I nostri Social

Serie A

Juventus, Thuram: “Juve più grande d’Italia e del mondo. Ho parlato con Todibo. E sul destino bianconero…”

Pubblicato

il

Juventus

Il giorno di Khephren Thuram. Il centrocampista francese si presenta alla stampa, per la prima volta da neo giocatore della Juventus.

Juventus

Juventus – Thuram

Il giorno di Khephren Thuram come nuovo giocatore della Juventus è arrivato.

Per la prima volta dal suo arrivo all’ombra della Mole, il centrocampista francese parla da neo calciatore della Vecchia Signora: e lo fa nella conferenza stampa di presentazione.

Di seguito, le parole del figlio d’arte… bianconero:

Quali sono state le prime sensazioni di queste settimane?

“Buongiorno a tutti. Le prime settimane sono andate bene. Con il mister si lavora bene, tutto molto bene”.

Papà ti ha detto qualcosa? Hai lanciato la sfida a tuo fratello Marcus per lo scudetto? 

“Mio papà mi ha detto che è la più grande squadra d’Italia, la più grande nel mondo. Mi ha detto assolutamente di approfittare di ogni momento vissuto qui non soltanto come giocatori, ma come allenatori e dirigenze. Per me sarà un’occasione di apprendimento enorme e di crescita come persona e come calciatore. La stagione non è ancora iniziata vediamo come va”.

Hai sentito o senti Todibo?

“Spero di fare bene come hanno fatto altri francesi come Matuidi, Pogba e di mio papà che ha giocato qui. Ho parlato con Todibo, ma non della Juve, vediamo se viene qui”.

Come hai vissuto la trattativa che ti ha portato alla Juventus?

“Essere qui è un sogno. È stato un sogno parlare con il ds e con il mister. Ho sempre desiderato di giocare alla Juve da quando ero piccolo. Qui sono passati tanti francesi e mi rendo conto di avere una grande fortuna”.

Hai festeggiato quattro scudetti con tuo papà. Hai mai sognato di vivere da protagonista uno scudetto?

“Ero piccolo quando la Juve ha vinto gli scudetti e non mi ricordo tanto. Spero di vincere tanti scudetti con questo club. Mio papà sarà felice per me come per mio fratello. Noi ai suoi occhi siamo uguali”.

Nella tua scelta di venire alla Juve ha pesato anche la presenza di Thiago Motta?

“Sicuramente ha avuto molto importanza. È stato un giocatore eccezionale e intelligente. Sono sicuro che potrò imparare molto da lui”.

Marcus dice che tu sei più forte di lui, è vero?

“Lo dice perché mi vuole tanto bene. Secondo me lui è più forte di me. Sono molto contento per lui. Lui è un modello per la nostra famiglia”.

Hai sentito Pogba? Thiago Motta ti ha chiesto qualcosa in particolare?

“Non ho mai parlato a Pogba. È amico di mio fratello ed ero un suo fan anche dei suoi cambi di capelli. Il mister mi parla tutti i giorni e mi ha dato anche dei consigli che non posso svelare. Si vede che è stato un giocatore molto intelligente”.

Quali sono le tue caratteristiche migliori? 

“Io amo molto far girare la palla ma mi piace anche verticalizzare. Ho qualità di dinamicità e gioco palla al piede. Per quanto riguarda la difesa recupero palla velocemente. Sono un giocatore completo ma devo migliorare ancora”. 

Hai la volontà, nella tua crescita, di fare goal con più continuità? 

“Si vorrei segnare di più perché sicuramente la vedo come una crescita, ma non è la cosa più importante per me. Sono io che devo creare più azioni da goal”.

Quanto è stato importante per te Farioli?

“Si, il mister è molto importante per me, perché mi ha dato fiducia. Lui si aspettava molto da me e mi parlava molto ed è stato una figura importante insieme a tutto il suo staff”.

Diciamo che la Juventus è sempre stata nel tuo destino…

“Si sono d’accordo, anch’io penso di aver avuto la Juve nel mio destino. Sia Vieira che Henry mi hanno dato tanti consigli e mi hanno parlato della Juventus. Sono stati molto contenti per me e sono riconoscente di questo”.

Serie A

Milan, primo vero esame per Abraham: contro il Venezia servono i suoi gol

Pubblicato

il

Milan, l’impegno contro il Venezia sarà da non sbagliare per i rossoneri, che per acciuffare i primi tre punti in campionato si affideranno a Tammy Abraham.

Contro la Lazio si e’ visto il primo assaggio del Tammy Abraham rossonero, anche se quel poco rischiava di valere i tre punti per il Milan.

Adesso, però, Paulo Fonseca chiede all’inglese i primi gol. Le sponde offerte nel finale dell’Olimpico sono state utili ai compagni di squadra, ma il suo obiettivo, già dal match di sabato contro il Venezia, dovrà diventare la rete.

Un bersaglio che si era offuscato nell’ultimo periodo in giallorosso, complici anche gli infortuni che ne hanno condizionato la forma fisica.

TAMMY ABRAHAM DA IL CINQUE A RAFAEL LEAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per ritrovare la forma sotto porta, e costituire il vero numero nove richiesto da Fonseca, poco conterà l’altruismo, ma solo la cattiveria e il cinismo.

Una caratteristica, quest’ultima, che manca in Luka Jovic. Il serbo, prima promosso ad alternativa di Morata e poi finito sul mercato, non ha saputo fornire le giuste garanzie in tal senso.

L’acquisto di Tammy e’ stata quella che viene chiamata “occasione di mercato”, impostata sulla fiducia che, in tempo ragionevole, si possa rivedere il primo Abraham italiano, pronto a far pesare il fiuto del gol quando il centravanti non spagnolo non potrà esserci.

Continua a leggere

Serie A

Roma, il collaboratore tecnico Iodice su De Rossi: “Mi ha contattato all’improvviso. Sono stati nove mesi…”

Pubblicato

il

Il collaboratore tecnico della Roma Enrico Iodice ha parlato ai microfoni ufficiali del club in merito al rapporto instauratosi con Daniele De Rossi.

Di seguito le sue parole.

Iodice su De Rossi

“Daniele mi ha contattato l’estate scorsa. Avevamo diverse conoscenze comuni nell’ambiente, ma non ci conoscevamo personalmente. Mi trovo così questa chiamata inattesa, dove mi ha parlato a lungo della sua idea, dei suoi progetti e chiesto se volevo intraprendere il percorso al suo fianco.

Sono rimasto affascinato dal suo modo di vedere le cose, dalla sua energia e ho accettato immediatamente. A gennaio è arrivata la Roma e questi 9 mesi vissuti tutti d’un fiato, ringrazio Daniele e la Proprietà per questa opportunità.”

Cosa le chiede in particolare il tecnico nel lavoro quotidiano?
“Daniele ha un livello di autoesigenza molto alto, come dicevamo in precedenza, e noi siamo trascinati da questo tipo di cultura. Mentalità che ci impone di non cercare nessun alibi e mantenere il focus sulle cose che dipendono da noi.

Con un atteggiamento del genere, ti trascini non solo lo staff, ma soprattutto lo spogliatoio più importante, quello dei giocatori. Inoltre, siamo un gruppo che lavora in grande sinergia, c’è confronto aperto su tutto…”

Continua a leggere

Serie A

Genoa, si lavora per il rinnovo di due difensori: avviati i primi contatti

Pubblicato

il

genoa gilardino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe intenzione di rinnovare due calciatori che stanno diventato sempre più importanti per Gilardino.

In casa Genoa è tempo di rinnovi, motivo per cui il club allenato da mister Gilardino sarebbe in trattativa per prolungare l’avventura in rossoblù di due calciatori, sempre più importanti per lo scacchiere dei liguri.

Genoa, la situazione legata ai rinnovi

Genoa

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Genoa sarebbe al lavoro per  far proseguire l’avventura in rossoblù di due calciatori utili allo scacchiere tattico di mister Gilardino.

Si tratta dei difensori Alessandro Vogliacco e Stefano Sabelli, entrambi in forze nel club allenato da mister Gilardino, dove hanno scalato la gerarchie e stanno diventando sempre più fondamentali.

Infatti il DS del grifone Marco Ottolini ha già avviato i contatti con entrambi i calciatori per fargli proseguire l’avventura nel club ligure

Per quanto riguarda l’ex Brescia Stefano Sabelli si starebbe lavorando per un nuovo contratto con la scadenza prevista nel 2026, mentre per Vogliacco si starebbe lavorando per un contratto più lungo con la scadenza prevista il 30 giugno 2027.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Genoa è vicino a blindare due calciatori utilissimi per gli schemi di mister Gilardino.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato8 minuti fa

Calciomercato Spezia, si guarda al futuro dell’attacco: occhi su un gioiellino del Perugia

Visualizzazioni: 17 Calciomercato Spezia, nonostante l’attacco sia al completo, i liguri guardano al futuro e puntano un giovane gioiello già...

Francia-Belgio Francia-Belgio
Nations League28 minuti fa

Francia-Belgio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 123 Francia-Belgio è la seconda giornata del Gruppo B della Lega A della Nations League e si giocherà in...

Israele-Italia Israele-Italia
Nations League48 minuti fa

Israele-Italia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 136 Israele-Italia è la seconda giornata del Gruppo 2 della Lega A della Nations League: si giocherà parallelamente a...

Serie A1 ora fa

Milan, primo vero esame per Abraham: contro il Venezia servono i suoi gol

Visualizzazioni: 254 Milan, l’impegno contro il Venezia sarà da non sbagliare per i rossoneri, che per acciuffare i primi tre...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 9 settembre

Visualizzazioni: 543 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi. Sinner sempre più numero 1, trionfa agli US Open!

Serie B2 ore fa

Sampdoria, in due verso il recupero contro il Cosenza: i dettagli

Visualizzazioni: 223 Sampdoria, nella prossima gara di campionato, in casa del Cosenza, due giocatori potrebbero essere di nuovo a disposizione....

Declan Rice , Top20 Declan Rice , Top20
Nations League11 ore fa

Inghilterra, Rice: “Ho apprezzato il lavoro del nuovo ct, ma…”

Visualizzazioni: 192 Il centrocampista dell’Inghilterra Declan Rice ha parlato ai microfoni di ITV in seguito alla vittoria della sua nazionale contro l’Islanda...

Serie A12 ore fa

Roma, il collaboratore tecnico Iodice su De Rossi: “Mi ha contattato all’improvviso. Sono stati nove mesi…”

Visualizzazioni: 319 Il collaboratore tecnico della Roma Enrico Iodice ha parlato ai microfoni ufficiali del club in merito al rapporto...

depay depay
Calciomercato12 ore fa

Depay-Corinthians, ci siamo: visite mediche e contratto monstre

Visualizzazioni: 296 Ci siamo per Memphis Depay al Corinthians. Domani l’olandese dovrebbe firmare con il club brasiliano: ingaggio da capogiro!...

depay rayo vallecano depay rayo vallecano
Nations League13 ore fa

Olanda, Koeman: “Depay in Brasile? Dopo Bergwijn non commento più nulla…”

Visualizzazioni: 279 Il ct dell’Olanda Ronald Koeman ha preferito non esprimere alcuna opinione in merito al trasferimento di Depay in...

Le Squadre

le più cliccate