Pierre Kalulu diventerà un nuovo giocatore della Juventus. Un difensore che al Milan ha vissuto la gioia dello scudetto, ma anche tanta sfortuna fisica.
Ancora poche ore e poi il cerchio si chiuderà attorno a
Pierre Kalulu. Il difensore francese, infatti, si trasferirà alla
Juventus.
Le basi dell'accordo, ormai in definizione, sono di un
prestito oneroso a 3 milioni di euro e un obbligo di riscatto (15 milioni) che scatterà al verificarsi di certe condizioni.
Una trattativa lampo, che toglierà al
Milan un altro degli eroi dello scudetto, consacrato in difesa al fianco di
Fikayo Tomori.
Arrivano nel 2020 dal
Lione grazie a una intuizione di un
Geoffrey Moncada ancora in versione scout, il giocatore ha iniziato a mostrare il suo potenziale nella stagione del ritorno in Champions League.
Presenze centellinate, ma che sono servite a
Stefano Pioli per capire la sua
abilità anche da terzino destro, oltre che da centrale.
Nell'anno dello scudetto, poi, i tifosi rossoneri hanno potuto vedere la sua versione migliore, al centro.
Nelle ultime 11 partite, grazie al muro eretto assieme all'ex Chelsea, il Milan ha subito appena due gol.
La vetta toccata con la coppa tricolore sollevata a Reggio Emilia, ha preceduto un
periodo di problemi fisici che lo hanno visto saltare gran parte dei match delle ultime due stagioni.
Nell'ultima, in particolare,
Kalulu ha visto il campo in
appena undici occasioni, a differenza del 2022/2023, quando la presenze furono molte, ma non arricchite da prestazioni impeccabili.
Paulo Fonseca rinuncerà così al suo quinto centrale, con il bilancio che sorriderà, per buona pace del management rossonero.
Così come spera di tornare a sorridere lo stesso
Kalulu, alla ricerca della solidità perduta, e anche dell'integrità fisica.