Categorie: NotizieSerie A

Kessie al Milan tra riposi, logistica e ritardi: un ‘vizio’ dai tempi di Cesena?

Franck Kessie è finalmente tornato a Milano. Ad attenderlo, tra 48 ore, un derby tutto da vivere e una probabile posizione da trequartista. La settimana del centrocampista del Milan  è stata non poco indaffarata: l’ivoriano ha impiegato quasi una settimana (6 giorni per l’esattezza) per tornare a disposizione di mister Pioli, dopo l’eliminazione in Coppa d’Africa. In parecchi hanno parlato di Kessie di nuovo in ritardo a Milanello, un copione analogo a quello registrato dopo la fine del lockdown. In realtà poi è stato specificato che si trattava di giorni di riposo associati a dei problemi logistici.

Intanto il Milan rischia di perderlo nei prossimi mesi a costo a zero. Sul web c’è chi ha puntato il dito contro Kessie, accusandolo di scarsa professionalità, raccontando anche un particolare retroscena, un aneddoto, probabilmente mai svelato: “Bennacer si presenta dopo un giorno dall’eliminazione dalla Coppa d’Africa, Kessie dopo sei – scrive su Facebook il manager Beppe Indino, esperto di comunicazione e regista della Top 11 Gran Galà serie B di Rimini

, evento riservato ai migliori del campionato di B – Ricordo bene un altro aneddoto di questo calciatore poco propenso alla puntualità. Fu designato, quando giocava nel Cesena, miglior centrocampista della serie B e fu invitato a ritirare il premio “Top 11 della serie B”.

La società confermò la sua presenza ma non si presentò andandosene in Francia, senza dire nulla a nessuno…”. Il “PresidenteKessie rimane uno dei pilastri della formazione dei Pioli, uno dei più forti centrocampisti in Italia, con potenzialità da numero uno nel suo ruolo. Secondo molti sarebbe davvero un peccato per il Milan perderlo a costo zero. Ma c’è anche chi la pensa diversamente, visto e considerato che Paolo Maldini ha sempre dimostrato di saper azzeccare gli acquisti e di valorizzare al meglio le pedine più giovani.  Staremo a vedere cosa succederà da qui ai prossimi mesi. In pole position sembra esserci il portoghese del Lille Renato Sanches. Ora, però, spazio al derby. Dalle parole ai fatti. Vinca il migliore.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Bartocci

Gli ultimi aggiunti

Bayern Monaco, scelto il giocatore per l’estate

 Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…

8 ore fa

Inter, nuove mosse per il futuro: chiacchierata con Nico Paz

L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…

8 ore fa

Cagliari, inaugurato nuovo centro per il settore giovanile

Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…

9 ore fa

Italia Femminile, le convocate per la gara in Germania

 L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…

9 ore fa

Roma-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…

9 ore fa

Juventus, nel mirino anche un attaccante inglese

La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…

10 ore fa