I nostri Social

Serie A

Juventus, Thiago Motta: “Sarà un bell’ambiente, ci siamo preparati bene con entusiasmo”

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

 L’allenatore italo-brasiliano è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani, big match, dove la sua Juventus ospiterà la Roma.

La sfida sarà la 181° tra le due squadre, la Juventus di Thiago Motta vorrà sicuramente portare a casa i tre punti che le consentirebbero di andare sola al comando della classifica, con nove punti in tre partite: punteggio pieno prima della sosta delle nazionali.

La conferenza pre Juventus – Roma

Juventus - Roma

Sul Match: “Affrontiamo una squadra forte e determinata, avremo lo stadio pieno. Sarà un bell’ambiente, ci siamo preparati bene con entusiasmo ma anche con la responsabilità del lavoro quotidiano. Dovremo essere pronti a tutto, sarà una bella partita.”

il mercato bianconero: “Djalo, Kostic e Arthur fanno parte della rosa della Juventus, ma il mercato in uscita è ancora aperto. Dobbiamo essere concentrati al massimo sulla partita di domani, sono felice del mercato perché sono arrivati giocatori forti e di talento che si metteranno a disposizione di una squadra già forte. Koopmeiners e tanti altri hanno fatto grandi sforzi per arrivare a giocare in questo club. Siamo un collettivo, se mettiamo il talento a disposizione del gruppo daremo il nostro massimo”

Sui giovani dalla Next Generation: “Non è merito mio, ma loro. Dimostrano di poter aiutare, ci sono gli esempi di tutti i giocatori che aiutano i giovani a sentirsi bene in campo. Anche loro hanno talento.”

Juventus, Roma De Rossi

De Rossi in difficolta: “Se è in difficoltà siamo solo alla terza giornata, l’anno scorso ha fatto un grande percorso. Lo conosco bene dalla Nazionale, mi piace perché affronta la situazione come lui pensa che sia giusto. Va contro anche a opinioni diverse, quando mi hanno dato la 10 in Nazionale si è esposto in mio favore contro molti. Gli sono grato e riconoscente, ha cercato di difendere il suo compagno di squadra. Anche per questo allena una grande squadra.”

Il suo rapporto con il tecnico romano: “Abbiamo sempre parlato di calcio, ognuno con le proprie idee. Non è un caso se oggi io sono sulla panchina di una squadra storica e lui su quella della sua squadra del cuore. Mi sento un privilegiato e penso che valga anche per lui, è voluto rimanere lì con grande volontà”

Contromisure: ” Ci saranno giocatori forti, se concediamo troppo spazio andiamo in difficoltà. Dobvyk attacca tanto la profondità, dobbiamo difendere da squadra e stare insieme in tutte le fasi del gioco. Non credo che la Roma affronterà la partita come contro l’Empoli, dobbiamo essere pronti in tutte le transizioni. L’obiettivo è fare una bella prestazione”

Scudetto: ” Siamo concentrati sulla Roma, tutto il resto conta pochissimo e il campionato è lunghissimo.”

Serie A

Torino, Vanoli: “Il derby non è stato da Toro, ora tre punti per avvinarci al sogno”

Pubblicato

il

Torino, Paolo Vanoli

Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, nella conferenza stampa di oggi delle 12, ha parlato della sfida  di domani contro il Monza, al Grande Torino.

Dopo la sosta nazionali, torna il campionato di Serie A. Tra le sfide in programma domani, vi è quella tra Torino e Monza. Ne ha parlato in conferenza stampa oggi il tecnico dei granata Vanoli.

Torino, Vanoli ha parlato del match contro il Monza

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino, Vanoli: ” il derby non è stato da Toro, ora tre punti per avvinarci al sogno”

Nella conferenza stampa di oggi delle 12, il tecnico del Torino Paolo Vanoli, ha parlato della partita dei granata contro il Monza, ma non soltanto di questo.

le condizioni della squadra dopo-sosta

“Bene. Chi ha fatto un lungo viaggio si è aggregato ieri, ma lo sapevamo. E chi è rimasto ha lavorato bene: abbiamo la fortuna e dall’altra a volte sfortuna che, avendo 14 nazionali, hai poco da lavorare se non sotto l’aspetto fisico. Ma sono contento di chi ha fatto bene in Nazionale”

Sanabria e Gineitis 

“Tutti devono dare una mano al Toro. Guardo con attenzione le loro prestazioni, tutti hanno fatto bene in nazionale”

Un nuovo sogno

“Sono tre punti che devono avvicinarci a una tappa per avvicinarci al sogno. Tre punti che devono arrivare dopo un derby perso, dobbiamo giocare con un po’ di cattiveria agonistica in più”

Bivio Monza

“E’ una tappa per arrivare a un micro-ciclo. Dobbiamo vedere gli obiettivi più vicini a noi, la prima tappa sarebbero i punti salvezza”

Il dopo derby

“Ho letto tanto, a volte dico che le cose devono restare nello spogliatoio. Sono una persona vera e sincera, dopo la partita ho detto ai ragazzi le cose in faccia. E’ la cosa migliore per crescere, sono cose che devono rimanere dentro lo spogliatoio.  L’arrabbiatura non è arrivata dal risultato, ma l’arrabbiatura più forte è perché non abbiamo fatto un derby da Toro”

Difesa e attacco

“In difesa, rispetto alle prime giornate, siamo migliorati. Ora la cosa più importante per superare un periodo difficile è fare le cose semplici, guardare la prestazione ed essere focalizzati sulla propria prestazione. La prestazione individuale migliora quella collettiva, tutti devono dare il 110%. In parole povere, per uscirne dobbiamo mettere il noi davanti all’io. In attacco, abbiamo avuto la fortuna che Adams è rientrato e Sanabria è carico per l’eurogol in Nazionale.”

Djiuric: Coco o Maripan?

” Un difensore deve usare astuzia e capacità per vincere i duelli con tutti gli attaccanti. Djuric è particolare, ma Coco e Maripan hanno la struttura fisica. Se andiamo a fare la lotta fisica con Djuric, è normale che sia prevalente lui…Un po’ come con Lukaku. Bisogna saperli affrontare in una maniera diversa”

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Inter, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Hellas Verona-Inter

Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Zanetti e Inzaghi per il match delle 15.00.

Archiviata definitivamente l’ultima sosta per le Nazionali del 2024, la Serie A è pronta a tornare. La 13^ giornata verrà inaugurata dalla sfida fra Hellas Verona e Inter. Gli scaligeri cercano l’impresa per assicurarsi punti salvezza, mentre i meneghini vogliono scavalcare temporaneamente la capolista Napoli. Non sarà del match Calhanoglu.

Hellas Verona-Inter, Calhanoglu

Hakan Calhanoglu of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Atalanta Bc at Stadio Giuseppe Meazza on May 27, 2023 in Milan Italy .

La designazione arbitrale

Arbitro: Colombo
Assistenti: Dei Giudici – Ceccon
Iv: Fourneau
Var: Serra
Avar: Marini

Hellas Verona-Inter, le formazioni ufficiali

VERONA (3-5-2): Montipò; Daniliuc, Magnani, Dawidowicz; Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Harroui, Bradaric; Tengstedt, Mosquera. All. Zanetti

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Correa, Thuram. All. Inzaghi

Hellas Verona-Inter

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lazio-Bologna

Lazio-Bologna, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 24 novembre alle ore 20.45.

Terminata la pausa per le nazionali, torna la Serie A con la 13^ giornata che vedrà sfidarsi Lazio e Bologna nel posticipo della domenica. La squadra di Baroni sogna concretamente il primo posto che dista solo un punto e ritrova Boulaye Dia dopo il caso malaria in nazionale. Out però la freccia della corsia sinistra, Nuno Tavares, che si è fermato in nazionale con il Portogallo. Il Bologna di Italiano tenta nuovamente il colpaccio all’Olimpico dopo esserci riuscito nell’ultimo turno con la Roma.

Lazio-Bologna, Baroni

L’ESULTANZA DI MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Lazio

Allarmi rientrati per Baroni. Le notizie dei giorni scorsi della malaria di Dia e dei problemi gastrointestinali di Pedro, avevano fatto preoccupare tutti dentro e fuori Formello, ma alla fine l’unico biancoceleste indisponibile per domenica sera sarà Nuno Tavares, per un problema muscolare che lo terrà fuori almeno una decina di giorni.

Qui Bologna

Vincenzo Italiano invece dovrà con tutta probabilità fare a meno di Ndoye e Castro. Punterà allora sulla conferma di Karlsson in avanti, dopo il gol contro la Roma nell’ultimo turno.

Lazio-Bologna, le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Vecino; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. Baroni.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Dallinga. All. Italiano.

Lazio-Bologna, DAZN

December 16, 2023, Brazil. In this photo illustration, the DAZN logo is displayed on a smartphone screen

Dove vedere il match

La partita sarà trasmessa in diretta streaming ed in esclusiva da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili e su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A14 mins fa

Torino, Vanoli: “Il derby non è stato da Toro, ora tre punti per avvinarci al sogno”

Visualizzazioni: 148 Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, nella conferenza stampa di oggi delle 12, ha parlato della sfida  di...

Hellas Verona-Inter Hellas Verona-Inter
Serie A25 mins fa

Hellas Verona-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 233 Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Zanetti e...

bari cittadella bari cittadella
Serie B34 mins fa

Bari-Cittadella, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Bari-Cittadella è uno dei match validi per la 14^ giornata di Serie B, ed è in programma domenica...

Calciomercato Estero Calciomercato Estero
Premier League55 mins fa

Southampton-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 176 Southampton-Liverpool sarà uno dei due match domenicali del programma calcistico d’oltremanica valido per il dodicesimo turno di Premier...

napoli torino napoli torino
Calciomercato1 ora fa

Torino-Simeone, contatti frequenti: la situazione

Visualizzazioni: 131 La situazione attorno a Giovanni Simeone e il suo possibile trasferimento al Torino sta attirando grande attenzione, soprattutto...

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Premier League2 ore fa

Ipswich-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 198 Ipswich-Manchester United chiuderà il programma domenicale del dodicesimo turno di Premier League. Le due squadre tornano ad affrontarsi...

Atalanta, Scalvini Atalanta, Scalvini
Notizie2 ore fa

Atalanta, Scalvini torna tra i convocati

Visualizzazioni: 145 Il ritorno di Giorgio Scalvini rappresenta una notizia fondamentale per l’Atalanta e il tecnico Gian Piero Gasperini, che...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato2 ore fa

Verona, Belahyane: via a gennaio, valutazione da top

Visualizzazioni: 268 Reda Belahyane, giovane talento del Verona, si sta imponendo come una delle sorprese più luminose della stagione di...

Serie C2 ore fa

Spal, Dossena: “Dobbiamo imparare a soffrire. Torres squadra ostica”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico della Spal alla viglia della gara contro la Torres ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa....

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Serie A3 ore fa

Lazio-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 237 Lazio-Bologna, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 24...

Le Squadre

le più cliccate