Serie A
Juventus: sarà un Aprile caldo per i rinnovi

Il mese di Aprile si sa in genere per la Juventus è un mese caldo, dove si delineano tutti gli obiettivi prefissati durante la stagione, tra cui i rinnovi.
Infatti, se la Juventus ad Aprile è in lizza per tre competizioni, vuol dire che il lavoro è stato quasi perfetto.
Per essere ottimo bisognava andare avanti in Champions League, obiettivo fallito fin dalla fase a girone, ma il raggiungimento dei quarti d’Europa League possono diventare un’occasione per conquistare quel torneo europeo, che nella bacheca juventina manca da troppo tempo.
Ci sarà da giocare la doppia sfida in semifinale di Coppa Italia contro l’Inter, che vista l’altra partita del tabellone, diventa una finale anticipata.
In campionato, nonostante i 15 punti di penalizzazione, l’obiettivo quarto posto è distante solo 7 punti, a prescindere dall’esito del ricorso del 19 aprile, Allegri ha trasformato questa squadra, dopo le tante perplessità durante la stagione.
Capitolo rinnovi
Sarà anche il mese decisivo per due rinnovi molto caldi: Adrien Rabiot e Angel Di Maria. Per entrambi sarà decisiva l’esito della sentenza, in quanto permetterebbe alla Juventus di partecipare alla prossima Champions League dalla porta principale.
Per il francese, fino a qualche mese fa il rinnovo era utopico, ma la situazione è completamente cambiata, sia per via dell’oneroso stipendio percepito fin qui, ma soprattutto dalle prestazioni non all’altezza.
Oggi, grazie al lavoro fatto dal mister livornese, è diventato uno dei centrocampisti più forti dell’intero campionato.
La situazione del Fideo è diversa in quanto nonostante percepisce uno stipendio importante, se rinnovasse per un altra stagione, i bianconeri potrebbero ammortizzare parte dei soldi con il Decreto Crescita.
Serie A
Venezia, ora due finali per firmare l’impresa salvezza

Con la vittoria contro la Fiorentina, il Venezia ha lasciato la zona retrocessione dopo 8 mesi ed è ora padrone del proprio destino.
Con la sorprendente vittoria interna contro la Fiorentina, il Venezia ha compiuto un importantissimo balzo in avanti in classifica, superando Empoli e Lecce e ritrovando la zona salvezza dopo ben otto mesi.
Un traguardo fondamentale per i lagunari, che ora si ritrovano padroni del proprio destino. La squadra di Di Francesco è chiamata a giocarsi tutto nei prossimi 180 minuti, in due gare che valgono una stagione: la trasferta sul campo del Cagliari e l’ultima, delicatissima, sfida casalinga contro la Juventus.
Contro i bianconeri il Venezia dovrà probabilmente vedersela con un avversario affamato di Champions, deciso a chiudere i conti proprio nell’ultima giornata.

GAETANO ORISTANIO AL TIRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Venezia, niente più calcoli
A questo punto del campionato, ogni dettaglio può fare la differenza. Sulla carta, tra le tre contendenti alla salvezza, Venezia, Lecce ed Empoli, è proprio la formazione toscana ad avere il calendario più agevole: sfiderà infatti un Monza già retrocesso e un Hellas Verona che potrebbe presentarsi all’ultima giornata già aritmeticamente salvo.
Ma per gli arancioneroverdi non è più tempo di conti: grazie al sorpasso in classifica, non hanno più bisogno di guardare i risultati degli altri.
Il destino è finalmente nelle loro mani. Ciò che fino a poche settimane fa sembrava una salvezza insperata, oggi è diventato un obiettivo concreto.
Saranno due partite da vivere con il coltello tra i denti, perché centrare la permanenza in Serie A, in una stagione così complicata, avrebbe davvero il sapore di un’impresa.
Serie A
Lecce, non c’è più domani: vincere con il Torino o cadere nell’oblio

Il Lecce sta portando a termine una pessima stagione e attualmente si ritrova al penultimo posto in classifica. La prossima sfida con il Torino è determinante.
Giampaolo nonostante un discreto avvio sulla panchina salentina, non è riuscito ad imporre un idea di calcio in grado di portare alla conquista di punti validi per la salvezza. Adesso però la situazione è veramente delicata e per uscirne bisogna prendere delle contromisure nel minor tempo possibile.

Nikola Krstović ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lecce, contro il Torino si decide una stagione
Domenica sera nell’ultima sfida stagionale al Via del Mare arriva il Torino di Paolo Vanoli, che a dire il vero sembra un pochino aver tirato i remi in barca e aver dirottato la testa alla prossima stagione. Questa può e dev’essere la sfida in grado di portare al Lecce i 3 punti che mancano ormai dallo scorso 31 Gennaio, anche perché in caso contrario, rischia di dover dire addio alla Serie A una volta per tutte.
L’Empoli di D’Aversa va a casa del Monza già retrocesso con tutta la voglia del mondo di portare a casa la vittoria e giocarsi la salvezza nell’ultima sfida contro l’Hellas Verona. Il Parma invece ospiterà il Napoli, mentre a Cagliari si affronteranno i rossoblu contro il Venezia.
Il Lecce dunque non ha tempo di fare calcoli e deve uscire dal campo con il bottino pieno contro il Torino, per evitare di trovarsi nella condizione di giocarsi una salvezza all’ultima giornata all’Olimpico contro la Lazio che è ancora in corsa per un piazzamento in Europa.
Serie A
Juventus, presentata la nuova maglia home: spunta il rosa

La Juventus, attraverso i propri canali social, ha ufficializzato la maglia home della prossima stagione. Spunta il rosa. C’è Kolo Muani ma non Vlahovic.
Adidas e Juventus hanno presentato la maglia home della stagione 2025/2026 della Vecchia Signora. La novità principale della casacca bianconera è l’inserimento del rosa, colore da sempre associato alla storia della Juventus e presente nella prima maglia del club torinese.
Oltre alle classiche righe bianconere, ci sono i nuovi sponsor, annunciati nella giornata di ieri: Jeep e Visit Detroit.
A catturare sicuramente l’occhio è la scelta dei testimonial per la campagna promozionale. Infatti, ci sono diversi giocatori chiave presenti ma a far scalpore è l’assenza di Dusan Vlahovic, a conferma del fatto che a fine stagione il serbo saluterà Torino.
Al suo posto Kolo Muani, oltre ai vari Bremer, Koopmeiners, Savona, Gatti, e Cambiaso.

DUSAN VLAHOVIC PERPLESSO IN PANCHINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, il comunicato
“Adidas ha svelato oggi il nuovo Kit Home di Juventus per la stagione 2025/26, con una rivisitazione e uno spostamento delle iconiche strisce del Club, rifinite con accenti rosa dal carattere senza tempo.
La nuova divisa Home racchiude l’essenza dell’identità bianconera, rendendo omaggio alla storia gloriosa del Club e allo spirito giovanile che lo definisce. Le classiche strisce bianche e nere sono state reinterpretate con un nuovo design rivoluzionario e innovativo, con diversi livelli di spessore, un cenno all’estetica vista nella moda italiana.
I dettagli rosa sono visibili sullo stemma del Club, sul logo adidas e sulle tre strisce che corrono lungo le spalle, in omaggio alle radici storiche del Club.
- Le iconiche strisce bianconere sono state reimmaginate in una nuova struttura rivoluzionaria, ispirata ai celebri design della moda italiana.
- I dettagli rosa presenti sul logo adidas, sullo stemma del Club e sulle tre strisce rendono omaggio alla storia del Club, con i kit rosa presenti sin dalla sua fondazione”.
Kit on ⚪️⚫️
La maglia Home 25/26 nasce per le grandi sfide ⚔️
— JuventusFC (@juventusfc) May 14, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie7 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Notizie6 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli