Serie A
Juventus, Sarri: “Troppe critiche, siamo primi in classifica”

Bologna – Juventus è finita con il risultato di 0-2, consentendo ai bianconeri di portare a casa tre punti preziosi per la lotta scudetto e soprattutto per dare nuova linfa all’ambiente dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Napoli. Ecco quanto dichiarato da Maurizio Sarri nel post partita, così come riportato da La Gazzetta dello Sport.
Le parole di Sarri
“Oggi siamo migliorati nella tenuta fisica rispetto alle partite di Coppa Italia. Abbiamo pagato soltanto nei 20’ finali, mentre nelle prime due gare dopo 30-35 minuti eravamo in calo fisicamente, era una questione di brillantezza nelle accelerazioni, nelle situazioni che decidono la partita. Bernardeschi? Aveva fatto bene nei due ingressi e dava la sensazione di stare bene, ha fatto 70’ su buoni livelli e soddisfatto di lui, che spesso è ipercriticato e sottovalutato. Con le individualità puoi risolvere delle partite, noi dobbiamo sfruttare di più Ronaldo e Dybala ma dobbiamo anche rimanere squadra anche loro non sono al top”. Per poi aggiungere: “De Ligt meglio sul centro-destra? Al di la della posizione, che non stravolge, è cresciuto nell’abituarsi al nostro tipo di calcio, ma se devo guardare all’età che ha neanche ha faticato tanto, perché è un predestinato e diventerà un riferimento nel ruolo”.
Inevitabile, poi, un commento su come la squadra abbia reagito alla finale di Coppa Italia persa, con l’allenatore che ha affermato: “Ci siamo confrontati. Nel calcio, come nella vita, esistono i fatti e le opinioni. I giornalisti fanno opinione e parlavano di una squadra in disfacimento, poi vedi i fatti e la stessa squadra è prima in classifica, ha fatto due 0-0 in un momento paragonabile a fine luglio primi di agosto. Troppe critiche: questo deve essere una molla per tornare più velocemente al top della condizione mentale e per sopperire a quella fisica non ancora al top”.
Serie A
Juventus, emergenza difesa in vista dell’Udinese

La Juventus si prepara in vista del prossimo impegno con l’Udinese, con alcuni giocatori che si sono allenati a parte. Emergenza in difesa per il tecnico Tudor.
La Juventus si prepara al prossimo impegno con l’Udinese: oggi i bianconeri hanno svolto la consueta seduta d’allenamento, 4 giocatori hanno svolto lavoro a parte. Per il tecnico Igor Tudor emergenza in difesa contro i friulani.

NICO GONZALEZ PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, seduta d’allenamento odierna in vista dell’Udinese: 4 giocatori hanno lavorato a parte, emergenza per il tecnico Tudor in difesa
La Juventus si prepara alla prossima sfida contro l’Udinese, che sarà fondamentale per le chance di entrare nelle qualificate alla Champions League del prossimo anno. Oggi i bianconeri hanno svolto la consueta seduta d’allenamento alla Continassa, ben 4 giocatori hanno svolto lavoro differenziato: Gatti, Koopmeiners, Kelly e Cambiaso. Quello che potrebbe farcela è Teun Koopmeiners, alle prese con l’annoso problema al tendine d’Achille, con lui anche Gatti.
Il tecnico Igor Tudor deve far fronte ad una vera e propria emergenza, soprattutto in difesa. Ci saranno assenti sicuri Kalulu, Savona e Khéphren Thuram per squalifica, oltre svariati infortunati, soprattutto difensori: Bremer, Cabal, Kelly e Cambiaso sono KO. Praticamente al tecnico croato rimangono come difensori di ruolo solo Renato Veiga e Gatti, quindi ci saranno delle modifiche tecniche per ovviare le emergenze.
Tudor sta pensando a Locatelli in difesa, mentre a centrocampo potrebbero giocare McKennie e Douglas Luiz. Quindi una formazione d’emergenza proprio nella partita che può decidere la stagione dei bianconeri, non proprio esaltante. Difficile che in questi giorni qualche difensore possa recuperare, almeno che uno fra Kelly e Cambiaso faccia il miracolo e sia disponibile,
Per il tecnico Tudor la buona notizia è il rientro dalla squalifica di Yildiz, che può farsi perdonare cercando di essere decisivo nelle ultime due partite che possono decidere il destino dei bianconeri in questa problematica stagione.
Serie A
Napoli, accadde oggi: vittoria amara contro la Sampdoria

Oggi, 7 anni fa, il Napoli faceva visita alla Sampdoria per la 37a giornata della Serie A 2017/18. Una partita che chiuderà lotta Scudetto con la Juve.
L’ultimo anno di Sarri alla guida dei Partenopei si può considerare senza dubbio una giostra di emozioni. Nonostante un calcio a tratti spettacolare, però, i trofei non arrivano.
E qualche trofeo poteva anche arrivare se gli azzurri avessero giocato senza troppa paura negli ultimi mesi di campionato. Quando alla penultima giornata i Partenopei giocano contro la Sampdoria, mentre la Juve capolista affronta la Roma, è troppo tardi.
Sampdoria-Napoli, 13 maggio 2018
A due giornate dalla fine sono 6 i punti che separano la squadra di Sarri da quella di Allegri. Tuttavia, due vittorie dei Partenopei ed altrettante sconfitte dei bianconeri potrebbero non bastare: la differenza reti è ampiamente a favore della Juve.
La 37a giornata si chiude con due posticipi, dove le prime due della classifica fanno visita a Roma e Sampdoria. Nonostante lo Scudetto sia ormai compromesso, i Partenopei vogliono chiudere dignitosamente il campionato e partono subito all’attacco. Infatti, dopo soli 5 minuti, viene annullato un gol a Mertens per fuorigioco di Albiol.
Il primo tempo è praticamente dominato dagli ospiti ma il gol non arriva per via della poca precisione: intanto il risultato rimane sullo 0-0 anche tra Roma e Juve. Nel secondo tempo la musica non cambia con i Partenopei che attaccano senza trovare il gol.
Ci riusciranno vicino agli ultimi 15 minuti: Sarri fa entrare dalla panchina Milik e, dopo un minuto, l’attaccante polacco segna con un bellissimo tiro a giro (72′). Poco dopo, arriverà anche il raddoppio firmato Albiol (80′).
La squadra di Sarri fa il suo dovere e porta a casa i 3 punti, mentre la Juve resiste e pareggia 0-0 a Roma: risultato che consegna matematicamente il settimo Scudetto di fila ai bianconeri con un turno d’anticipo.
Serie A
Serie A, Giudice Sportivo: stagione finita per Kalulu

Si è conclusa ieri la 36a giornata di Serie A, ecco chi salterà la prossima giornata per squalifica. Kalulu chiude la stagione in anticipo per il rosso a Roma.
Sono da poco uscite le decisioni del Giudice Sportivo riguardo ai verdetti in merito alla 36a giornata di campionato. Sono 15 i calciatori che salteranno la prossima giornata, 2 per espulsione e 12 per diffida.
Di seguito l’elenco dei calciatori che salteranno la 37a giornata di Serie A:
Serie A, Giudice Sportivo: ecco gli squalificati ed i diffidati
Pierre Kalulu (Juventus): espulso, due giornate
Lautaro Valenti (Parma): espulso
Mattia Zaccagni (Lazio): decima sanzione, ammenda di 1500 euro
Arthur Atta (Udinese): quinta sanzione
Lucas Beltran (Fiorentina): quinta sanzione
Pedro Pereira (Monza): decima sanzione
Berat Djimsiti (Atalanta): quinta sanzione
Ondrej Duda (Verona): decima sanzione
Michael Folorunsho (Fiorentina): quinta sanzione
Leonardo Pavoletti (Cagliari): quinta sanzione
Luca Pellegrini (Lazio): quinta sanzione
Nicolò Savona (Juventus): quinta sanzione
Tomas Suslov (Verona): quinta sanzione
Khephren Thuram (Juventus): quinta sanzione
Questi sono i calciatori che, a seguito del giallo, entrano in diffida: Johan Vasquez (Genoa), Yann Bisseck (Inter), Weston McKennie (Juventus), Jean-Daniel Akpa-Akpro (Monza), Gianluca Busio (Venezia), Cheikh Niasse (Verona).
Giudice Sportivo: un giocatore multato
Sono diverse le squadre multate: Verona, Juve, Lazio e Venezia. 6.000 euro per il Verona a causa dei petardi e fumogeni lanciati dai propri tifosi nel recinto di gioco. 2.000 euro, invece, per la società bianconera, per le bottiglie di plastica lanciate dai tifosi sempre nel recinto di gioco.
Stessa somma per la Lazio a causa dei fumogeni lanciati dai propri tifosi, mentre 1.500 euro per il Venezia a causa di un fumogeno lanciato dai tifosi del club veneto.
Multato anche Zaccagni dopo l’ammonzione contro la Juve: l’ammenda da pagare è di 1.500 euro, come la società del Venezia.
-
Champions League7 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Serie A1 giorno fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie6 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Calciomercato23 ore fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Notizie5 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”