Kessie, cosa sta succedendo?

DiRedazione·Pubblicato
Kessie, cosa sta succedendo?
Condividi:
Kessie, uno dei migliori centrocampisti rossoneri ed a livello europeo non sta di certo vivendo un periodo memorabile di forma. Anche durante la sfida di ieri sera contro la Juventus non ci è sembrato il solito leone. Andiamone a leggere le possibili cause. Kessie, un leone rimasto in gabbia durante la gara di ieri sera all'Allianz Stadium contro la Juventus. La gara è terminata 1-1, un risultato che scontenta soprattutto i bianconeri che, in vantaggio, non hanno saputo gestire il risultato che avrebbe loro permesso di togliersi dal pantano in cui sono entrati. Dal canto suo, il Milan, riesce a recuperare una gara che nel primo tempo stava diventando difficile da riacciuffare. Il solito Rebic, che a Torino vede rosso, riesce a segnare il gol del pareggio e nel finale Kalulu avrebbe potuto fare ancora più male. Assente ingiustificato, nonostante fosse presente in campo, Franck Kessie, autore di un'altra gara del tutto incolore. Cinque in pagella per quasi tutti i principali giornali, addirittura qualche quattro e mezzo per l'ivoriano che pare un lontanissimo parente del titanico centrocampista ammirato durante la passata stagione. Non è purtroppo il primo lunedì che siamo a commentare una prestazione opaca del giocatore rossonero che, a dire il vero, avrebbe probabilmente bisogno di giocare con maggiore tranquillità. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus-Milan 1-1, Rebic risponde a Morata: le pagelle

Kessie, troppe distrazioni?

Che l'ivoriano non sia in un particolare stato di forma fisica è sotto gli occhi di tutti, gli strascichi dell'infortunio che lo ha tenuto fuori ad inizio campionato sono ancora evidenti, ma c'è il rischio che dietro ci sia qualcosa di più. E ci riferiamo alla questione rinnovo del contratto, motivo per il quale l'ivoriano non sembra sereno. Entrare in campo con i tifosi rossoneri che ti squadrano, mentre prima ti applaudivano ad ogni giocata, non sembra per niente facile. E forse nemmeno comprensibile se il giocatore stesso da tempo sostiene di trovarsi bene a Milano e con il Milan. Ed allora perchè non firma? Ce lo chiediamo un po' tutti. E soprattutto, se questo è il giocatore che pretende cifre dai agli 8 milioni di euro per rinnovare, allora probabilmente fa bene il Milan a non scendere a compromessi.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Bologna, Italiano voleva Lucumí al Beşiktaş: perché il piano non decollò
Calciomercato

Bologna, Italiano voleva Lucumí al Beşiktaş: perché il piano non decollò

Il tecnico ha confermato il retroscena sull'ex difensore rossoblù. Il club turco valutò il colombiano per rinforzare la difesa, ma la concorrenza e la crescente priorità data dal giocatore alla Juventus cambiarono lo scenario.

24/09/2026, 15:37