In casa Juventus un altro giovane è in rampa di lancio e sta dimostrando ottime cose con l’Under 17: l’approdo in prima squadra non è più un sogno.
La Juventus Under 17 sta andando benissimo in campionato. Dopo la vittoria con il Bologna con cui ha chiuso il 2023, il club piemontese è tornato a vincere anche nel nuovo anno con una super prestazione contro la Cremonese.
Nel match vinto dai bianconeri per 5-2, i giocatori di maggior qualità (che hanno inciso in un match che, a dispetto del risultato, è stato molto equilibrato) sono stati Sosna, Giardino e Bellino.
Concentriamoci su quest’ultimo, che da tempo sta figurando bene con la maglia bianconera. Il calciatore è uno dei profili più interessanti di tutto il settore bianconero, che già l’anno scorso ha dimostrato gradi cose. Tant’è che fu uno dei migliori del nostro Ranking già nella scorsa stagione.
Nella stagione attuale, il centrocampista sta dimostrando ancora grandi cose
. Lo confermano le statistiche: 11 partite disputate, 6 reti realizzate.
Il nuovo gioiello della Juventus è una mezz’ala con ottimi tempi di inserimento, con ottime caratteristiche fisiche e dotato di intelligenza tattica e con un discreto fiuto del gol.
Nelle sue giocate utilizza spesso la suola, nonostante la sua altezza, ricordando (con le dovute distanze) Milnkovic-Savic, che per anni ha fatto la differenza nel nostro campionato.
Un altra caratteristica del calciatore è il tiro da fuori area, come dimostra il gol nel match vinto 2-0 contro la Sampdoria: un gran destro a incrociare che ha lasciato il portiere di sasso.
Filippo Bellino è un gran prospetto su cui il club bianconero può contare e attualmente è una pedina fondamentale per lo scacchiere tattico di mister Claudio Rivalta, che con la sua Juve continua a dominare il girone A e punta, con decisione, alla vittoria del campionato.
Aggiornato al 17/01/2024 12:50
Kevin De Bruyne, dopo nove stagioni passate con il Manchester City, in estate lascerà il…
Juventus-Allianz Stadium. fra ricavi da record e la possibilità di ampliarlo. Quanto è importante avere…
Al Barcellona una battaglia è stata vinta, ma la guerra potrebbe continuare. A tenere banco…
Benfica, Renato Sanches si ferma nuovamente ai box. Il portoghese esce dopo l'intervallo nella sfida…
Benjamin Šeško continua a brillare nonostante la stagione difficile del RB Leipzig, raggiungendo 18 gol…
Dopo il ritiro ad agosto, Szczesny è tornato tra i pali ad ottobre con la…