I nostri Social

Serie A

Juventus, si lavora sui rinnovi: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus  dopo un brillante inizio di stagione e aver confermato l’aumento di capitale sta pensando a rinnovare i contratti dei giocatori più rappresentativi in rosa: il prossimo è Vlahovic.

La Juventus ha in mente di  far rinnovare tutti i giocatori più rappresentativi della rosa: il prossino della lista è Vlahovic.

Prima della fine dell’anno e dell’apertura del mercato invernale i bianconeri vogliono far rinnovare Rabiot (in scadenza a giugno), Bremer, poi Chiesa e Soulè.

Imminente anche quello di Locatelli.

Il prossimo dovrebbe essere l’attaccante serbo. In programma un nuovo incontro tra la dirigenza e il suo procuratore dopo la partita contro l’Inter a fine mese.

Anche Fagioli ha pronto il rinnovo fino al 2028 con un piccolo aumento da 1 a 1,5 milioni a stagione.

juventus

Dusan Vlahovic of Juventus Fc during the friendly match beetween Juventus and Juventus U23 at Stadio Comunale on August 4, 2022 in Villar Perosa, Italy .

Serie A

Serie A, gli squalificati della 7° giornata

Pubblicato

il

squalificati serie a cartellino rosso

Il Giudice Sportivo ha pubblicato il rapporto su calciatori, allenatori e dirigenti squalificati per la prossima gara di campionato di Serie A. C’è anche Vanoli.

Nell’ultima giornata di Serie A sono state 3 le espulsioni totali, di cui 2 per rosso diretto. Non solo dal campo, anche la panchina si è resa protagonista di proteste troppi veementi.

Serie A, nel prossimo turno 3 squalificati

I calciatori fermati per un solo turno sono:

BARTESAGHI Davide (Milan): per essersi reso responsabile di un fallo
grave di giuoco.

LUCUMI‘ BONILLA Jhon Janer (Bologna): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione
da rete.

SUSLOV Tomas (Hellas Verona): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

suslov hellas verona serie a

Tomas Suslov, Bruno Fernandes during UEFA Euro 2024 qualifying game between national teams of Portugal and Slovakia at Estadio do Dragao, Porto. (Maciej Rogowski)

L’ultima di queste espulsioni ha fatto parecchio discutere e l’errore di Giua è risultato chiaro a tutti. In ogni caso, il VAR non sarebbe potuto comunque intervenire dato che si è trattato di un doppio giallo, e non di un rosso diretto.

A loro si aggiunge anche Paolo Vanoli, espulso durante Torino-Lazio per proteste troppo energiche nei confronti del quarto uomo e del direttore di gara.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Bijol: “Qui sto continuando a crescere. Sul futuro…”

Pubblicato

il

Il difensore dell’Udinese Jaka Bijol ha parlato ai microfoni di TV12 in merito al suo percorso nel calcio italiano.

Di seguito le sue parole.

Bijol si racconta

“In questi due anni e mezzo la mia crescita è stata continua. Sono arrivato dalla Russia dove facevamo poca tattica, mentre in Italia un difensore può crescere tanto e tutti ti possono aiutare. Sottil mi ha dato tanto, non avevo mai giocato al centro di una difesa a tre e con lui e il suo staff abbiamo lavorato molto.

Ci sono stati alti e bassi ma sono sempre cresciuto e posso crescere ancora di più. Cose come il ruolo di vicecapitano nel calcio ti danno di più e ti fanno crescere.

Se ogni tanto perdo la calma pure io? Certo, ed è bene non essere sempre calmi. Non sapete cosa succede nella mia testa (ride, ndr). In famiglia tutti mi hanno sempre seguito, mia mamma, mio papà, mia sorella sono sempre al mio fianco.

Questo mi dà grande serenità, quando è così puoi lavorare in pace e concentrarti solo sul calcio. Siamo ancora a inizio stagione, abbiamo 10 punti e siamo partiti bene. Facciamo punti, miglioriamo in difesa e a fine stagione vedremo dove staremo. Intanto dopo la partita con il Lecce vogliamo avere 13 punti.”

Continua a leggere

Serie A

Gravina: “Ci sarà una svolta nei rapporti tra tifoserie e club”

Pubblicato

il

Serie A e FIGC, Gravina

Gravina ha commentato l’inchiesta ultras. Il numero uno della Federcalcio si è espresso a margine dell’Assemblea Straordinaria per la modifica dello statuto.

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato al termine del Consiglio Federale odierno, in cui è stato approvato il regolamento dell’Assemblea Straordinaria per la modifica dello statuto.

Il commento di Gravina sull’inchiesta ultras

“Parliamo della situazione generale, siamo alle prime battute perché non abbiamo elementi concreti. Pare uno spaccato sicuramente censurabile. Sicuramente è una situazione che dà una grande svolta al rapporto tra alcune tifoserie e alcuni club, senza entrare nel merito o nello specifico perché non abbiamo gli elementi. Certo credo che la legge dello stato italiano e gli organi di polizia stiano svolgendo una grande opera di supporto al mondo del calcio italiano. Che ne esce ancora una volta ferito, in un momento in cui stiamo cercando di compattare nel miglior modo possibile tutte le qualità del nostro calcio.

Gravina

Questo però dà grande supporto alla necessità del calcio di vedere espulsi ed estraniati dei soggetti che non possono assolutamente entrare nel nostro mondo e in uno spettacolo dedicato soprattutto alle famiglie. Non so cosa rischieranno le società, la Procura Federale ha chiesto gli atti e farà i suoi approfondimenti quando riceverà gli atti. Ci andrei molto cauto però, ho già sentito opinionisti che hanno espresso delle idee che sono fuori dalle nostre regole”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

gasperini, Atalanta gasperini, Atalanta
Champions League4 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Shakhtar squadra di grande valore. Brescianini…”

Visualizzazioni: 3 Gasperini, ai microfoni di Sky Sport, parla delle sue impressioni sull’Atalanta e sul prossimo match contro lo Shakhtar:...

squalificati serie a cartellino rosso squalificati serie a cartellino rosso
Serie A14 minuti fa

Serie A, gli squalificati della 7° giornata

Visualizzazioni: 53 Il Giudice Sportivo ha pubblicato il rapporto su calciatori, allenatori e dirigenti squalificati per la prossima gara di...

Vlahovic Vlahovic
Calciomercato34 minuti fa

Juventus, Vlahovic rifiuta una cifra monstre: ecco quanto chiede

Visualizzazioni: 144 Juventus, il futuro di Vlahovic in bianconero si fa sempre più nebuloso: l’attaccante ha rifiutato un cifra importantissima,...

chiesa liverpool chiesa liverpool
Champions League55 minuti fa

Liverpool, Chiesa da forfait? C’è l’annuncio di Slot

Visualizzazioni: 134 Arne Slot ha parlato in conferenza stampa in vista del match col Bologna di domani sera. L’olandese ha...

Champions League1 ora fa

Inter-Stella Rossa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 191 Inter-Stella Rossa, valevole per la seconda giornata della nuova Champions League, mette i nerazzurri di fronte ai serbi...

Milan Milan
Champions League1 ora fa

Bayer Leverkusen-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 296 Bayer Leverkusen-Milan, valevole per la seconda giornata della nuova Champions League, mette di fronte aspirine e rossoneri. I...

Allegri Allegri
Premier League1 ora fa

Ferguson “sponsorizza” Allegri: “E’ come Ancelotti”

Visualizzazioni: 158 Traballa la panchina del Manchester United. Con ten Hag sempre più a rischio, la candidatura forte è quella...

Serie A1 ora fa

Udinese, Bijol: “Qui sto continuando a crescere. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 166 Il difensore dell’Udinese Jaka Bijol ha parlato ai microfoni di TV12 in merito al suo percorso nel calcio italiano....

Serie A e FIGC, Gravina Serie A e FIGC, Gravina
Serie A2 ore fa

Gravina: “Ci sarà una svolta nei rapporti tra tifoserie e club”

Visualizzazioni: 165 Gravina ha commentato l’inchiesta ultras. Il numero uno della Federcalcio si è espresso a margine dell’Assemblea Straordinaria per...

Europa League2 ore fa

Athletic Bilbao, pugno duro dopo i fatti di Roma: il comunicato

Visualizzazioni: 279 L’Athletic Bilbao ha emesso un comunicato che non ammette fraintendimenti in merito alla tempestiva identificazione dei tifosi che...

Le Squadre

le più cliccate