Categorie: NotizieSerie A

Juventus, senza Europa la diaspora

Juventus, senza Europa la diaspora di giocatori. Idee chiare all’interno della dirigenza, un anno senza coppe impone dei sacrifici

In attesa di sapere se la squadra giocherà le prossime competizioni europee, John Elkann e la dirigenza preparano il piano B. Diverso da quello previsto nel caso la Juventus riuscisse a centrare la qualificazione alla Champions o Europa League.

Spese alla Cristiano Ronaldo saranno solo un ricordo, il monte ingaggi sarà abbassato. La politica bianconera privilegerà la linea verde. Come spiega il lancio di Nicolò Fagioli, Fabio Miretti, Iling Junior, Matias Soulé, Tommaso Barbieri.

Al momento l’attenzione è concentrata su quei 15 punti in meno, gli avvocati bianconeri cercheranno di ribaltare la sentenza. Oggi il Collegio di Garanzia del Coni si riunirà e ascolterà la difesa. La sentenza prevista in serata o domani.

Dopo il Collegio di Garanzia, inoltre, il percorso di giustizia sportiva è finito e la Juventus potrebbe rivolgersi solo alla giustizia ordinaria. Allungando a dismisura i tempi. Ecco perché la giornata di oggi sarà fondamentale per il mondo Juve.

Ricorso Juve al Collegio di Garanzia del CONI: i tre possibili scenari

In caso di ricorso respinto, la Juventus vedrebbe confermata la penalizzazione di 15 punti in campionato. Altrimenti ci sarà il rinvio alla Corte d’Appello Federale per correggere eventuali vizi indicati dal Collegio di Garanzia.

Per poi riesaminare il procedimento, giungendo ad una nuova sentenza. In questo caso si avrebbe una riformulazione in termini diversi della condanna: i 15 punti verrebbero momentaneamente restituiti in attesa del nuovo pronunciamento.

Infine l’ultimo scenario possibile: se il ricorso dovesse essere accolto totalmente, -15 sarebbe annullato; se parzialmente, ci sarà uno sconto rispetto ai suddetti 15 punti in classifica che andranno a riscrivere la classifica di Serie A.

In particolare, se alla Juve ridaranno 6 punti, scavalcherà lAtalanta al sesto posto; se gliene ridanno 8 sarà quinta davanti allInter, mentre con 10 sarà quarta davanti al Milan. La tifoseria bianconera sogna questo scenario.

Senza le competizioni europee addio a Di Maria e Rabiot ? 

La società lavora al piano B, quello senza competizioni europee. Che prevede l’addio ai vari Paul Pogba, Adrien Rabiot, Dusan Vlahovic e forse ad Angel Di Maria. L’argentino nonostante stia bene a Torino, potrebbe tornare in Spagna.

Leandro Paredes tornerà al mittente, così come Leonardo Bonucci potrebbe chiudere la carriera altrove, le sirene della Mls suonano forte. Complice l’amico Giorgio Chiellini che ne sponsorizza il nome. Ai saluti Juan Cuadrado.

Senza l’Europa potrebbe salutare anche Wojciech Szeczesny che ha un contratto pesante, mentre Federico Chiesa partirà solo in presenza di offerte superiori ai 40 milioni. Da sistemare i vari Arthur, Weston McKennie e Denis Zakaria.

Giovani nel mirino : Gianluca Scamacca, Davide Frattesi, Joan Rodriguez, Tommaso Baldanzi, Fabiano Parisi, Giorgio Scalvini, Riccardo Orsolini, Diego Coppola. Chi sarà l’allenatore senza Europa ? Gira il nome di Raffale Palladino.

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Juventus-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

La partita tra Juventus e Lazio, in programma sabato 19 ottobre alle ore 20:45, sarà…

10 minuti fa

Arsenal, Calafiori: “Voglio vivermi questa esperienza fino in fondo. De Rossi e Motta fondamentali. Arteta…”

Il difensore dell'Arsenal Riccardo Calafiori ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della BBC in merito…

30 minuti fa

Tottenham-West Ham: probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-West Ham è il primo match dell'8° giornata di Premier League. Il calcio d'inizio è…

50 minuti fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per l’8^ giornata

La Serie A è giunta all'8^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno questo…

1 ora fa

Karsdorp: “Mourinho mi ha chiamato traditore 8 volte”

Rick Karsdorp, ex difensore della Roma, ha parlato in un'intervista del suo rapporto con Josè…

2 ore fa

Szczesny: “Pronto per l’esordio. Mi sono allenato duramente”

Wojciech Szczesny, ex portiere della Juventus, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di queste…

2 ore fa