Categorie: Serie A

Juventus-Udinese le probabili formazioni e dove vederla

Nella 16° giornata del campionato di Serie A, all’Allianz Stadium la Juventus di Maurizio Sarri , reduce da 2 turni senza vittorie ospita l’Udinese di mister Gotti. I padroni di casa vorranno certamente riscattarsi davanti al proprio pubblico per tornare ad inseguire l’Inter. L’Udinese non vince da quattro turni e la situazione di classifica diventa sempre più complicata, con la zona retrocessione sempre più vicina.

Juventus

Maurizio Sarri dovrà far fronte a diverse assenze: gli squalificati Cuadrado e Pjanic e gli infortunati Douglas Costa, Khedira, Perin e Chiellini (oltre il fuori rosa Mandzukic). Da valutare le condizioni di Bentancur,Ramsey che sono in recupero. Il modulo sarà il 4-3-1-2 e molte scelte saranno obbligate. Szczesny in porta con Bonucci e De Ligt al centro della difesa; i terzini saranno Alex SandroDanilo, quest’ultimo favorito a De Sciglio. A centrocampo, viste le numerose assenze, scelte obbligate con Emre Can, Rabiot in ballottaggio con Ramsey e Matuidi. Bernardeschi in ballottaggio con Dybala sulla trequarti a sostegno delle due punte Ronaldo e Higuain (favorito su Dybala), entrambi a segno nella sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen.

Udinese

Luca Gotti dovrà invece fare a meno di Samir, Sema e Jajalo. Il modulo sarà il 3-5-2: Musso tra i pali e difesa a tre composta da Nuytinck, Ekong e De Maio (quest’ultimo in ballottaggio con Becao). Sugli esterni Ter Avest in vantaggio su Opoku mentre dall’altro lato spazio a Stryger Larsen. L’ex Mandragora in cabina di regia, con ai suoi lati Fofana e De Paul. In attacco Okaka supportato da Lasagna (in vantaggio su Nestorovski).

Le probabili formazioni

Probabile formazione Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Can, Ramsey, Matuidi; Dybala; Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Sarri

Probabile formazione Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Stryger Larsen; Okaka, Lasagna. All. Gotti

I precedenti

Sono 45 le partite giocate a Torino con 34 vittorie della Juventus, 4 pareggi e 7 vittorie dell’Udinese. Juventus in vantaggio anche nei goal fatti 101 a 40.

Dove vederla

La partita di domenica 15 dicembre alle ore 15.00 tra Juventus e Udinese sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport, potrà essere visibile anche sulle piattaforme Sky Go e Now TV.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi

Gli ultimi aggiunti

Milan, Pulisic è in dubbio: le sue condizioni

Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un…

24 mins fa

Juve Stabia-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si…

29 mins fa

Juventus, i convocati di Motta per il Milan

Thiago Motta ha ufficializzato i convocati per il big match di San Siro tra Milan…

39 mins fa

Barcellona pronto a blindare Yamal: il retroscena sul PSG

Lamine Yamal è stato vicinissimo a lasciare il Barcellona, ma non se ne fece nulla…

49 mins fa

Borussia Dortmund-Friburgo, probabili formazioni e dove vederla

Borussia Dortmund-Friburgo è uno degli incontri di Bundesliga in programma alle 15:30 di sabato 23…

1 ora fa

PSG, Al-Khelaifi: “Senza un nuovo stadio siamo morti. Il Parco dei Principi…”

Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha parlato ieri ad una radio locale della necessità…

1 ora fa