I nostri Social

Serie A

Juventus, UFFICIALE: Azimut nuovo sponsor

Pubblicato

il

juventus terza maglia

Con un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso nota una nuova partnership: Azimut è infatti il nuovo sponsor.

La Juventus ha ufficializzato il rapporto di collaborazione commerciale con Azimut. Multinazionale indipendente attiva nel campo del management e del wealth management, a sostegno di private e imprese in 18 paesi al mondo.

Azimut, il comunicato della Juventus

Di seguito il comunicato della società bianconera.

E’ ufficiale una nuova partnership che lega la Juventus ad Azimut, gruppo indipendente e globale attivo nell’asset management e nel wealth management al servizio di privati e imprese presente in 18 Paesi nel mondo.

Ed è una partnership che prenderà fisicamente il via pochi giorni dopo: dalla sfida di campionato con la Lazio, sabato 19 ottobre, Azimut scenderà in campo in qualità di Principal Partner comparendo sulla manica sinistra della maglia ufficiale della Juventus indossata durante le partite di Serie A, Coppa Italia, UEFA Champions League e FIFA Club World Cup e sui led a bordo campo nelle partite casalinghe di campionato e di Coppia Italia.

Oltre al brand principale, sarà coinvolta anche Beewise, app di investimento del Gruppo pensata per i giovani, ma rivolta anche a un pubblico più ampio, che permette di investire gradualmente a partire da 10 euro e punta a educare sui temi della gestione del risparmio e degli investimenti responsabili.

«Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership, con un’azienda leader in Italia e che, come Juventus, ha una forte presenza a livello internazionale – ha dichiarato Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Institutional Relations di Juventus – La spinta costante verso l’innovazione e l’attenzione alle nuove generazioni sono da sempre valori che muovono ogni azione del nostro club e poter ora contare su un Partner come Azimut che non solo li condivide, ma che li traduce in realtà grazie ai servizi forniti, rappresenta un decisivo e concreto passo in avanti verso la direzione che intendiamo perseguire».

Matteo D’Ettorre, Strategic Director di Azimut Capital Management e Amministratore Delegato di Azimut Financial Insurance, commenta: «Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione con Juventus, uno dei club più prestigiosi e vincenti del calcio, non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. Una collaborazione fondata su valori condivisi, quali la ricerca dell’eccellenza, il lavoro di squadra e l’impegno costante verso l’innovazione. Con questa partnership prosegue il nostro impegno verso l’eccellenza e la valorizzazione del percorso di successo del Gruppo nella gestione dei patrimoni in Italia e nel mondo. Crediamo, inoltre, che questa collaborazione rappresenti un’opportunità importante per coinvolgere sempre più persone e in particolare le nuove generazioni, attraverso la app Beewise, promuovendo una cultura del risparmio e dell’investimento consapevole».”

Juventus

Serie A

Inter, Frattesi torna a Roma in veste da attaccante

Pubblicato

il

Davide Frattesi, uno dei protagonisti della partita Israele-Italia

Frattesi cresciuto nelle giovanili di Roma e Lazio, torna nella capitale da avversario e lo fa in veste da bomber, dopo l’ennesimo gol in Nazionale.

Davide Frattesi è nato a Roma il 22 settembre 1999, nello specifico nella borgata di Fidene. Dal calcio di strada è stato prelevato dalla Lazio, società in cui ha imparato i fondamentali del gioco del calcio. Successivamente ha fatto il settore giovanile nella Roma, senza però mai esordire in prima squadra. L’anno scorso vagava l’opportunità di tornare nella sua città natale, nel momento in cui sia la Roma che la Lazio si erano interessate fortemente al giocatore.

Frattesi però, ha scelto con la testa di andare nella squadra al momento più blasonata d’Italia, ovvero l’Inter, per vincere trofei, confrontarsi con grandi campioni ed affermarsi come giocatore. La frequenza con la quale è stato impiegato sarebbe sicuramente stata maggiore altrove, vista la qualità nel reparto di centrocampo nerazzurro, ma nonostante questo, il giocatore si è sempre detto soddisfatto della sua scelta e si è ritagliato il suo spazio.

Frattesi punto fermo della Nazionale

Frattesi ha sempre dimostrato di avere un gran fiuto del gol: 11 gol in due stagioni con il Sassuolo, giocando come secondo di centrocampo in un 4-2-3-1 e 8 gol lo scorso anno con la maglia nerazzurra. A questi suoi dati però, bisogna ovviamente aggiungere anche gli 8 gol con la maglia della Nazionale segnati in 23 partite disputate: più di 1 gol ogni 3 partite. Sono dei numeri veramente impressionanti se consideriamo che è a tutti gli effetti un centrocampista. Le sue caratteristiche principali sono ovviamente l’inserimento senza palla e l’attacco della profondità, ma deve migliorare qualcosina da un punto di vista tecnico per diventare veramente un giocatore di alto livello.

Roma-Inter, Frattesi torna nella capitale

Domenica sera ci sarà il big match di giornata tra Roma e Inter, partita in cui Frattesi farà rientro nella Capitale. La sua titolarità non è garantita, anche se Barella rientra da un infortunio dunque non ha di certo i 90 minuti sulle gambe. Il nuovo bomber della Nazionale non ha ancora mai segnato allo stadio Olimpico, ma i tifosi giallorossi, che avrebbero tanto voluto vederlo vestire la maglia della Roma, sperano non sia questa la volta in cui farà centro nel loro stadio.

Roma

Continua a leggere

Serie A

Venezia, Oristanio: “Lasciare l’Inter scelta forte. I pochi punti? E’ solo questione di tempo”

Pubblicato

il

L’esterno offensivo cresciuto nelle giovanili nerazzurre ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla scelta fatta in estate. Leggi con noi le parole di Oristanio.

Gaetano Oristanio sta trovando un minutaggio importante nel Venezia di Di Francesco, e il gol segnato contro il Verona testimonia la sua crescita progressiva come giovane talento azzurro. Lo stesso giocatore, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, è tornato sulla scelta fatta in estate e sulle sue esperienze all’estero.

Oristanio

Le parole di Oristanio

Il suo momento.

La condizione sta migliorando. Non credo sia molto importante dove si gioca, oggi l’importante è sapersi adattare. Ciò che non cambia sono le idee, il calcio propositivo che il mister ci trasmette. Tre metri più avanti o dietro non fa differenza“.

Sui pochi punti raccolti.
“Non è stato un avvio facilissimo. Tante partite difficili, tante fuori casa. Ma dobbiamo continuare a lavorare su questa strada, mister e società ci supportano. I risultati arriveranno, siamo un gruppo unito e forte“.

L’addio all’Inter.
So che un quinquennale è una scelta forte. All’Inter ho fatto un bellissimo percorso, ero arrivato a 13 anni, lì sono cresciuto. Ma non mi guardo indietro”.

L’essere mancini.
“Io voglio pensarla così. Abbiamo un tocco di eleganza in più, e poi i più grandi sono stati mancini“.

L’utilizzo del corpo e delle braccia.
“Questa è una cosa che ho imparato e l’anno scorso con mister Ranieri l’ho affinata lavorando spalle alla porta. Nasco trequartista, esterno, preferisco il dribbling, la sterzata, l’attacco della profondità, l’istintività. La protezione della palla l’ho costruita nel tempo“.

La sfida contro Ruggeri.
“Carissimo amico e compagno. Come del resto Filip Stankovic, che ho ritrovato a Venezia. Io e lui siamo indivisibili”.

L’esperienza al Volendam.
Un’esperienza fondamentale. Consiglio a tutti di andare all’estero, impari una nuova cultura e un nuovo calcio. Puoi sbagliare e crescere”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus si allunga la lista degli indisponibili: si ferma un altro centrocampista

Pubblicato

il

juventus motta

La Juventus deve fare i conti con diverse assenze a centrocampo in vista della partita contro la Lazio. Oltre agli indisponibili Weston McKennie e Teun Koopmeiners, ora si aggiunge anche Nicolò Fagioli, che ha subito una botta durante un allenamento con la Nazionale.

juventus

NICOLO FAGIOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sebbene non si tratti di un infortunio grave, il dolore potrebbe impedirgli di giocare contro la Lazio, e la sua disponibilità per la successiva sfida di Champions League contro lo Stoccarda resta da valutare.

Con queste assenze, le scelte a centrocampo di Thiago Motta sono ridotte al minimo, e il tecnico dovrà probabilmente affidarsi a Locatelli, Thuram, e Douglas Luiz.

Non è da escludere, inoltre, la possibilità di vedere in campo il giovane Adzic come eventuale sorpresa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

milan milan
Notizie6 minuti fa

Milan, Ibrahimovic suona la carica: il discorso ai giocatori

Milan, una gara da non sbagliare quella contro l’Udinese di sabato pomeriggio alle 18. Il treno Champions corre veloce e...

Davide Frattesi, uno dei protagonisti della partita Israele-Italia Davide Frattesi, uno dei protagonisti della partita Israele-Italia
Serie A16 minuti fa

Inter, Frattesi torna a Roma in veste da attaccante

Frattesi cresciuto nelle giovanili di Roma e Lazio, torna nella capitale da avversario e lo fa in veste da bomber,...

Remmenigge Remmenigge
Bundesliga26 minuti fa

Bayern Monaco, Rummenigge: “Siamo tornati al nostro stile. Guardiola era d’accordo su Kompany”

Il membro del consiglio direttivo del Bayern si è espresso sul nuovo allenatore e sul suo stile. Leggi con noi...

Bari-Catanzaro, l'allenatore del Bari Moreno Longo Bari-Catanzaro, l'allenatore del Bari Moreno Longo
Serie B35 minuti fa

Bari-Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla

Bari-Catanzaro, valida per la 9° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà venerdì 18 ottobre 2024 alle ore...

Serie A55 minuti fa

Venezia, Oristanio: “Lasciare l’Inter scelta forte. I pochi punti? E’ solo questione di tempo”

L’esterno offensivo cresciuto nelle giovanili nerazzurre ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla scelta fatta in estate. Leggi con noi le parole...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato1 ora fa

Lecce, gennaio è vicino: Corvino prepara l’ennesimo colpo

Lecce, il mercato di gennaio si avvicina e Corvino non si lascerà trovare impreparato: al lavoro per un colpo in...

roma roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, Paredes: “Al Boca? Sarebbe bello giocare il Mondiale per club”

Leandro Paredes centrocampista della Roma, ha aperto alla possibilità di un futuro ritorno al Boca Juniors, il club dove è...

juventus motta juventus motta
Serie A2 ore fa

Juventus si allunga la lista degli indisponibili: si ferma un altro centrocampista

La Juventus deve fare i conti con diverse assenze a centrocampo in vista della partita contro la Lazio. Oltre agli...

Inzaghi inter Inzaghi inter
Serie A2 ore fa

Inter, infortunio per Zielinski: il comunicato del club

Arrivano brutte notizie per l’Inter di Simone Inzaghi in vista della delicata trasferta di Roma contro i giallorossi. Salta il...

juventus terza maglia juventus terza maglia
Serie A2 ore fa

Juventus, UFFICIALE: Azimut nuovo sponsor

Con un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso nota una nuova partnership: Azimut è infatti il...

Le Squadre

le più cliccate