Pierre Kalulu diventerà un nuovo giocatore della Juventus. Un difensore che al Milan ha vissuto la gioia dello scudetto, ma anche tanta sfortuna fisica.
Ancora poche ore e poi il cerchio si chiuderà attorno a Pierre Kalulu. Il difensore francese, infatti, si trasferirà alla Juventus.
Le basi dell’accordo, ormai in definizione, sono di un prestito oneroso a 3 milioni di euro e un obbligo di riscatto (15 milioni) che scatterà al verificarsi di certe condizioni.
Una trattativa lampo, che toglierà al Milan un altro degli eroi dello scudetto, consacrato in difesa al fianco di Fikayo Tomori.
Arrivano nel 2020 dal Lione grazie a una intuizione di un Geoffrey Moncada ancora in versione scout, il giocatore ha iniziato a mostrare il suo potenziale nella stagione del ritorno in Champions League.
Presenze centellinate, ma che sono servite a Stefano Pioli per capire la sua abilità anche da terzino destro, oltre che da centrale.
Nell’anno dello scudetto, poi, i tifosi rossoneri hanno potuto vedere la sua versione migliore, al centro. Nelle ultime 11 partite, grazie al muro eretto assieme all’ex Chelsea, il Milan ha subito appena due gol.
La vetta toccata con la coppa tricolore sollevata a Reggio Emilia, ha preceduto un periodo di problemi fisici che lo hanno visto saltare gran parte dei match delle ultime due stagioni.
Nell’ultima, in particolare, Kalulu ha visto il campo in appena undici occasioni, a differenza del 2022/2023, quando la presenze furono molte, ma non arricchite da prestazioni impeccabili.
Paulo Fonseca rinuncerà così al suo quinto centrale, con il bilancio che sorriderà, per buona pace del management rossonero.
Così come spera di tornare a sorridere lo stesso Kalulu, alla ricerca della solidità perduta, e anche dell’integrità fisica.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 22:13
Milan, continuano a mancare i gol di Alvaro Morata. Lo spagnolo ha finora messo a…
Altra decisione drastica in arrivo in casa Roma. I Friedkin non hanno digerito la sconfitta…
Atalanta, dopo il successo in quel di Napoli sono in tanti a vedere una Dea…
Al termine di Inter-Venezia, l'allenatore dei lagunari, Eusebio Di Francesco, è intervenuto in conferenza stampa…
Milan, gli uomini di Fonseca corrono, ma le altre squadre ancora di più e la…
Al termine di Inter-Venezia, l'allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa per…