Juventus: tra difesa ed attacco
La Juventus sta puntando a rafforzare la propria fase offensiva, avendo già raggiunto solidità nella retroguardia. Sebbene Vlahovic e Chiesa abbiano iniziato la stagione brillantemente (4 reti ciascuno), i problemi fisici li hanno frenati nelle ultime partite.
Anche Milik e Kean hanno avuto alcuni acciacchi, con il primo che ha sofferto di un problema al polpaccio ed il secondo alle ossa della gamba. Tuttavia, Allegri può contare (dopo la sfida di San Siro) su un reparto offensivo al completo.
Nonostante ciò, alcuni giocatori non sono ancora al massimo della forma: come evidenziato dal rientro del Serbo a causa di un problema alla schiena e dal recupero in extremis dell’italiano.
Con 4 punte di qualità come i sopra indicati adisposizione, la Juventus ha diverse opzioni per la sfida di Sabato sera contro il Verona: con la possibilità di alternare i giocatori e sfruttarli al massimo. Tuttavia la squadra bianconera ha segnato meno gol rispetto alle altre grandi della Serie A: 15 gol all’attivo contro i 24 dell’Inter, i 16 del Milan ed i 20 del Napoli.
La squadra si pone l’obiettivo di migliorare le prestazioni offensive, capitalizzando sulle capacità di Vlahovic, Chiesa, Milik e Kean.
Con un Calendario meno affollato, “grazie” all’assenza di impegni nelle competizioni europee e con una sola partita a settimana, la Juventus può sfruttare al meglio la freschezza dei suoi attaccanti. Vlahovic già un notevole palmares alle spalle (anche se ha solo 23 anni), mentre Milik e Kean hanno dimostrato più volte la loro capacità realizzativa sotto porta.
Insomma: la Juventus c’é, ma l’avversario principale dei bianconeri é la Juventus stessa.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 16:35
L'Hellas Verona esce con le ossa rotte anche da Firenze. L'ex Kean sigla una tripletta…
Al termine della 12esima giornata di Serie A si tirano le somme sulla classifica per…
Si allontana l'ipotesi di un allontanamento di Rolando Maran dalla panchina del Brescia. Nelle prossime…
Dopo l'esonero di Gotti, il Lecce si prepara a scrivere nuove pagine della propria storia.…
Dopo l'esonero di Ivan Jurić, la Roma è alla ricerca del nuovo allenatore. Diversi nomi…
Milan, di Paulo Fonseca si può dire tutto, ma non che difetti di coraggio. Lo…