Serie A
Juventus-Udinese: la grande occasione di Milik
Con Vlahovic non al meglio, la Juventus potrebbe puntare dal primo minuto su Milik. Il polacco rientra dopo la squalifica per il rosso rimediato contro l’Empoli
Nessuna scusante: la stagione di Arek Milik fin qui è stato negativa.
L’attaccante polacco è uno dei pochi giocatori della Juventus a non essere riuscito a beneficiare dell’evidente crescita collettiva della squadra bianconera.
Anzi, contro l’Empoli, Milik ha commesso un’ingenuità difficilmente comprensibile per un giocatore della sua esperienza rimediando l’espulsione che ha lasciato la Juventus in 10 per quasi tutta la gara.
Adesso però Milik potrebbe subito avere l’occasione di riscattare quanto successo quella sera e dare una svolta alla sua stagione.
Titolare contro l’Udinese?
Con Vlahovic alle prese con un sovraccarico muscolare alla coscia (che andrà valutato di giorno in giorno) e con Allegri che difficilmente lo schiererà dal 1′, potrebbe toccare proprio a Milik partire titolare contro l’Udinese.
Ancor più che Moise Kean non ha ancora recuperato dal problema alla tibia che lo tiene fuori ormai da quasi 2 mesi.
Digiuno lunghissimo
Nel caso in cui scendesse in campo da titolare contro l’Udinese, Milik avrebbe l’occasione di interrompere un lunghissimo digiuno che in campionato dura addirittura dal 7 Ottobre quando il polacco siglò il goal del definitivo 2-0 nel derby contro il Torino.
Quella è stata la seconda e ultima rete di Milik in Serie A, anche se l’ex attaccante del Napoli si è scatenato in Coppa Italia segnando addirittura una tripletta nel 4-0 dei bianconeri contro il Frosinone ai Quarti di Finale.
La stagione di Milik
Milik quest’anno ha trovato pochissimo spazio nell’11 titolare, dato che Allegri gli ha spesso preferito non solo Vlahovic ma all’inizio di stagione anche Kean.
Il polacco ha collezionato così 21 presenze in Serie A, ma molte di queste solo per brevi spezzoni di partita.
Il futuro
30 anni a Febbraio e con un contratto in scadenza nel 2026, i prossimi mesi per Milik saranno decisivi anche in chiave futura.
La Juventus dovrà valutare se il polacco possa fare parte della rosa bianconera anche nella prossima stagione che si annuncia, salvo clamorosi colpi di scena, come quella del ritorno in Champions League dopo un anno di assenza.
Serie A
Genoa-Cagliari: le formazioni ufficiali
Ecco le scelte definitive degli allenatori Patrick Vieira e Davide Nicola per la sfida di Marassi tra Genoa e Cagliari, in programma alle 12:30.
Mancano pochi minuti alla sfida tra Genoa e Cagliari, valida per la tredicesima giornata di Serie A.
Patrick Vieira è pronto all’esordio stagionale come allenatore dei rossoblù genovesi, e non vorrà sfigurare di fronte al proprio pubblico. Dall’altra parte Davide Nicola vuole rovinare la festa di benvenuto all’ex giocatore dell’Arsenal provando a fare il colpo grosso a Marassi.
Ecco le formazioni ufficiali di Genoa-Cagliari
Genoa (4-3-3): Leali; Zanoli, Bani, Matturro, Sabelli; Thorsby, Badelj, Frendrup; Miretti, Pinamonti, Martin. All. Patrick Vieira.
Cagliari (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Marin, Adopo; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. All. Davide Nicola.
Serie A
Como-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni
Como-Fiorentina, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Sinigaglia domenica 24 novembre alle ore 15.00.
Como e Fiorentina si affrontano nella 13esima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Nonostante un buon calcio espresso, il Como non vive un momento di forma eccelso e non vince da settembre quando i ragazzi di Fabregas si imposero sul Verona, la classifica inizia ad avere sfumature leggermente preoccupanti. Di umore opposto la squadra di Palladino, che vola in classifica ad un punto di distanza dal primo posto e non pare avere intenzione di fermarsi.
La designazione arbitrale
Arbitro: MARCHETTI
Assistenti: MELI – ALASSIO
IV: SANTORO
Var: MARIANI
Avar: SERRA
Como-Fiorentina, le probabili formazioni
COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Engelhardt, Braunoder; Da Cunha, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Bove; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. All. Palladino.
Serie A
Torino, i convocati per il Monza
Il Torino ha diramato la lista dei convocati per la gara di oggi pomeriggio (ore 15:00) all’Olimpico Grande Torino contro il Monza.
Oggi (ore 15:00), il Torino di Paolo Vanoli affronterà il Monza di Alessandro Nesta. Due squadre in crisi, che non si aspettavano di vivere una stagione del genere. Le due compagini sono affidate chiaramente a due latitudini di classifica differenti, ma i granata si aspettavano una serrata lotta per l’Europa fino alla fine mentre i brianzoli davano per scontato di poter consolidare la terza stagione consecutiva in Serie A con meno patemi.
Torino, i convocati di Vanoli
Di seguito la lista completa dei convocati.
Adams
Ciammaglichella
Coco
Dembele
Donnarumma
Gineitis
Karamoh
Lazaro
Linetty
Maripan
Masina
Milinkovic Savic
Njie
Paleari
Pedersen
Ricci
Sanabria
Sosa
Tameze
Vlasic
Vojvoda
Walukiewicz
Adams torna tra i convocati, siamo in 2⃣ 2⃣ pic.twitter.com/uKUOAnMEyy
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) November 24, 2024
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA