RANDAL KOLO MUANI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, cinque gol in tre partite per il neoacquisto che finora ha avuto un impatto straordinario sull’attacco bianconero.
Randal Kolo Muani ha trovato subito la via del gol con la Juventus. L’attaccante, arrivato in prestito dal Paris Saint-Germain nel mercato di gennaio, ha già fatto innamorare i tifosi bianconeri ed è proprio questo ciò che potrebbe spingere il club torinese a trattare per il suo riscatto.
C’era qualche perplessità sul suo valore prima dell’approdo a Torino. Il PSG ha versato 95 milioni di euro all’Eintracht Francoforte per acquistarlo, cifra superiore agli 80 milioni inizialmente riportati. Tuttavia, il motivo per cui Luis Enrique non lo faceva giocare è che tra i due non è mai scattata la giusta sintonia, portando l’allenatore a preferire soluzioni alternative, come Dembélé
schierato centravanti.
L’approdo alla Juventus ha invece rilanciato Kolo Muani, che sembra trovarsi perfettamente a proprio agio con la squadra e l’ambiente. Il prestito scadrà alla fine della stagione, ma il club bianconero spera di prolungare il rapporto. Nel mercato tutto è possibile, purché ci sia accordo sulle cifre. Una delle ipotesi più concrete prevede un nuovo prestito con obbligo di riscatto, posticipando il trasferimento definitivo all’estate del 2026, quando il PSG potrebbe accettare una cifra intorno ai 50 milioni di euro.
L’URLO DI RANDAL KOLO MUANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Tuttavia, la permanenza del bomber francese in bianconero dipenderà in gran parte dalla qualificazione alla prossima Champions League. Senza i ricavi garantiti dalla competizione europea, la Juventus avrebbe difficoltà a sostenere l’investimento. A incidere sul mercato dei bianconeri potrebbe essere anche la cessione di Dusan Vlahovic, relegato in panchina per 90 minuti nell’ultima sfida contro il Como. Un futuro ancora da scrivere, ma con Kolo Muani la Juventus potrebbe aver trovato una nuova stella su cui puntare.
Aggiornato al 09/02/2025 10:33
Enzo Maresca conferma la sua fiducia nel suo progetto al Chelsea: "Non ho dubbi su…
Dal 26 aprile all’11 maggio, il Barcellona affronta una maratona di fuoco: Copa del Rey,…
Il Manchester United ha fissato il prezzo per lasciar partire Rasmus Hojlund. Juventus e Napoli…
La 30° giornata della Bundesliga tra le sfide c'è Heidenheim-Bayern Monaco: i padroni di casa…
La città di Venezia avrà un nuovo stadio cittadino. Presentato oggi al Comune il progetto…
Grande successo mercoledì sera in Campidoglio per il Premio Alberoandronico 2025. Una kermesse culturale di…