Serie A
Juventus-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla
Dopo il pareggio nel derby d’Italia contro l’Inter, la Juventus affronta il Sassuolo per rimanere nei piani alti della classifica.
Nella decima giornata di campionato la Juve torna davanti ai propri tifosi dopo il pareggio di Milano, contro il Sassuolo. Un 1-1 agguantato all’ultimo per i bianconeri, in una partita in cui non tutte le scelte del tecnico livornese hanno convinto. Reduci da una vittoria invece i neroverdi di Dionisi, ma con la Juve il loro score è pessimo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Juventus, Cherubini e quelle missioni per due top player
Qui Juventus
A Torino arriva il Sassuolo di Dionisi nel turno infrasettimanale che con sé porta qualche necessaria rotazione di giocatori. Davanti a uno fra Szczesny e Perin torna De Ligt a comporre la coppia centrale di difesa assieme a Bonucci e con i ballottaggi sugli esterni che vedono Cuadrado e Alex Sandro favoriti su Danilo e De Sciglio. Scalpita per la prima da titolare Arthur che si gioca il posto con Bentancur nel quartetto con Chiesa a destra, Locatelli e uno fra Rabiot (in ripresa dopo la guarigione dal COVID-19) e McKennie a sinistra. In attacco verso una maglia da titolare Dybala con Kaio Jorge che insidia Morata nel ruolo di centravanti.
Qui Sassuolo
Dionisi potrebbe cambiare almeno 3-4 elementi dopo la vittoria con il Venezia, per naturale turnover con possibile passaggio al 4-3-3 invece del solito 4-2-3-1, dipenderà dalla posizione di Traore. In porta Consigli, sulle fasce ballottaggi Muldur-Toljan e Kyriakopoulos-Rogerio con i primi in leggero vantaggio sui secondi. In mezzo Ferrari va verso la decima da titolare consecutiva, da valutare le condizioni di Chiriches che potrebbe lasciare al posto ad Ayhan. A centrocampo Maxime Lopez e Frattesi ancora avanti sulla concorrenza. In avanti, se non dovessero recuperare Djuricic e Boga, spazio a Berardi, Raspadori, Traore (in caso di mediana a tre potrebbe esserci l’arretramento dell’ivoriano) con Defrel che potrebbe soffiare il posto a Scamacca.
Arbitro
Sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata a dirigere la partita valida per la 10a giornata di Serie A tra Juventus e Sassuolo, in programma mercoledì alle 18, 30. I due assistenti saranno Bottegoni e Ross, mentre il quarto uomo sarà Marcenaro. Al Var troveremo Ghersini e Giua.
Precedenti
Sono 16 i precedenti in Serie A tra la Juve e il Sassuolo. L’ago della bilancia pende fortemente dalla parte bianconera che negli anni del Sassuolo in A ha sempre dominato in massima serie (solo nell’ultima stagione non ha vinto lo Scudetto e ha accusato qualche defaillance). In tutto 12 vittorie della Vecchia Signora, 3 pareggi e uno storico successo del Sassuolo datato 2015/2016, al Mapei Stadium, con il gol di Sansone di punizione. Con Allegri in panchina alla Juve.
Probabili formazioni
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, De Sciglio; Chiesa, Arthur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Ayhan, Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca.
Dove vederla
Juventus-Sassuolo sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN.Gli abbonati potranno vederla su una smart tv scaricando l’app della piattaforma, oppure nel caso dei normali televisori, utilizzando dispositivi come una console di gioco come Xbox e PlayStation, oppure Amazon Fire Stick o Google Chromecast.
Relativamente alla diretta streaming di Juventus-Sassuolo, questa sarà disponibile sempre esclusivamente su DAZN. In questo caso sarà sufficiente accedere al sito della piattaforma, oppure scaricare l’app su dispositivi come pc, smartphone o tablet.
Serie A
Serie A, chi salta la 13^ giornata di campionato? L’elenco
La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di campionato per infortunio o squalifica.
La Serie A è giunta alla 13^ giornata. Il riepilogo completo di tutti i giocatori del campionato indisponibili per infortunio o fermati dal Giudice Sportivo. Di seguito l’elenco completo dei calciatori che non saranno disponibili per questo turno.
Serie A, ecco chi salterà la 13^ giornata
ATALANTA
Indisponibili: Scamacca, Zappacosta, Kolasinac, Djimsiti
Squalificati: /
BOLOGNA
Indisponibili: Ndoye, Aebischer, El Azzouzi, Cambiaghi
Squalificati: /
CAGLIARI
Indisponibili:/
Squalificati: /
COMO
Indisponibili: Van De Brempt, Sergio Roberto, Perrone, Mazzitelli, Gabrielloni
Squalificati: /
EMPOLI
Indisponibili: Ebuehi, Zurkowski, Sazonov, Fazzini
Squalificati: /
FIORENTINA
Indisponibili: Gudmundsson, Richardson.
Squalificati: /
GENOA
Indisponibili: Gollini, De Winter, Malinovskyi, Ekuban.
Squalificati: /
HELLAS VERONA
Indisponibili: Coppola, Duda, Frese
Squalificati: /
INTER
Indisponibili: Calhanoglu
Squalificati /
JUVENTUS
Indisponibili: Milik, Bremer, Cabal, Vlahovic, Douglas Luiz, Nico Gonzalez.
Squalificati: /
LAZIO
Indisponibili: Tavares, Castrovilli.
Squalificati: /
LECCE
Indisponibili: Berisha, Burnete, Bonifazi, Banda, Pierret.
Squalificati: /
MILAN
Indisponibili: Bennacer, Florenzi, Jovic
Squalificati: /
MONZA
Indisponibili: Cragno, Gagliardini, Sensi, Ciurria, Pessina
Squalificati: /
NAPOLI
Indisponibili: /
Squalificati /
PARMA
Indisponibili: Bernabé, Circati, Cyprien, Kowalski, Valenti, Hernani
Squalificati: /
ROMA
Indisponibili: Saelemaekers
Squalificati: /
TORINO
Indisponibili: Ilic, Ilkhan, Schuurs, Zapata.
Squalificati: /
UDINESE
Indisponibili: Sanchez, Solet, Payero.
Squalificati: /
VENEZIA
Indisponibili: /
Squalificati: /
Serie A
Milan-Juventus, probabili formazioni e dove vederla
Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Meazza sabato 23 novembre alle ore 18.00.
La sfida tra Milan e Juventus è uno dei classici della Serie A. La squadra che ha vinto più scudetti contro quella che ha vinto più Champions League. Milano contro Torino, il pragmatismo contro l’estetica. Rossoneri contro bianconeri. Il Diavolo contro la Vecchia Signora.
Qui Milan
Fonseca, se non vuole allontanarsi dal folto gruppo che combatte per i primi posti della classifica, deve assolutamente vincere il big match casalingo contro i bianconeri. Oltre a guadagnare 3 punti su una diretta concorrente, un successo conferirebbe energia ed entusiasmo al gruppo, come è successo dopo la vittoria al Bernabeu.
Qui Juventus
Situazione diversa per Thiago Motta, che invece dovrà affrontare il match con diversi assenti. Su tutti spicca il nome di Vlahovic, che non dovrebbe farcela a recuperare. Al suo posto Yildiz falso nove o Weah (e il turco si sposterebbe sulla fascia). Nico Gonzalez non recupera neanche questa volta. Difficile anche la presenza di Douglas Luiz.
Milan-Juventus, le probabili formazioni
MILAN: Maignan; Royal, Thiaw, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao. Allenatore: Fonseca.
JUVENTUS: Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram, Koopmeiners; Conceiçao, Weah, Yildiz. Allenatore: Motta.
Dove vedere il match
La partita si giocherà sabato 23 novembre e il calcio d’inizio è fissato per le 18:00. Il match sarà disponibile in esclusiva su DAZN, come tutte le altre partite della Serie A. Per seguire l’evento in diretta è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma.
Serie A
Milan, Pulisic è in dubbio: le sue condizioni
Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un importante interrogativo legato a Christian Pulisic.
Il giocatore, reduce dagli impegni con la nazionale statunitense, non è al meglio della forma fisica e la sua presenza dall’inizio è in dubbio.
Le condizioni di Pulisic
Secondo quanto emerso, il numero 11 rossonero tenterà fino all’ultimo di essere disponibile per partire titolare, ma potrebbe essere preservato considerando il calendario fitto che attende il Milan nelle prossime settimane. In caso di scelta precauzionale, l’allenatore Paulo Fonseca potrebbe decidere di schierarlo inizialmente in panchina, puntando su altre opzioni nel reparto offensivo.
Il principale candidato a sostituirlo nell’undici titolare sarebbe Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese, reduce da alcune settimane di assenza, tornerebbe così titolare per la prima volta dopo la sconfitta interna contro il Napoli a fine ottobre. La sua presenza garantirebbe maggiore fisicità e capacità di inserimento in un centrocampo che potrebbe dover contenere l’intensità della Juventus.
La decisione verrà presa probabilmente a ridosso del match, tenendo conto delle condizioni fisiche del giocatore e della necessità di gestire le risorse per affrontare non solo la Juventus, ma anche gli impegni futuri in campionato e coppa.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato15 ore fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco