I nostri Social

Serie A

Juventus, UFFICIALE il rinnovo di Yildiz: avrà la 10 come Del Piero

Pubblicato

il

I bianconeri hanno blindato il calciatore Turco. Oltre ad un ritocco alla parte economica, Yldiz è al centro del progetto della Juventus di Motta: avrà la 10.

Non è soltanto un numero, anche se lo può sembrare. Il numero 10 sulle spalle è sinonimo di responsabilità e di personalità. Soprattutto se si pensa alle grandi squadre e a chi, proprio a Torino, l’ha indossato prima. Da questa stagione, la Juventus lo affiderà ad Kenan Yildiz.

Arrivato dal Bayern Monaco poco meno che diciottenne, il ragazzo di Ratisbona, naturalizzato turco, ha impressionato fin da subito con la Next Generation. Ciò gli ha permesso di essere convocato anche in prima squadra, senza tradire le attese. Se i bianconeri hanno deciso di affidare ad Yldiz il numero 10, un motivo ci sarà.

I “10” del passato bianconero

Juventus

Basti pensare a chi, prima del ragazzo classe 2005 ha avuto l’onore e l’onere di averlo sulle spalle. Roberto Bettega, Fabio Capello, Gaetano Scirea, Michel Platini per citarne alcuni. Senza poi dimenticare un certo Alex Del Piero. Proprio da quest’ultimo nasce una considerazione. Yldiz sembra ripercorre le orme di “Pinturicchio”, e qui sorge spontanea una domanda: ora la 10, quando la fascia da Capitano?

A questa domanda può rispondere soltanto la società, che per adesso affida ad Yldiz le chiavi di un progetto che lo vede protagonista. Ma se queste sono le premesse…

Yildiz, il comunicato ufficiale della Juventus

Di seguito il comunicato del club bianconero:

Kenan Yildiz si conferma al centro del progetto bianconero e rinnova il suo contratto con la Juventus: è ufficiale il prolungamento dell’accordo con il talento turco classe 2005 fino al giugno 2029. Da oggi, inoltre, Kenan indosserà la maglia numero 10.

Nato e cresciuto in Germania da padre turco e madre tedesca – scegliendo poi la nazionalità del papà, con cui ha già collezionato 12 presenze e un gol in Nazionale maggiore, oltre all’esperienza agli Europei dello scorso giugno – Yildiz ha giocato a lungo nelle giovanili del Bayern Monaco, che ha messo gli occhi su di lui quando aveva 7 anni e squadra con la quale è rimasto per un decennio.

Un giovane talento di grande prospettiva su cui la Juventus ha deciso di puntare dal 2022, quando è sbarcato in bianconero partendo dalla squadra Primavera raccogliendo nel complesso 15 gol in 37 presenze con l’Under 19 e ben presto aggregato anche con la Juventus Next Gen, con cui ha fatto il suo esordio tra i professionisti il 17 dicembre 2022, trovando poi nei mesi successivi in un paio d’occasioni la via del gol.

Nell’annata appena trascorsa invece la definitiva consacrazione, con il passaggio in prima squadra che lo ha portato all’esordio in Serie A contro l’Udinese lo scorso 20 agosto, alla prima da titolare in carriera alla Juventus condita con il super gol messo a segno a Frosinone in trasferta (colpito poi anche in casa nel match di Coppa Italia) e a un ruolo diventato via via sempre più centrale nel presente e nel futuro della Juventus.

Soltanto l’inizio di una storia che proseguirà in bianconero e con il 10 sulle spalle.

Una bellissima notizia: congratulazioni, Kenan!

Juventus, Yildiz

Serie A

Inter, per Dumfries rinnovo ad un passo

Pubblicato

il

Inter, Dumfries

Denzel Dumfries si avvicina al rinnovo di contratto con l’Inter. Tra l’esterno olandese e il club nerazzurro i contatti sono continui.

La sensazione è che l’accordo sia vicino. Mancano solo dei dettagli e presto il laterale di 28 anni potrebbe firmare il rinnovo.

L’Inter e Dumfries verso l’intesa finale

Inter

Le basi per un accordo finale ci sono. Il club nerazzurro preme per un rinnovo quadriennale. L’olandese potrebbe ben presto firmare fino al 30 giugno 2028, a 4 milioni netti a stagione. Il giocatore vuole fortemente rimanere in nerazzurro e spinge per far si che la trattativa vada a buon fine a breve. Sull’esterno c’era già l’interesse forte del Manchester United, ma alla fine non è pervenuta ancora nessuna richiesta ufficiale.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, Rebecca Corsi: “Bell’inizio, ma il campionato è lungo. La Juventus…”

Pubblicato

il

Empoli

Rebecca Corsi, AD dell’Empoli, ha rilasciato un’intervista in merito alla sfida contro la Juventus, in programma domani alle 18.00.

Ecco di seguito le sue parole.

Empoli, l’intervista a Rebecca Corsi

Empoli

Sull’inizio stagione: “Un bell’inizio, ma è solo un inizio. Siamo consapevoli delle difficoltà della Serie A, di quanto il percorso sia ancora lunghissimo. Non possiamo e non dobbiamo fermarci, ma continuare a lavorare e pensare ad affrontare al meglio ogni singola gara. È stato un bell’avvio, deve servirci per compattarci, per creare un gruppo che sarà chiamato a compiere l’ennesima impresa”.

Sulle emozioni: “È sempre bello giocare contro la Juventus, una big del calcio italiano e internazionale. Ci sarà uno stadio tutto esaurito, una cornice di pubblico straordinaria per una gara che ci vogliamo giocare. Siamo consapevoli della forza dell’avversario, ma con le nostre armi proveremo a metterli in difficoltà“.

Infine, sulla Juventus: Ho visto una squadra forte, con un’identità già ben chiara e precisa, nonostante il poco tempo avuto dal tecnico. Sarà affascinante affrontarla e misurarsi con tanti grandi campioni“. 

Continua a leggere

Serie A

Roma, messo fuori rosa Zalewski: i dettagli

Pubblicato

il

Dopo che l’accordo tra la Roma e Galatasaray non è stato trovato, Zalewski resta in giallorosso. Per l’esterno polacco la situazione si complica sempre di più.

Dopo aver respinto un’iniziale offerta dei turchi, la squadra di De Rossi aveva accettato il rilancio del club di Istanbul. La nuova offerta rilanciata era di 11 milioni più bonus, con percentuale sulla rivendita, ma poi il giocatore ha rifiutato la destinazione e il club giallorosso ora lo ha messo fuori rosa.

Roma, la situazione di Zalewski

Roma

In estate per il laterale si era fatto avanti il PSV, ma poi l’accordo non era stato trovato. Prevalse la volontà di rimanere in giallorosso, come successo nelle ultime ore col Galatasaray. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel giugno 2025.

Il suo futuro è fortemente in bilico. Lui vorrebbe rimanere, ma i giallorossi non intendono rinnovare con lui. Se non cambierà nulla, l’esterno polacco potrà lasciare la Roma a parametro zero e già da gennaio potrà accettare nuove offerte.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga3 minuti fa

Bayern, Kompany: “Per noi tutte le partite sono importanti. Vogliamo…”

Visualizzazioni: 52 L’allenatore del Bayern Monaco Vincent Kompany ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della gara di...

Notizie23 minuti fa

Bartocci al Processo di Biscardi: “Spalletti riparta dal bel gioco, come Mancini. Napoli da scudetto se…”

Visualizzazioni: 122 Il nostro collega, Daniele Bartocci, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dello storico programma “Il Processo di Biscardi”....

Inter, Dumfries Inter, Dumfries
Serie A43 minuti fa

Inter, per Dumfries rinnovo ad un passo

Visualizzazioni: 163 Denzel Dumfries si avvicina al rinnovo di contratto con l’Inter. Tra l’esterno olandese e il club nerazzurro i...

Empoli Empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, Rebecca Corsi: “Bell’inizio, ma il campionato è lungo. La Juventus…”

Visualizzazioni: 115 Rebecca Corsi, AD dell’Empoli, ha rilasciato un’intervista in merito alla sfida contro la Juventus, in programma domani alle...

Notizie1 ora fa

Inter, il nuovo libro di Enrico Menegatti ed Edizioni Minerva: “Oscar Massei: L’Oriundo, Il Capitano, L’Esempio”

Visualizzazioni: 154 In uscita il nuovo romanzo biografico di Enrico Menegatti ed Edizioni Minerva, dedicato ad uno dei migliori oriundi...

Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale
Nazionale1 ora fa

Italia, Spalletti: “Essere CT è sempre stato il mio sogno”

Visualizzazioni: 141 Luciano Spalletti torna a parlare del suo ruolo da commissario tecnico della Nazionale italiana, in occasione di un...

Malagò Malagò
Notizie2 ore fa

Binaghi sul Coni: “Tutto da rifare, è un morto che cammina”

Visualizzazioni: 147 Angelo Binaghi si esprime in modo durissimo nei confronti del Coni. Il presidente della federazione italiana di tennis...

Premier League2 ore fa

Bentancur rischia 12 giornate di stop per razzismo

Visualizzazioni: 148 Bentancur potrebbe essere squalificato per un lungo periodo, a seguito di una battuta infelice rilasciata durante un’intervista in...

Cremonese - Spezia Cremonese - Spezia
Serie B2 ore fa

Cremonese – Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 158 Cremonese – Spezia apre il sabato della quinta giornata di Serie B. Sfida di alta classifica al Giovanni...

Serie A3 ore fa

Roma, messo fuori rosa Zalewski: i dettagli

Visualizzazioni: 276 Dopo che l’accordo tra la Roma e Galatasaray non è stato trovato, Zalewski resta in giallorosso. Per l’esterno...

Le Squadre

le più cliccate