Serie A
Juventus – Torino 2-0, la Mole e’ bianconera con Gatti e Milik | Le pagelle
Juventus-Torino 2-0, il derby della Mole se lo aggiudicano i bianconeri di Allegri grazie a due gol nella ripresa. Gatti e Milik portano la Signora a meno due dall’Inter. Le pagelle.
Solidità e concretezza, un corto muso un po’ meno corto. La Juventus dimentica la delusione di Bergamo e vince il derby di Torino.
Il 2-0 dello Stadium porta i nomi di Federico Gatti e Arek Milik. La Juventus non rischia nulla nell’arco dei 90′, anche grazie a un solidissimo Bremer, premiato come migliore in campo.
Con questi tre punti, gli uomini di Allegri salgono a quota 17 punti, due in meno dell’Inter.
Le pagelle della Juventus
Szczesny 6: e’ una delle serate che poco gli sono utili per ritrovare lo smalto perso ultimamente. Il Torino non gli crea neanche un pensiero.
Gatti 7: primo gol in serie A, contro la squadra che avrebbe potuto essere la sua. Ritrova il sorriso dopo l’infortunio di Sassuolo.
Bremer 7: due anni fa, con addosso la maglia del Torino, mise la museruola a Vlahovic. Ha riservato lo stesso trattamento a Zapata, gli chiude ogni possibilità di ragionare.
Danilo 6: bravo a limitare il fronte d’attacco granata quando minaccia (poco) l’area di rigore.
Weah 6: non demerita, ma da un giocatore così promettente ci si aspetta decisamente di più in queste occasioni.
Mckennie 6: riportato al centro dopo alcune partite da esterno, l’americano porta a casa la pagnotta.
Locatelli 6: prestazioni in linea con le sue abilità, si mette in mostra per alcuni palloni smistati con precisione chirurgica.
Rabiot 6,5: sembrava involuto, ma il derby mostra come fosse solo un breve periodo di pausa.
Kostic 6,5: una boccata di fiducia in una serata segnata da una sua parabola da corner tradotta in rete da Milik (dal 76′ Cambiaso sv).
Miretti 6: gioca di appoggio a Kean, ma si vede che non e’ il suo ruolo, nonostante si applichi (dal 46′ Milik 7: trova la zuccata che mette al sicuro i tre punti. Piaccia o non piaccia, e’ la punta più affidabile in rosa in questo momento storico).
Kean 6: ha buona volontà, ma poca fortuna. Si mette spesso in proprio, m il gol non arriva (dall’ 86′ Yildiz sv).
Massimiliano Allegri 6,5: al gol del vantaggio a inizio secondo tempo, la vittoria e’ di fatto in cassaforte. Se la cava con il minimo sforzo e guadagna due punti sull’Inter.
Serie A
Lazio, l’analisi sul mercato dei biancocelesti
Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno facendo buone cose avevano bisogno di rinforzi.
La Lazio ha effettuato un mercato nella media, nessuna uscita clamorosa e tantomeno entrata, i romani avevano bisogno di aggiungere nuove pedine viste le 3 competizioni che dovranno affrontare.
Lazio, il recap del mercato di Gennaio
La squadra allenata da Baroni ha effettuato 2 uscite e 3 entrate, i calciatori che hanno lasciato la capitale sono: Castrovilli (al Monza in presito) e Akpa Akpro (al Monza in prestito). Gli acquisti invece sono stati: Ibrahimovic (dal Bayern Monaco), Provstgaard ( dal Velje) e Belahyane (dall’Hellas Verona). Mercato non del tutto sufficiente viste le partite a cui vanno in contro i biancocelesti fino al termine della stagione.
Serie A
Lazio, l’agente di Pellegrini tuona: “Non e’ stato escluso per motivi disciplinari, chiederemo spiegazioni”
Lazio, l’agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all’esclusione dell’esterno dalla lista serie A dei capitolini.
Luca Pellegrini di sicuro non si aspettava l’esclusione dalla lista serie A della Lazio.
L’ex Juventus, infatti, non ci e’ rimasto bene, e si capisce da quanto dichiarato dal suo agente, Enzo Raiola.
Il procuratore dell’esterno, infatti, ha diramato un comunicato in merito alla vicenda legata al giocatore.
Qui di seguito le sue parole:
“Abbiamo anche noi appreso solo ora dagli organi di stampa I’esclusione dalla lista di Luca Pellegrini. Visto alcune notizie inventate di alcuni organi di stampa, escludo categoricamente che la motivazione sia stata dettata da motivi disciplinari. Luca è sempre stato un professionista esemplare e a disposizione del gruppo squadra. L’esclusione della trasferta di Cagliari è dovuta ad un problema fisico riscontrato qualche giorno prima della convocazione, chiederemo chiarimenti con la società nelle sedi opportune”.
Serie A
Milan, l’analisi sul mercato dei rossoneri
Il mercato del Milan è stato pieno di colpi di scena, andiamo a vedere quali sono i colpi in entrata e in uscita dei rossoneri nel mercato di riparazione.
Il Milan è sicuramente il club italiano che si è mosso di più in questa sessione di mercato, colpi di scena sia in entrata che in uscita per la squadra allenata da Conceicao.
Milan, il recap sul mercato dei rossoneri
Gennaio sarà sicuramente un mese da ricordare per i tifosi rossoneri, in primis c’è la Supercoppa Italiana vinta contro i cugini dell’Inter e non meno importante questa finestra di mercato che ha portato a Milano: Gimenez (Dal Feyenoord), Joao Felix (in prestito dal Chelsea), Walker (dal Manchester City), Bondo (dal Monza) e Sottil (dalla Fiorentina). Molte sorprese anche in uscita con i rossoneri che hanno lasciato andare: Calabria (al Bologna), Morata (al Galatasaray), Bennacer (al Marsiglia) e Okafor (al Napoli).
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo