Sì, stanno per ultimare i lavori dello J Village, la nuova base della Juventus che è ormai già sorta al fianco dell’Allianz Stadium. Lavori perfettamente rispettati: si parlava di estate 2017 per la fine delle costruzioni, si è arrivati a inizio 2018 per tutti i dettagli. Perché alla Juve, così come in campo, non si lascia nulla al caso.
Sono stati sborsati circa 100 milioni di euro per la costruzione del nuovo centro operativo bianconero: 13 milioni soltanto per la nuova sede del club. A giochi fatti, comunque, dovrebbero esserci circa 300 nuovi posti di lavoro, per un’area di 176mila metro quadrati, con 38mila di capacità edificatoria. E si è edificato, eccome. Proprio come si è fatto con lo Stadium. A proposito: nella stessa zona sarà spostata anche la storica sede di Corso Galileo Ferraris, oltre al centro di allenamento. Le giovanili e la squadra femminile, tuttavia, non si muoveranno dal complesso situato davanti all’ippodromo di Vinovo.
Il nuovo centro di allenamento: sorgerà su circa 59mila metri quadrati, avrà 5 campi da gioco (uno in sintentico). Negli immediati pressi, ecco anche il JHotel: un parco di 5mila metri quadrati composto da 155 camere, 32 soltanto per i ritiri della Juve. Ah, per la squadra c’è anche un ristorante privato, un’area conferenze e una relax. Infine, altre 123 camere di tre diverse tipologie e superfici: 74 saranno ‘smart’, 44 ‘superior’, 55 suite.
E all’interno del nuovo JVillage partirà anche la stagione bianconera, in data 9 luglio. Quindici giorni proprio a Torino e poi il passaggio direttamente in direzione Stati Uniti: si partirà il 23 luglio e si rientrerà il 5 agosto, e ci saranno 3 partite da giocare. La prima a Philadelphia contro il Bayern Monaco, in data 25 luglio; la seconda, il 28, contro il Benfica; la terza contro il Real Madrid, a Washington, il 4 agosto.
Il Milan aggiorna la composizione del proprio Consiglio di Amministrazione: Giorgio Furlani non ne fa…
Il portoghese è libero da contratto dopo tre anni al Bayern Monaco: piace anche all'Olympiacos,…
Il Tottenham valutava l'argentino 45-50 milioni. I nerazzurri hanno poi investito su Curtis Jones, mentre…
La Roma guarda già al mercato di gennaio: la dirigenza non intende forzare un colpo…
La Juventus rinuncia a monetizzare subito Vasilije Adžić: niente cessione definitiva per oltre 15-16 milioni…
Il successo di San Siro completa una serie iniziata nell'aprile 2024: 15 gol segnati, appena…