare.
L’impegno proibitivo non toglie motivazioni alla Salernitana, che proverà a mettere in difficoltà la Juventus nel proprio fortino di casa.
Il modulo che adotterà mister Nicola sarà il 4-4-2, compatto per fronteggiare la caratura dell’avversario. In fase di attacco, tuttavia, potrà trasformarsi in 4-3-2-1.
I dubbi principali del mister piemontese riguardano il reparto difensivo, dove Ruggeri e Ranieri si giocano un posto sulla fascia, mentre al centro Fazio e Dragusin puntano a partire dall’inizio.
Per il resto vengono confermate le scelte della vigilia, con in attacco Djuric e Bonazzoli a cercare gloria in area di rigore bianconera. In panchina, invece, si accomoderanno Perotti e il rientrante Ribery.
Le visite sostenute stamane da Francisco Conceiçao al JMedical hanno scongiurato lesioni al flessore della…
Il giovane talento Hasa è pronto a sbarcare a Napoli per le visite mediche, un…
Ultim'ora Milan, seguiranno altri contatti, ma la trattativa per portare in rossonero l'attaccante inglese sembra…
Il Bournemouth ha ufficializzato l'acquisto del terzino sinistro argentino Julio Soler dal Vélez, un colpo…
Il nuovo tecnico del Milan, Sergio Conceicao, sembra aver già fatto dimenticare gli ultimi periodi…
Dario Saric nel mirino del Frosinone e di due club turchi: il centrocampista non rientra…