Serie A
Juventus, tra rimpianti e conferme: come stanno andando gli esuberi

La Juventus ha certamente sbagliato questa stagione ed ora è tempo di bilanci. Ma cosa è successo ai giocatori ceduti l’estate scorsa?
La Juventus si vuole ripulire dalla deludente stagione che sta vivendo. Oltre a cambiare allenatore, sono finiti al centro di possibili cessioni alcuni nomi di grido e una serie di nomi di minore peso specifico.
E’ rivoluzione in casa bianconera: la Juventus vuole rimettersi a nuovo e dimenticare questa stagione molto misera dal punto di vista dei risultati. Tra i nomi che potrebbero essere definitivamente ceduti dal club della Vecchia Signora perché non più adatti o, semplicemente, mal gestiti precedentemente.

Teun Koopmeiners invita tutti alla calma ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus a volte profetica ma altre volte proprio no
Il club bianconero non è sempre stato lungimirante per quanto riguarda la gestione delle sue risorse; oltre ad aver mal inquadrato alcuni talenti, ha anche – a volte – mal gestito alcuni giocatori di minore peso che però si sono rivelati molto validi altrove.
E’ il caso, per esempio, di Filip Kostic che ora è al Fenerbahce e che proprio in Turchia sta vivendo un’ottima stagione. Merito di ciò, indubbiamente, la costante titolarità. Kostic si è distinto sia in Europa League e in Coppa di Lega turca giocando tutte le partite.
Diverso è il caso di un altro scartato dalla Juventus: si tratta di Thiago Djalò, che era stato scartato sia da Allegri che da Motta. Per lui, infatti, parlano le solo otto partite giocate con il Porto nella Liga Portugal e le sette partite giocate, invece, in Europa League.
Mattia De Sciglio ha una storia a parte perché resta nel campionato italiano nell’Empoli. Si parla di una squadra con ambizioni molto diverse da quelle bianconere, ma ha segnato proprio nel match contro la Juventus (oltre ad aver giocato 15 partite in Serie A).
Infine c’è Hans Nicolussi Caviglia che è in procinto di riscatto da parte del Venezia per 3,5 milioni di euro. Oltre a questi si possono citare anche Fabio Moretti (al Genoa), Daniele Rugani all’Ajax e Iling Jr e Barrenachea, entrambi presi nell’Aston Villa.
Serie A
Fiorentina, De Gea: “Vogliamo spingerci più in lato possibile. Centrare l’Europa…”

La Fiorentina sta esprimendo un gran bel calcio ed uno dei suoi pilastri in campo, De Gea dice la sua sulla performance della squadra e sugli obbiettivi.
La Viola ci crede eccome; la squadra gioca bene ed è coesa in campo e fuori. Questa tranquillità sui vede anche nell’attuale ottavo posto con il club che vuole staccare un biglietto europeo per la prossima stagione.
A parlare è il portiere David De Gea che parla a cuore aperto della sua squadra, della società e dei risultati ottenuti fino ad ora. “Del progetto Fiorentina mi piace tutto. 3-0 con la Juve da brividi”.

RAFFAELE PALLADINO CARICA MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Fiorentina prese De Gea dalla Premier League e l’adattamento è stato faticoso
Per De Gea non è sempre stato semplice; proveniente dalla Premier League, dove si esprime un calcio molto più dinamico e automatico rispetto al molto più conservativo calcio italiano.
In un’intervista a La Repubblica, il portiere madrileno, parla del suo arrivo alla Fiorentina. De Gea aveva giocato nel Manchester United per alcuni anni e all’inizio ha avvertito la differenza tra i Paesi.
Ora si sente parte del mondo fiorentino e ricorda l’inizio e l’entusiasmo del progetto “Del Viola Park, dove ho anche vissuto i primi due mesi fino al legame con il presidente Commisso e il tecnico Palladino; hanno ambizione e prospettiva.”
E se la società gli appare davvero ben strutturata e apprezza la visione per il futuro, parla anche del gruppo e dice che “Vogliamo spingerci più in alto possibile, centrare l’Europa e provare a vincere la Conference“.
Poi parla della vittoria con la Juventus “Aveva capito fin dal primo giorno l’importanza di questa gara. Stadio pieno, 3-0, brividi”.
De Gea è ritornato dopo un lungo stop ma sembra essere sereno perché dice di essergli servito.
Il portiere elogia anche il momento che sta vivendo non dimenticando l’infortunio e lo sforzo per tornare a giocare e che sembra aver trovato con la Fiorentina.
“Dopo aver giocato per così tanti anni ad altissimi livelli volevo soltanto stare un po’ tranquillo. Forse è stato il periodo più bello della mia vita”.
Serie A
Bologna, brutte notizie: infortunio per un top in Nazionale

Arrivano brutte notizie dalla sosta delle Nazionali per il Bologna di Vincenzo Italiano, squadra al momento più in forma del campionato: infortunio per un top.
Si tratta di Santiago Castro, attaccante che ha rimediato un infortunio alla caviglia durante la sua avventura in Nazionale, che lo ha costretto a rimanere anche fuori dai convocati per la sfida contro il Brasile. In mattinata l’argentino farà rientro in Italia, dove sarà sottoposto ad una risonanza magnetica al fine di capire se si tratta solamente di una leggera contusione o potrebbe esserci addirittura una frattura.
Bologna, infortunio Castro: i tempi di recupero
A prescindere dal problema fisico rimediato in Nazionale, Castro avrebbe comunque saltato per squalifica la prossima sfida di campionato contro il Venezia. I tempi di recupero verrano stabiliti in seguito agli esami, ma si spera a primo impatto di avere il bomber argentino a disposizione per la sfida di andata in semifinale di Coppa Italia contro l’Empoli.
Serie A
Lazio, UFFICIALE il reintegro di Luca Pellegrini

La Lazio uffcializza il ritorno in rosa di Luca Pellegrini, escluso da gennaio ma mai veramente fuori rosa. L’infortunio di Patric ha obbligato questa scelta.
Il terzino si è sempre detto fiducioso di poter rientrare anche a stagione in corso e finalmente il suo desiderio è diventato realtà. Potrà dire la sua in questo finale di stagione.
Lazio, ufficiale il rientro di Luca Pellegrini

Luca Pellegrini
Ecco la nota ufficiale rilasciata sul sito del club:
La S.S. Lazio comunica l’inserimento di Luca Pellegrini nella lista Lega Serie A, al posto di Patricio Gabarron Gil.
-
Serie A15 ore fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A4 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie2 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Serie A17 ore fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Calciomercato3 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, possibile colpo in arrivo dal Chelsea?
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, Giuntoli a valanga su Thiago Motta: “Mi vergogno di averti scelto”