Juventus-Sassuolo
Juventus–Sassuolo: 3-0. Prestazione importante per i bianconeri che, dopo la sconfitta dell’andata, si impongono prepotentemente al ritorno
Juventus-Sassuolo: l’esultanza dei giocatori bianconeri al termine del match
Dopo la convincente prestazione della Juventus contro il Sassuolo, i bianconeri confermano l’ottimo stato di forma delle ultime giornate.
Match senza storia fin dall’inizio con i bianconeri che prendono fin da subito il predominio del gioco, senza lasciare spiragli agli uomini di Dionisi per potersi rendere pericolosi.
Ribadendo l’ottima prestazione della Juventus, andiamo a vedere alcuni numeri del post match:
Dusan Vlahovic è diventato il giocatore più veloce a segnare una doppietta con gol da fuori area con la Juventus dall’inizio di una partita in Serie A da quando Opta raccoglie questo dato (dal 2004/05): 37 minuti.
Il serbo ha preso parte a un gol in 4 gare di fila in Serie A (4 reti e 2 assist) per la prima volta dal periodo tra Novembre e Dicembre 2021 (6 in quel caso con la Fiorentina).
Da quando ha esordito con la Juventus in Serie A (2021/22), solo Cristiano Biraghi (5) ha realizzato più reti su punizione diretta di lui nella competizione (4).
Era dal 31 Agosto 2022 contro lo Spezia (9’) che Vlahovic non realizzava una rete da fuori area nella prima frazione di gioco in Serie A.
La Juventus ha vinto otto delle prime 10 gare casalinghe in questo campionato (2N) per la prima volta dalla stagione 2019/20 (9 in quel caso).
A partire dalla scorsa stagione di Serie A (2022/23), solo Giorgio Scalvini (3 dicembre 2003) è più giovane di Fabio Miretti (3 Agosto 2003) tra i giocatori che hanno fornito almeno tre passaggi vincenti nella competizione.
Era dal 23 Settembre 2017 contro il Torino (Dybala al 16’ e Pjanic al 40’) che la Juventus non realizzava due reti dalla distanza contro una stessa avversaria nella prima frazione di gioco in Serie A.
Solo contro il Bologna (6) Federico Chiesa ha realizzato più reti che contro il Sassuolo in Serie A (4).
A partire dalla scorsa stagione (2022/23), solo il Nottingham Forest (20) ha concesso più reti da fuori area del Sassuolo nei Top-5 campionati europei in corso (18, al pari del Leicester).
Aggiornato al 17/01/2024 15:37
L'andata dei quarti di finale di Champions League ha indirizzato il tabellone in vista del…
Andrea Mancini, figlio di Roberto, ritorna alla Sampdoria come direttore sportivo, sostituendo Pietro Accardi dopo…
Torino: la squadra di mister Vanoli dovrà fare a meno del suo capitano Samuele Ricci…
Inzaghi, dopo l'importantissimo successo ottenuto dall'Inter nell'andata di Champions League, studia le possibili rotazioni, per…
Jules Koundé raggiunge un traguardo impressionante: 101 partite consecutive tra club e nazionale, confermandosi un…
L'ex Juventus Danilo ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato del ritorno in Brasile e…