THIAGO MOTTA PARLA CON MANUEL LOCATELLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, il cambio in panchina costa caro ai bianconeri. Ecco quanto peserà in termini economici l’addio di Motta e del suo staff.
Dopo due esoneri in due anni, la Vecchia Signora si ritrova ora nuovamente a fare i conti con un bilancio appesantito dai cambi in panchina. L’addio di Thiago Motta e del suo staff costerà circa 14-15 milioni, una cifra da accantonare subito a bilancio per il 2024/25. Un peso finanziario che si aggiunge a un quadro economico già delicato dal momento che la Exor ha imposto l’autosufficienza e, per rispettare l’obiettivo di utile entro il 2026/27, il club dovrà contenere le perdite entro i 32 milioni.
Per contenere queste perdite, la Juventus dovrà generare almeno 30 milioni dal mercato estivo
, sfruttando anche la finestra straordinaria della FIFA per le squadre qualificate al Mondiale per Club.RANDAL KOLO MUANI E KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Tuttavia, senza nuovi interventi della proprietà, le cessioni diventano necessarie per evitare ulteriori squilibri finanziari. È anche vero però che cedere troppo potrebbe compromettere la qualificazione alla prossima Champions League, un tassello strettamente necessario per la stabilità economica del club. Ora è dunque tutto nelle mani di Tudor e di una squadra che, nelle ultime nove partite di Campionato si giocherà il futuro di questa stagione, e parte della prossima.
Aggiornato al 25/03/2025 9:05
Lecce-Roma, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
Guglielmo Stendardo, calciatore e avvocato, ha ripercorso alcune tappe di vita risalendo al periodo in…
L'allenatore del Lecce Marco Giampaolo, ha diramato la lista dei convocati per il match della…
Igor Tudor studia le mosse per la sua Juventus. Alla vigilia del match contro il…
Il Bayern Monaco, capolista della Bundesliga, ospiterà il St. Pauli, attualmente quartultimo in classifica, sabato…
La Roma, tramite i profili social del club, ha diramato la lista dei giocatori che…