Grande prova dei Moise Kean che si esalta con una doppietta alla Lituania: buone notizie per la Juventus, ma anche ottime indicazioni per Allegri.
L’Italia vince 5 a 0 con la Lituania e scaccia le paure per la qualificazione mondiale, allontanando lo spettro dello spareggio grazie anche al contemporaneo pareggio della Svizzera a Belfast.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>>Juventus, Cherubini: “Haaland è un rimpianto”
Ci sono buone notizie per la Juventus: Moise Kean ha giocato 73 minuti di grande calcio, regalandosi anche una doppietta di prestigio.
l’attaccante ha impressionato per personalità, grinta e voglia di tenersi stretto il posto in Nazionale, dopo l’esclusione a sorpresa dall’Europeo.
A far felice mister Allegri, però, è stata soprattutto la posizione in campo di Kean, che ha giocato con gli azzurri a sinistra nel tridente d’attacco, proprio nel ruolo che ricopriva Cristiano Ronaldo nella Juventus.
In quella posizione Kean ha ricordato ai tifosi bianconeri Mario Mandzukic ai tempi di Allegri, una prima punta forte fisicamente, adattato dal mister a sinistra sia nel 4-3-3 sia soprattutto nel 4-2-3-1, modulo in cui Mario fu maestro nell’unire le proprie doti di attaccante alla grande capacità di sacrificio in fase difensiva.
Non sappiamo ancora se partirà titolare sabato contro il Napoli, ma la sensazione è che Kean abbia tutte le carte in regola per regalare ai tifosi una stagione da grande protagonista.
Arsenal-Nottingham Forest è uno dei match validi per la 12^ giornata di Premier League, ed…
Nella conferenza stampa delle 12 e 30, l'allenatore del Parma Pecchia analizza la partita di…
Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta…
Il neo tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato ai microfoni nella conferenza stampa pre-partita…
L'attaccante dell'Empoli Pietro Pellegri ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Repubblica in merito all'ottimo avvio di…
Gianni Visnadi intervista il nazionale statunitense della Juventus Timothy Weah, unico acquisto dell'estate 2023 bianconera.…