THIAGO MOTTA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Juventus sta riflettendo sull’operato di Thiago Motta e, dopo diverse riflessioni, sembra che i bianconeri siano arrivati alla decisione sul futuro del tecnico.
La scorsa estate il direttore dell’area sportiva Cristiano Giuntoli aveva dato le chiavi della Juventus in mano a Thiago Motta e, dopo soli nove mesi, sembra già essere arrivata la fine di questo progetto.
Dopo le ultime sconfitte, infatti, i dirigenti bianconeri hanno iniziato fortemente a dubitare del tecnico. Nonostante la riconferma davanti ai microfoni, sembrano aver tracciato la linea: esonero entro la prossima settimana oppure un’altra chance nel match contro il Genoa che, in caso di sconfitta, risulterebbe letale.
Un altro tema di discussione sono le tempistiche con cui potrebbe arrivare l’addio. Fino alla partita contro la Fiorentina, l’allenatore italo-brasiliano sembrava essere indirizzato verso la permanenza fino a fine stagione ma da qualche giorno l’addio sembra essere possibile anche nel corso di questa sosta
.Al momento non c’è ancora chiarezza. Ogni minuto può essere decisivo e molto dipenderà anche dalla disponibilità dei possibili successori, con diversi allenatori che sono già stati contattati.
In questi ultimi giorni sono usciti tanti nomi di possibili sostituti di Thiago Motta, ma, dopo diversi sondaggi e riflessioni, sembra essere arrivati ad una corsa a due con una sfida tra Igor Tudor e Roberto Mancini.
Tudor è stato contattato più volte senza però aprire al ruolo di traghettatore. Le cose però sembrano essere cambiate, considerando così il tecnico ex Lazio un serio candidato per la panchina bianconera.
In pole position, però, sembra esserci Mancini, che, dopo l’esperienza in Arabia Saudita, sembrerebbe volersi rimettere in gioco nel calcio che conta: ritenendo il progetto Juve adatto a lui.
Alessandro Cibien
Aggiornato al 23/03/2025 9:07
Il Milan tiene d'occhio Diego Coppola, giovane difensore dell'Hellas Verona, con un osservatore presente a…
Bruttissima notizia per il Bayern Monaco. Il club bavarese perde per infortunio Alphonso Davies, che…
Juventus, l'addio di Thiago Motta cambia il futuro di Teun Koopmeiners. Da protetto dell'ex tecnico,…
Éder Militão torna in campo: i primi passi verso il recupero dall'infortunio al legamento crociato…
In casa Napoli c'è nervosismo per la gestione di Anguissa. Il centrocampista ha risposto alla…
Milan-Paratici, ancora distanze sebbene i passi avanti siano evidenti. Vedremo qui di seguito lo stato…