Categorie: Serie A

Juventus-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Il lunch-match del diciannovesimo turno di serie A è dedicato alla partita dell’Allianz Stadium fra Juventus e Sampdoria. I bianconeri vogliono riprendere la loro marcia, lievemente interrotta a Bergamo per Santo Stefano. I blucerchiati arrivano a Torino dalla vittoria casalinga contro il Chievo, valsa la terza vittoria consecutiva, sintomo di un ottimo momento di forma, grazie anche ad uno straordinario Quagliarella.

Juventus

Allegri vuole chiudere il 2018 con la diciassettesima vittoria in campionato. Rispetto alla gara di Bergamo il tecnico livornese dovrebbe optate per alcuni accorgimenti forzati e non. In difesa potrebbe essere concesso un turno di riposo a Bonucci. Al suo posto è pronto Benatia ad occupare la zona centrale della difesa accanto a Chiellini. In mezzo al campo Pjanic riprenderà il suo posto in cabina di regia, accanto a Emre Can e Matuidi che, smaltita l’influenza, prenderà il posto dello squalificato Bentancur. In attacco torna CR7 dal primo minuto, supportato da Mandzukic ed uno fra Dybala e Douglas Costa.

Sampdoria

La squadra di Giampaolo sta attraversando un ottimo momento di forma, come dimostrato dalle tre vittorie consecutive valse il quinto posto in classifica. Il tecnico blucerchiato dovrà fare a meno dello squalificato Andersen. Al suo posto è pronto Tonelli ad affiancare Colley in difesa. Confermato il centrocampo a 3, con Praet, Linetty ed Ekdal. Davanti accanto all intramontabile Quagliarella, ballottaggio fra Caprari e Defrel, con Ramirez ad agire sulla trequarti.

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Emre Can; Dybala, Mandzukic, C.Ronaldo.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Caprari.

I precedenti

Le due squadre si sono affrontate per 120 volte, con un bilancio favorevole ai bianconeri con 58 vittorie a fronte dei 25 successi blucerchiati e dei 37 pareggi.

Nella scorsa stagione la Samp è riuscita a battere la Juve per 3-2 nel match del Ferraris, capitolando poi 3-0 allo Stadium.

Per quanto riguarda le partite giocate a Torino, su 60 partite disputate, i bianconeri si sono imposti per 36 volte contro i 5 successi blucerchiati ed i 19 pareggi.

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva, anche in HD, sul canale Sky Sport Serie A (canale 202 o canale 373 DTT).

Sarà inoltre possibile la visione anche in streaming su pc, tablet e smartphone mediante l’applicazione Sky Go.

 

Condividi
Pubblicato da
Niccolò Domenici

Gli ultimi aggiunti

Leicester-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Leicester-Chelsea apre la dodicesima giornata di Premier League. Enzo Maresca torna per la prima volta…

2 ore fa

Reims-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Reims-Lione, Saturday Night della dodicesima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Rouges Et…

3 ore fa

Calciomercato Estero, ex Lazio ricercato dalle big della Premier League

Calciomercato Estero, Raul Moro, esterno offensivo classe 03', in questa stagione con la maglia del…

3 ore fa

Celta Vigo-Barcellona: probabili formazioni e dove vederla

Celta Vigo-Barcellona è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga, ed è…

3 ore fa

Atalanta, ecco quando tornano Lookman e De Ketelaere

In casa Atalanta tengono banco le condizioni di Lookman e De Ketelaere, due pedine fondamentali…

4 ore fa

Hellas Verona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo…

4 ore fa