Categorie: Serie A

Juventus, Thiago Motta: “Sarà un bell’ambiente, ci siamo preparati bene con entusiasmo”

 L’allenatore italo-brasiliano è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani, big match, dove la sua Juventus ospiterà la Roma.

La sfida sarà la 181° tra le due squadre, la Juventus di Thiago Motta vorrà sicuramente portare a casa i tre punti che le consentirebbero di andare sola al comando della classifica, con nove punti in tre partite: punteggio pieno prima della sosta delle nazionali.

La conferenza pre Juventus – Roma

Sul Match: “Affrontiamo una squadra forte e determinata, avremo lo stadio pieno. Sarà un bell’ambiente, ci siamo preparati bene con entusiasmo ma anche con la responsabilità del lavoro quotidiano. Dovremo essere pronti a tutto, sarà una bella partita.”

il mercato bianconero: “Djalo, Kostic e Arthur fanno parte della rosa della Juventus, ma il mercato in uscita è ancora aperto. Dobbiamo essere concentrati al massimo sulla partita di domani, sono felice del mercato perché sono arrivati giocatori forti e di talento che si metteranno a disposizione di una squadra già forte. Koopmeiners e tanti altri hanno fatto grandi sforzi per arrivare a giocare in questo club. Siamo un collettivo, se mettiamo il talento a disposizione del gruppo daremo il nostro massimo”

Sui giovani dalla Next Generation: “Non è merito mio, ma loro. Dimostrano di poter aiutare, ci sono gli esempi di tutti i giocatori che aiutano i giovani a sentirsi bene in campo. Anche loro hanno talento.”

De Rossi in difficolta: “Se è in difficoltà siamo solo alla terza giornata, l’anno scorso ha fatto un grande percorso. Lo conosco bene dalla Nazionale, mi piace perché affronta la situazione come lui pensa che sia giusto. Va contro anche a opinioni diverse, quando mi hanno dato la 10 in Nazionale si è esposto in mio favore contro molti. Gli sono grato e riconoscente, ha cercato di difendere il suo compagno di squadra. Anche per questo allena una grande squadra.”

Il suo rapporto con il tecnico romano: “Abbiamo sempre parlato di calcio, ognuno con le proprie idee. Non è un caso se oggi io sono sulla panchina di una squadra storica e lui su quella della sua squadra del cuore. Mi sento un privilegiato e penso che valga anche per lui, è voluto rimanere lì con grande volontà”

Contromisure: ” Ci saranno giocatori forti, se concediamo troppo spazio andiamo in difficoltà. Dobvyk attacca tanto la profondità, dobbiamo difendere da squadra e stare insieme in tutte le fasi del gioco. Non credo che la Roma affronterà la partita come contro l’Empoli, dobbiamo essere pronti in tutte le transizioni. L’obiettivo è fare una bella prestazione”

Scudetto: ” Siamo concentrati sulla Roma, tutto il resto conta pochissimo e il campionato è lunghissimo.”

Aggiornato al 31/08/2024 13:22

Condividi
Pubblicato da
Matteo Guglielmino

Gli ultimi aggiunti

Yildiz, quando l’arte imita la realtà

Il gol di Kenan Yildiz in Champions League è stato come un tuffo nel passato.…

1 minuto fa

Pisa, Inzaghi ha già convinto tutti: la vetta e’ un messaggio chiaro

Pisa, dopo cinque giornate i toscani svettano solitari in testa alla serie B. Filippo Inzaghi…

11 minuti fa

Roma, retroscena esonero De Rossi: lo scontro con Lina decisivo

Un fulmine a ciel sereno ha colpito la Roma. Daniele De Rossi questa mattina è…

22 minuti fa

Milan-Allegri, contatti già in estate: il tecnico continua a dire sì

Milan-Allegri, noi di Calcio Style avevamo raccontato in estate, prima dell'arrivo di Fonseca, di alcuni contatti tra…

42 minuti fa

Roma, Juric si mette subito alla prova

Roma, la proprietà mette subito alla prova Ivan Juric, che pare essere l'erede designato di…

52 minuti fa

Sparta Praga-Salisburgo, le probabili formazioni e dove vederla

Sparta Praga-Salisburgo è uno dei match validi per il primo turno di Champions League e…

1 ora fa