Il futuro di Federico Chiesa sembra segnato e, verosimilmente, sarà lontano da Torino. Con la Juventus il rapporto è ai minimi storici e Thiago Motta conferma.
“La Chiesa al centro del villaggio“.
Sembra passata un’eternità da quando i tifosi bianconeri utilizzarono questo simpatico detto per sottolineare la centralità e l’importanza dell’ex Fiorentina, nel progetto Juventus. Invece è passato solo qualche mese.
Federico Chiesa sembrava poter avere tutto il necessario per diventare un’icona della Vecchia Signora.
Ed effettivamente, così è stato fino pochi mesi fa: periodo in cui qualche infortunio di troppo, prestazioni al di sotto delle aspettative e qualche ostacolo nel rinnovo, hanno iniziato a infastidire il club e la tifoseria, sovvertendo ogni scenario.
Dopo giorni passati nel limbo del “Che ne sarà di Chiesa?”, il futuro del numero 7 bianconero sembra finalmente delinearsi: e ciò che appare scontato, è che non sarà con la casacca della Juventus addosso.
Galeotta la non convocazione, da parte del neo tecnico Thiago Motta, del nazionale azzurro per l’amichevole contro il Brest .
Match che ha visto i bianconeri pareggiare per 2-2 con le reti di Danilo e Vlahovic.
Infatti, semmai ci fossero stati ancora dei dubbi sulla situazione riguardante il figlio d’arte, ci ha pensato lo stesso allenatore Italo-brasiliano a fugarne di ogni, una volta per tutte.
“Chiesa come anche altri giocatori, sono fuori per motivi legati al mercato. Siamo stati chiari con ognuno di loro, sono giocatori bravi ma devono cercare altre soluzioni dove possono giocare di più. Le decisioni sono prese”.
Parole che non lasciano spazio ad interpretazioni e che mettono la parola ‘Fine’ su una telenovela che si protraeva da settimane.
Aggiornato al 04/08/2024 8:28
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…