Juventus, Sarri: "Atalanta? Ti può mettere in difficoltà da tutti i punti di vista"

DiRedazione·Pubblicato
Juventus, Sarri: "Atalanta? Ti può mettere in difficoltà da tutti i punti di vista"
Condividi:
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro l'Atalanta, in programma sabato 11 luglio alle ore 21.45, ecco quanto dichiarato dall’allenatore della Juventus, Maurizio Sarri. Verso Juventus - Atalanta La Juventus è pronta a scendere in campo contro l'Atalanta e a tal proposito l'allenatore bianconero, Maurizio Sarri ha dichiarato: "Atalanta? È una fase importante della stagione. Loro sono una realtà, stanno facendo benissimo. Hanno avuto numeri di alto livello per tutta la stagione, soprattutto in trasferta. Sono un avversario difficile da affrontare, da diverso tempo. Guardiola dice che è come andare dal dentista: puoi uscire anche bene ma male lo senti. È una bella definizione". Soffermandosi sulla pericolosità degli avversari ha affermato: "Ti fa rischiare dal punto di vista tattico. Ti viene a prendere nella costruzione e ha ripartenze pericolose. Dal punto di vista fisico ha accelerazioni importanti. Ti può mettere in difficoltà da tutti i punti di vista. Loro hanno questa capacità di strappo". In merito a cosa si aspetti dalla partita ha poi aggiunto: "La continuità sarebbe un aspetto importante, tutte le squadre hanno difficoltà ad averla anche nei 90 minuti. Le partite hanno degli sbalzi. A me piacerebbe vedere ordine, in certi momenti rischi di perdere le partite di mano e quello diventa determinante". Le dichiarazioni di Sarri Sempre nel corso della conferenza stampa, in merito ai sorteggi Champions Sarri ha detto: "Lasciamo perdere, non mi interessa. Pensiamo solo al campionato, poi al Lione. È talmente lontano dai nostri pensieri che non dobbiamo perderci la minima energia". Inevitabile un commento sul blackout avuto dai bianconeri nell'ultima partita di campionato contro il Milan, con Sarri che ha dichiarato: "È un discorso di priorità, nello sport come nella vita. Se fosse avvenuto a inizio stagione bisognava investigare le cause del blackout. Visto che è arrivato alla fine la priorità è fare in modo che incida il meno possibile". Per poi aggiungere: "Dybala? Che sia un talento assoluto non lo metto in discussione. Ma visto il blackout in quei 10 minuti penso avremmo perso lo stesso". Mentre su Douglas Costa ha dichiarato: "Per noi è importante. Può fare la differenza, senza Higuain abbiamo ritenuto che fosse troppo importante averlo in panchina per cambiare le partite". Per finire un commento su Higuain, con Sarri che ha concluso: "Non penso fosse arrabbiato per il cambio. Lui era convinto potesse fare 55/60 minuti e ne ha fatto qualcuno in più. Sta meglio, ha fatto una partita dignitosa. È venuto incontro riuscendo a farci uscire dalla nostra metà campo. Mi è sembrato in crescita rispetto a due settimane fa".
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A
Calciomercato

Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A

Il classe 2005 trascina il Palermo capolista in Serie B, ma il cartellino resta a Bergamo: la Dea lo ha blindato fino al 2029.

05/11/2026, 16:48
Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno
Calciomercato

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno

I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.

05/11/2026, 16:03
Cristiano Ronaldo dice addio al Portogallo: la mossa
Notizie

Cristiano Ronaldo dice addio al Portogallo: la mossa

Il giorno più triste e malinconico per il calcio lusitano si trasforma, al tempo stesso, nel momento della distensione e della fine di un lunghi mesi fatti di tensioni sotterranee. Con un annuncio ufficiale affidato a un toccante videomessaggio, Cristiano Ronaldo ha comunicato il proprio addio definitivo alla Nazionale portoghese dopo ben 23 anni straordinari di record, gol e trionfi leggendari. Tra i milioni di messaggi di ringraziamento arrivati da ogni angolo del pianeta, a catturare l'attenzione dei media e dei tifosi è stato un commento in particolare: quello di Gonçalo Ramos, l'attaccante del Milan che ha raccolto la pesantissima eredità di CR7 al centro dell'attacco della Selecção.

05/11/2026, 15:51
Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como
Notizie

Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como

Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.

04/11/2026, 16:27
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50