Gara importante per entrambe. La Juve dopo la pessima eliminazione subita in Champions League, deve ritrovare la forza mentale, per ripartire in campionato. Nel nostro torneo ultimamente i bianconeri hanno fatto bene. Perlomeno per ciò che concerne i risultati, meno del gioco. La Salernitana invece è assettata di punti. Questa è una di quelle partite in cui non si ha nulla da perdere. I campani tenteranno di portare a casa punti importanti. Salvarsi sarà una mission impossible, ma provarci e d’obbligo. I bianconeri invece devono vincere per rinsaldare il quarto posto, utile per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Una fonte di denaro, a cui in questo momento, la Vecchia Signora non può rinunciare.
Allegri dovrà essere bravo a raccogliere le macerie rimaste mercoledì sera. L’impresa sarà trasformarle in una formazione motivata. La lotta al quarto posto, passa soprattutto da queste gare molto insidiose. I bianconeri infatti hanno tutto da perdere, ed hanno l’obbligo morale di vincere. Tre punti terrebbero le inseguitrici a debita distanza. Parlare di altro, nonostante le chiacchiere mediatiche, è realisticamente impossibile. Locatelli out per covid si aggiunge agli altri 5-6 degenti. Formazione obbligata per Massimiliano Allegri, che dovrà necessariamente cambiare modulo. Dybala partirà ancora dalla panchina. Vlahovic e Morata guideranno l’attacco.
Per Nicola non ci sono grandi problemi di formazione. Metterà in campo il 4-2-3-1, cercando di affidarsi all’estro ed all’esperienza di Diego Perotti. Per il resto si affiderà alla migliore formazione possibile. Chi deve correre per salvarsi, ha l’obbligo di non far calcoli. Servono punti in qualsiasi campo.
Juventus 4-4-2
Szczesny Danilo De Ligt Rugani De Sciglio Cuadrado Arthur Rabiot Bernardeschi Morata Vlahovic
All. Allegri
Salernitana 4-2-3-1
Sepe Mazzocchi Dragusin Fazio Ranieri L. Coulibaly Radovanovic Kastanos Bonazzoli Perotti Djuric
All. Nicola
La partita sarà visibile su Dazn. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15.00 di domenica 20. Appuntamento all’Allianz Stadium.
Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale…
Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini…
L'Hellas Verona ha chiuso il girone d'andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il…
L'Udinese corre subito ai ripari dopo l'infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere.…
Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell'Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto…
Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d'anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l'attaccante…