Serie A
Juventus, UFFICIALE il rinnovo di McKennie

La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver esteso il contratto di Weston McKennie.
La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Weston McKennie ha rinnovato il proprio contratto con la Juventus. L’americano rimarrà a Torino almeno fino al 30 Giugno 2024.
McKennie, il comunicato della Juventus
Di seguito, il comunicato del club bianconero:
“Weston McKennie e la Juventus saranno insieme per altre 2 stagioni: è ufficiale infatti il suo rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2026.
Arrivato nell’agosto del 2020 dallo Schalke 04 (in mezzo una parentesi di metà stagione in prestito al Leeds da gennaio a giugno del 2023), il centrocampista statunitense ha finora collezionato 134 presenze con la maglia bianconera fra tutte le competizioni, condite da 13 gol e 15 assist (10 solamente nell’ultima stagione). A proposito di reti: fra tutte, indimenticabile quella in semirovesciata nel dicembre del 2020 al Camp Nou di Barcellona in Champions League nella vittoria per 3-0.
Abile in zona offensiva, ma anche un vero e proprio guerriero. Rimanendo solo all’ultima annata il centrocampista statunitense è sceso in campo in 38 delle 43 gare disputate dalla Juventus: una costante.
Una storia, quella di Wes in bianconero, fatta anche di successi, i primi da calciatore professionista con una squadra di club: una supercoppa italiana e due coppe Italia.
Una storia che continua, fino al 2026, insieme.”

Photo Source: Sito Ufficiale della Juventus.
Serie A
Juventus, Nico Gonzalez: “Vincere oggi era fondamentale. Con il nuovo allenatore ho ritrovato fiducia. Sul ruolo…”

Nico Gonzalez celebra la vittoria cruciale: “Tudor mi ha ridato fiducia, do tutto per la maglia della Juve”. L’argentino sembra rinato da qualche settimana.
Le parole di Nico Gonzalez dopo la vittoria
Nico Gonzalez, protagonista indiscusso della recente vittoria della Juventus, ha espresso la sua soddisfazione per il cambio di passo della squadra sotto la guida del nuovo allenatore, Igor Tudor. Dopo la partita, Gonzalez ha dichiarato: “Troppo importante vincere oggi per noi”, sottolineando l’importanza del successo per il morale della squadra.
L’attaccante argentino ha spiegato come la fiducia ritrovata sia stata determinante per la sua performance in campo. “Dovevo prendere un po’ di fiducia, avevo bisogno di quello. A destra mi trovo meglio. Tudor mi ha dato fiducia”, ha aggiunto, evidenziando il ruolo cruciale del tecnico nel rilancio della sua forma fisica e mentale.

NICOLAS GONZALEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un nuovo inizio per la Juventus?
La Juventus sembra aver trovato nuova linfa vitale con l’arrivo di Tudor, e Nico Gonzalez è uno dei principali beneficiari di questo cambiamento. Con la sua dichiarazione d’intenti, “Siamo la Juve e dobbiam puntar al massimo”, Gonzalez ha ribadito l’ambizione del club di tornare a competere ai più alti livelli del calcio internazionale. La fiducia di Tudor nei confronti dei suoi giocatori potrebbe rappresentare il fattore chiave per una rinascita bianconera nelle prossime sfide.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#NicoGonzalez: “Troppo importante vincere oggi per noi. Cos’è cambiato col cambio di allenatore? Dovevo prendere un po’ di fiducia, avevo bisogno di quello. A destra mi trovo meglio. Tudor mi ha dato fiducia. Siamo la #Juve e dobbiam puntar al massimo. Do tutto per questa maglia” pic.twitter.com/kIKOJDaI8J
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 12, 2025
Serie A
Dove vedere la Serie A oggi in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 32^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 33^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 21 aprile 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato oggi, sulle piattaforme di DAZN o SKY.

DAZN
Serie A, i match di oggi
Atalanta-Bologna, domenica 13 aprile 12:30 – Dazn
Fiorentina-Parma, domenica 13 aprile 15:00 – Dazn
Verona-Genoa, domenica 13 aprile 15:00 – Dazn
Como-Torino, domenica 13 aprile 18:00 – Dazn, Now e Sky
Lazio-Roma, domenica 13 aprile 20:45 – Dazn
Dove vedere in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Serie A
Atalanta-Bologna, le ultimissime sulle fomazioni

Atalanta-Bologna, incontro valido per la 32^ giornata del campionato di Serie A: le probabili scelte di Gian Piero Gasperini e Vincenzo Italiano.
Atalanta-Bologna è il lunch match di questa 32^ giornata di Serie A. in un match che vale moltissimo per la corsa ad un piazzamento alla prossima edizione della Champions League.
L’Atalanta, terza a quota 58 punti, ospita il Bologna quarto a 57. Mister Gasperini viene da tre sconfitte consecutive, con zero gol all’attivo da parte dei suoi.
Italiano invece viaggia sulle ali dell’entusiasmo grazie alle 5 vittorie di fila in campionato e al pareggio appena strappato al Napoli.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.
La designazione arbitrale
ARBITRO: MARIANI
ASSISTENTI: GIALLATINI – COLAROSSI
IV: AYROLDI
VAR: PATERNA
AVAR: CHIFFI
Atalanta-Bologna, le ultimissime sulle formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Lookman, Retegui. All. Gasperini.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.
-
Serie B4 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Furlani vola negli States: nuovo incontro con Cardinale
-
Notizie2 giorni fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, i giocatori diffidati per la 32^ giornata