I nostri Social

Serie A

Juventus, Tudor: “Focus sull’allenamento, oggi sulla gara, altro ci deve interessare zero”.

Pubblicato

il

Juventus

Juventus-Tudor: Ha parlato in conferenza stampa il tecnico bianconero in vista della sfida contro il Monza di domani alle 20.45. Ecco le sue parole:

Queste le parole pronunciate in conferenza stampa da Igor Tudor, in vista della sfida della sua Juventus contro il Monza, fissata per domani alle 20:45.

 

Come sta la squadra?
“Il gruppo sta bene e la squadra sta bene. È stata una settimana più corta, ma abbiamo lavorato bene dopo una partita seria, giusta e buona, si nota più confidenza, gusto di fare e confermare le cose fatte bene, e lavorare su quanto possiamo crescere ancora”.

Che tasti ha toccato per preparare la partita?
“Si lavora su tutti dal punto di vista tattico, ma anche sulla testa. Qua ogni gara si deve approcciare come una finale. Ogni partita e ogni allenamento deve farsi al 100%. Domani sarà una gara super difficile e giochi sempre contro te stesso. Ognuno deve dare il massimo poi si crea gruppo, mentalità, vittorie, le vittorie ti creano più vittorie, ma la gara è sempre te contro te”.

Come sta Thuram?
“Ha fatto allenamento con la squadra, ma dobbiamo ancora valutare. Ci sono varie soluzioni, perché abbiamo giocatori forti. Vediamo domani chi giocherà”.

Domani si potranno vedere Vlahovic e Kolo Muani insieme?
“Sa bene cosa le risponderò. Potrebbe succedere, non le rispondo, può accadere sia dall’inizio e sia a partita in corso. Possono giocare insieme, oppure no”.

Sulla corsa Champions?
“Per me non cambia nulla. Per chi fa calcoli, si diverte, è affascinante, ma non cambia niente. Domani è una guerra, si fa una battaglia, le cose giuste tatticamente, si finisce e poi c’è il prossimo allenamento. Non c’è altro modo di fare. Sono tutti calcoli inutili, ti toglie soltanto. Focus sull’allenamento, oggi sulla gara, altro ci deve interessare zero. Siamo noi lì e ci concentriamo su di noi”.

Si aspettava che la squadra capisse così velocemente le sue idee? Ha rimpianti per non essere arrivato prima?
“Non mi sono chiesto niente, non guardo al passato. Il passato e il futuro contano poco. Sono felice perchè ho trovato ragazzi belli e puliti che hanno voglia di fare. La loro risposta mi ha sorpreso positivamente. Sono sempre loro che fanno la differenza, sono protagonisti, siamo importanti, non è che non conti l’allenatore, ma la risposta che ha”.

Su Koopmeiners?
“Può giocare avanti e dietro. L’ho visto più pimpante e più positivo, energetico. Abbiamo toccato qualcosa dal punto di vista del fisico, ma ha lavorato come gli altri”.

Come si spiega le difficoltà di Vlahovic e Kolo Muani?
“Ho visto tutti bene, anzi mi danno fiducia. Io sono molto fiducioso per il contributo che potranno dare Vlahovic e Kolo Muani”.

Sul Lecce e Krstovic?
“È un giocatore forte e pericoloso. Il Lecce gioca bene e apprezzo il suo allenatore. Bisogna rispettare tutti, ma siamo noi quelli che devono decidere la gara e con tutto il rispetto per gli altri, ma noi dobbiamo sempre concentrarci su noi stessi”.

Su Conceicao?
“Giocatore che mi piace tanto, giocatore forte, che ti può risolvere, dribbla, salta l’uomo. Mi dispiace tanto che non giochi, so come si sentono, ma una partita a settimana, le possibilità diminuiscono. Se vi vedo, vi faccio giocare. Sono più contento se cambio opinione, gli ho detto proprio questa roba qua. Vale per lui e per gli altri. Sono importanti tutti, soprattutto quelli che non giocano. E’ importante. Con 5 cambi, calcio diverso. Sono tutti e due forti. Spero di trovare maggiore equilibrio e mi piacerebbe vederli giocare insieme, si può fare, serve tempo ma si può fare”.

Come commenta le parole di Capello?
“Sapete che non leggo niente, letto ora di Capello. Un allenatore che ho avuto, lo apprezzo tanto. Ho imparato tanto da lui, poi il mondo del calcio è bello perché ognuno può dire la sua. Ho trovato gente seria e capace intorno a me, concentrata con voglia di fare, per migliorare e andare dove la Juve deve andare”.

Questa squadra stava bene dal punto di visto atletico?
“Prima la squadra faceva tante partite ed è normale allenarsi di meno. Poi dopo alcuni risultati la squadra aveva poca fiducia. E’ tutto collegato. Ho commentato giorni fa, era una cosa collegata, cervello, testa e gambe. Prima cosa degli psicologi, sulla depressione? Andare in palestra, correre. E’ tutto connesso, è una guarigione, toccando tutti i punti di vista, anche questo qui. La squadra l’ha percepita in maniera chiara e sta crescendo”.

Su Douglas Luiz?
“È un giocatore di qualità con un tiro pazzesco e una visione di gioco pazzesca. È bello averlo, perchè è una risorsa importante. Chiaramente parte da una posizione più indietro rispetto a chi ha lavorato dall’inizio. Viene da un’annata con tanti infortuni, questo è vero, parte da una posizione, c’è gente che ha ripreso dall’inizio e va rispettata. Manca 7-8 gare e ci sarà spazio per tutti. Importante che sia forte”.

Ha parlato con Bremer?
“Difensore più forte del mondo? Lo sappiamo tutti, non è solo una mia opinione. E’ bello vederlo, correre, parlo tutti i giorni, fa le cure ed è sempre con noi fa parte della squadra, anche se non si allena è lì a dare consigli, a dare la sua personalità. E’ una dote importante, è un giocatore importantissimo. Non vediamo l’ora che torni”.

Su Mbangula?
“Sia lui che Perin sono ancora fuori per questa settimana. Penso che potranno tornare con noi la prossima settimana”.

Juventus-Lecce

ESULTANZA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Inter, cambio di programma: servono i titolari per vincere

Pubblicato

il

Inter

La lotta Scudetto si riapre per l’Inter dopo il pareggio tra Napoli e Genoa. E Inzaghi è costretto a cambiare la formazione per le ultime due partite.

L’idea di Inzaghi inizialmente era quella di fare turnover per le ultime due partite contro Lazio e Como. Il motivo? Per far rifiatare i titolari in vista della finale di Champions.

Tuttavia, il 2-2 tra Napoli e Genoa di domenica, manda a monte i piani del tecnico di Piacenza. Con i nerazzurri a -1 dalla vetta, Inzaghi dovrà affidarsi ai titolarissimi per tentare il sorpasso.

Inter, contro la Lazio niente turnover

Inter

MARCUS THURAM E LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Domenica la banda Inzaghi gioca probabilmente la partita che può decidere lo Scudetto. Con la Lazio serviranno 3 punti e la speranza di un regalo da parte del Parma che ospita il Napoli.

Dunque, Inzaghi dovrà rinunciare al turnover visto il -1 dal primo posto: contro i biancocelesti, molto probabilmente giocheranno Sommer, Acerbi, Barella, Calhanoglu, Dimarco, Dumfries e Thuram. Intanto, accelera il programma di recupero per Pavard, Mkhitaryan e Frattesi.

Una cosa è certa: se Inzaghi vuole trionfare sia in Italia che in Europa, avrà bisogna dell’aiuto dei suoi fedeli titolarissimi.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Ranieri: “Cercheremo di sbagliare il meno possibile sul mercato. E su Saelemaekers…”

Pubblicato

il

Roma

Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla delicata sfida interna contro il Milan di Conceicao.

Claudio Ranieri, allenatore della Roma, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla difficile gara interna contro il Milan di Conceicao. Il match dell’Olimpico è di vitale importanza per i giallorossi per la corsa la quarto posto, ultimo slot valido per l’accesso alla prossima edizione della Champions League.

Sarà una gara molto sentita anche per il tecnico romano, alla 500° panchina in Serie A e all’ultima presenza nella sua casa prima di diventare un dirigente giallorosso. Si aspettano lacrime per un uomo che ha fatto la storia del calcio.

Roma, Ranieri

LA CURVA SUD OSANNA CLAUDIO RANIERI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Ranieri

Il mercato?

“Per il mercato ne parleremo a fine campionato, non ora. I dati parlano chiaro, vedremo il da farsi”.

L’episodio?

“Resto della mia idea, parlo di uniformità di intenti e del protocollo VAR. Ci sono stati sia in Italia che in Championse errori simili e il VAR non è intervenuto. Che il presidente dell’AIA difenda l’arbitro, è giusto. Io discuto quando è chiaro ed evidente. Solo questo, ma con tranquillità”.

L’ultima all’Olimpico?

“Siamo romani e romanisti, magari un altro non ha la stessa sensazione. Da ragazzo a vedere i giocatori della Roma mi batteva forte. Salire gli scalini dell’Olimpico è un emozione, con i tifosi che stanno sempre vicino. Sensazione bellissima”.

La Roma può lottare per la Champions?

“Abbiamo due aperture di mercato dove saremo ristretti. Cercheremo di sbagliare il meno possibile. Poi vedremo, perché tante volte non vince la più forte, vince chi è riuscito a costruire un qualcosa. Avete visto, abbiamo giocato, credo, a viso aperto con una squadra lunedì scorso che è stata formata in nove anni. Allora mi verrebbe da dire, stiamo là. No, io dico, dobbiamo migliorare. Abbiamo iniziato a mettere le fondamenta. Piano piano costruiremo una squadra che sia un orgoglio per i tifosi”.

Saelemaekers?

“Quello che il mercato non ne parlo. Per quanto riguarda me, vi devo dire che col fatto che Soulé si è adattato bene su quella fascia e lui, con Saelemaekers, aveva fatto una combinazione con Dybala meravigliosa, perché si interscambiavano la palla a 2.000 all’ora, creavano dei problemi all’avversario. Mancandogli Dybala, ho visto che non era più lo stesso e allora ho cercato di cambiare, ho cercato di dare un qualcosa in più. Ma Alexis è sempre nella mia mente, perché è un giocatore importante”.

Quanto è importante l’Europa?

“È importante perché voglia arrivarci, perché pensa a dove l’abbiamo presa, quello che abbiamo fatto, i sacrifici che hanno fatto i ragazzi, la voglia, la determinazione, i tifosi. Per tutto questo è super importante. Poi dopo penserò anche che è importante per la società”.

La gara contro l’Atalanta?

“C’è da dire che quando ci abbassiamo e se siamo attenti è difficile che ci facciano gol. Noi abbiamo preso il gol di Lookman proprio perché su una punizione siamo rimasti aperti e gli abbiamo fatto battere la palla inespiegabilmente. Nessuno davanti alla palla, tutti e due aperti, per cui la palla ci è sfilata in mezzo ai due. Non è una questione mia di abbassarsi, è anche la forza dell’avversario. Poi bisogna sempre vedere la forza dell’Atalanta, quella delle ripartenze. Infatti loro sono stati pericolosissimi sempre nelle ripartenze, ma così come siamo stati noi pericolosissimi. Perché se noi avessimo fatto il rigore o i gol che si sono mangiati loro e non ci saremmo mangiati noi, cioè quegli episodi positivi, saremmo a riparlare della stessa partita dell’Inter. Grande Roma, attaccato, è stata lì, concentrata, ha sbandato un poco, però alla fine ha vinto. E qui invece diciamo che la Roma si è ribassata, si è messa dietro, ha preso gol, questo è.

Mats Hummels e Paredes?

“Cosa abbiamo fatto in quelle nove partite in cui hanno giocato? Vinto. Grazie”.

La squadra verrà stravolta?

“Che possiamo fare seguendo anche la linea dei giocatori che abbiamo, senza stravolgere troppo”.

La Roma ha organizzato qualcosa per lei?

“Se l’hanno fatto è giusto che non me lo dicano, ma non lo so. Sono 500 in Serie A, sono contento. Anni fa ne feci mille in totale a Londra. Entrai nella Hall of Fame dei Mille e neanche lo sapevo. Per cui sono cose che rivedrò tra un mesetto. Spero di avere tempo per guardare quello che ho fatto”.

C’è qualche vittima sacrificabile sul mercato?

“Onestamente ne avete parlato voi e non ne abbiamo parlato noi in società. Per cui, sapete voi, i mercati sono sempre aperti a mille situazioni. Noi cercheremo di fare del nostro meglio per dare ai tifosi una squadra competitiva. Ma è importante lo zoccolo duro, è importante la mentalità, è importante tutto quello che abbiamo costruito quest’anno. Questa è una squadra seria, una squadra che si impegna, una squadra che fa squadra. Sono giocatori che si aiutano l’uno con l’altro e noi non possiamo sbagliare i giocatori che arrivano”.

Oggi è il compleanno di Bove? Lo vorrebbe rivedere nella Roma?

“Gli mando un messaggio. Non lo sapete, ma lo chiesi a José e mi disse di no, altrimenti sarebbe venuto in prestito al Cagliari. Gli auguro tutto ciò che desidera, perché è un ragazzo meraviglioso. Io non lo conosco, ma ho visto le sue interviste e basta poco per capire che tipo di intelligenza ha un giocatore o un uomo”.

 

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, emergenza in attacco in vista del Bologna

Pubblicato

il

La Fiorentina dovrà fare i conti con le tante assenze nel reparto offensivo in vista della sfida contro il Bologna. Opportunità per giocatori della Primavera?

La Viola dopo essere stata eliminata dalla Conference League ed aver perso in trasferta sul campo del Venezia, ha l’obbligo di rialzarsi nella sfida casalinga contro il Bologna, se vuole ancora sperare in un piazzamento in Europa. Per la sfida contro i campioni della Coppa Italia però, il tecnico Palladino dovrà fare i conti con delle problematiche importanti e con le tante assenze nel reparto offensivo.

Fiorentina, emergenza in attacco: Kean e Gudmundsson in dubbio, Beltran e Zaniolo squalificati

Fiorentina

Rome, Italy 26.01.2025 : Lucas Beltran of Fiorentina, Albert Gudmundsson of Fiorentina seen in action during Italian football match championship Serie A Enilive 2024-2025 SS Lazio vs Fiorentina Calcio at Stadio Olimpico in Rome.

Per la sfida di Domenica sera saranno assenti certificati sia Nicolò Zaniolo, che Beltran, entrambi a causa squalifica. In dubbio fino all’ultimo sono invece il bomber della Nazionale azzurra Kean e l’ex Genoa Gudmundsson i quali nella giornata di ieri hanno lavorato a parte nella sessione d’allenamento al Viola park.

Palladino sceglie della Primavera

Il tecnico ex Monza deve cercare di correre ai ripari e di mettere una toppa a questa situazione: per questo in vista del derby dell’Appennino con grande probabilità verranno convocati due dei ragazzi della primavera, ovvero Caprini e Rubino. Il primo è un classe 2006 che ha già esordito in questa Serie A e nel suo campionato ha messo a segno ben 9 reti e 5 assist in 24 partite.

Rubino invece, anch’esso 2006, ha messo a referto 17 gol e 10 assist in 32 gare nel campionato primavera. In caso dunque Kean e Gudmundsson non dovessero farcela, ci sarebbe la grande opportunità per uno di questi ragazzi di partire dal primo minuto, probabilmente affiancati da Colpani in veste di trequartista.

Fiorentina

ANDREA COLPANI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A5 minuti fa

Inter, cambio di programma: servono i titolari per vincere

Visualizzazioni: 3 La lotta Scudetto si riapre per l’Inter dopo il pareggio tra Napoli e Genoa. E Inzaghi è costretto...

coppa italia femminile coppa italia femminile
Calcio Femminile25 minuti fa

Coppa Italia femminile, Juventus-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Siamo arrivati all’ultimo appuntamento della stagione 2024/2025 per quanto riguarda il calcio femminile. Sabato 17 maggio la finale...

Depositphotos_55093339_S Depositphotos_55093339_S
Liga45 minuti fa

Liga, dramma prima di Espanyol-Barcellona: cos’è successo?

Visualizzazioni: 26 Ieri sera il Barcellona si è portato a casa la Liga nel derby contro l’Espanyol. Ma prima dell’incontro...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, prevista una rivoluzione in attacco: Bonny e Castro sono gli osservati speciali

Visualizzazioni: 26 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter starebbe programmando la prossima sessione di mercato dove si vorrà rinforzare...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, Ranieri: “Cercheremo di sbagliare il meno possibile sul mercato. E su Saelemaekers…”

Visualizzazioni: 32 Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla delicata sfida interna...

copa del rey barcellona copa del rey barcellona
Liga1 ora fa

Barcellona, il 21° secolo è di dominio blaugrana: solo un altro club ha fatto meglio

Visualizzazioni: 25 Il Barcellona ha alzato nella serata di ieri il 28esimo trofeo della Liga. Nel 21° secolo i blaugrana...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, emergenza in attacco in vista del Bologna

Visualizzazioni: 32 La Fiorentina dovrà fare i conti con le tante assenze nel reparto offensivo in vista della sfida contro...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna, Beukema in cima alla lista di due big di Serie A

Visualizzazioni: 33 Il centrale del Bologna Beukema, grazie alle sue prestazioni in queste due stagioni in maglia rossoblu, ha attirato...

Calciomercato2 ore fa

Lazio, Rovella dichiara amore per il club: rinnovo in arrivo

Visualizzazioni: 22 La Lazio avvia trattative per prolungare il contratto di Nicolò Rovella fino al 2030, con un aumento di...

Inter e Napoli Inter e Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, torna di moda Kenneth Taylor: la situazione

Visualizzazioni: 22 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli sarebbe nuovamente tornato sul centrocampista dell’Ajax Kenneth Taylor in vista...

Le Squadre

le più cliccate