Sì, stanno per ultimare i lavori dello J Village, la nuova base della Juventus che è ormai già sorta al fianco dell’Allianz Stadium. Lavori perfettamente rispettati: si parlava di estate 2017 per la fine delle costruzioni, si è arrivati a inizio 2018 per tutti i dettagli. Perché alla Juve, così come in campo, non si lascia nulla al caso.
Sono stati sborsati circa 100 milioni di euro per la costruzione del nuovo centro operativo bianconero: 13 milioni soltanto per la nuova sede del club. A giochi fatti, comunque, dovrebbero esserci circa 300 nuovi posti di lavoro, per un’area di 176mila metro quadrati, con 38mila di capacità edificatoria. E si è edificato, eccome. Proprio come si è fatto con lo Stadium. A proposito: nella stessa zona sarà spostata anche la storica sede di Corso Galileo Ferraris, oltre al centro di allenamento. Le giovanili e la squadra femminile, tuttavia, non si muoveranno dal complesso situato davanti all’ippodromo di Vinovo.
Il nuovo centro di allenamento: sorgerà su circa 59mila metri quadrati, avrà 5 campi da gioco (uno in sintentico). Negli immediati pressi, ecco anche il JHotel: un parco di 5mila metri quadrati composto da 155 camere, 32 soltanto per i ritiri della Juve. Ah, per la squadra c’è anche un ristorante privato, un’area conferenze e una relax. Infine, altre 123 camere di tre diverse tipologie e superfici: 74 saranno ‘smart’, 44 ‘superior’, 55 suite.
E all’interno del nuovo JVillage partirà anche la stagione bianconera, in data 9 luglio. Quindici giorni proprio a Torino e poi il passaggio direttamente in direzione Stati Uniti: si partirà il 23 luglio e si rientrerà il 5 agosto, e ci saranno 3 partite da giocare. La prima a Philadelphia contro il Bayern Monaco, in data 25 luglio; la seconda, il 28, contro il Benfica; la terza contro il Real Madrid, a Washington, il 4 agosto.
Il FC Luzern punta al giovane talento Andrei Coubis del Milan Futuro: trattative in corso…
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, può respirare dopo gli infortuni che hanno colpito il…
Toni Rüdiger torna in campo con il Real Madrid dopo l'infortunio, pronto per affrontare il…
Genoa-Venezia, incontro valido per la 25^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Juventus è entusiasta delle prestazioni di Renato Veiga, arrivato in prestito dal Chelsea a…
A parlare di Fiorentina è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno Emiliano Viviano, ex portiere…