L’URLO DI IGOR TUDOR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, il tecnico croato è tornato per portare stabilità, ma il suo destino dipenderà dai risultati e i piani societari. Ecco i tre scenari possibili per il futuro bianconero.
La Juventus sa che la rotta va tracciata con prudenza. Dopo mesi turbolenti, Igor Tudor è stato chiamato per restituire equilibrio e credibilità a una stagione complicata. Ma il percorso dell’ex difensore croato in panchina è tutt’altro che semplice. All’orizzonte si delineano tre scenari distinti, ognuno con implicazioni cruciali per lui e il club.
Il primo è quello ideale per Tudor, ovvero una Juventus convincente, capace di blindare la qualificazione alla prossima Champions League e di ben figurare al Mondiale per Club. Se riuscisse a trasmettere identità, equilibrio e concretezza, valorizzando il talento a disposizione, la conferma sarebbe quasi naturale. In tal caso, il tecnico diventerebbe così il perno attorno a cui costruire il futuro bianconero nella prossima stagione.
L’URLO DI IGOR TUDOR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
C’è poi l’ipotesi in cui Tudor raggiunga gli obiettivi, ma senza restare. La società potrebbe avere già in mente un profilo più esperto o carismatico per guidare il progetto tecnico. In questo contesto, nomi come Antonio Conte, Gian Piero Gasperini, Stefano Pioli o Roberto Mancini tornano a circolare. Si può dire che, ad oggi, questa sia lo scenario più probabile.
Infine, lo scenario peggiore: la mancata qualificazione alla Champions. Un’eventualità che la Juve non può permettersi, sia dal punto di vista economico che d’immagine. In tal caso, l’esonero sarebbe inevitabile, e Tudor uscirebbe di scena senza appello. Il club, invece, si ritroverebbe costretto a ripartire da zero, affidandosi a un tecnico in grado di rilanciare immediatamente il progetto.
Aggiornato al 04/04/2025 14:54
Stasera alle 21 va in scena Inter-Bayern Monaco, ritorno dei quarti di Champions League. A…
Il Bologna sta pianificando di riscattare Tommaso Pobega a fine stagione, ma non intende farlo…
Odilon Kossounou e Stefan Posch faranno il possibile per essere disponibili nella prossima partita di…
Robert Lewandowski ha parlato della sconfitta del Barcellona in casa del Borussia Dortmund, che però…
La Fiorentina vuole le semifinali di Conference League e ospiterà, provando a bissare il successo…
Ecco il riepilogo aggiornato degli infortunati e indisponibili del Milan in vista della sfida di…