ESULTANZA EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Christian Kouame, classe 1997, ha fatto il colpaccio con l’Empoli ed è riuscito a staccare un pass per continuare a giocare in Coppa Italia.
A volte queste situazioni rocambolesche capitano solo che, solo a raccontarle, resta una senso di stracciamento: seguiamo, per esempio la stagione del giocatore ivoriano Christian Kouame. Il ragazzo ha cambiato colori quando – a seguito dell’infortunio di Pellegri – è stato chiamato a sostituirlo dalla Fiorentina.
Proprio la Fiorentina che era stata eliminata dalla Coppa Italia dell’Empoli e che ora ha battuto ed eliminato la Juventus. Kouame era un giocatore viola quando il fattaccio dell’eliminazione della Viola si è concretizzato ed ora – invece – continua a giocarci anche se con altri colori.
Proprio Christian Kouame è stato uno degli undici giocatori che hanno permesso la realizzazione di quella che sembra – a tutti gli effetti – una vera e propria conquista per l’Empoli.
A rendere ancora più assurda questa strana faccenda per Kouame è anche la tempestività che il giocatore ha dimostrato nelle occasioni decisive: infatti ha segnato con la maglia della Fiorentina contro l‘Empoli
e dopo ha segnato il rigore con l’Empoli contro la Juventus.
Infatti, Kouame era stato scelto (in entrambi i match) come rigorista scelto e non si è assolutamente scomposto.
L’allenatore dell’Empoli, Roberto D’Aversa, è incontenibile a fine partita: “Questi ragazzi sono venuti qui a fare una grandissima partita. Hanno scritto la storia di questo club. Ovviamente da domani dobbiamo pensare alla partita di Marassi contro il Genoa; questa squadra ha dimostrato di saper giocare a calcio e di poter arrivare alla salvezza.”
Un allenatore che ci crede eccome: “Ora dobbiamo lavorare e uscire dalla situazione in cui ci siamo ritrovati in campionato.”
Dopo il pareggio nei minuti regolamentari è partito (dal dischetto) proprio il turno dei rigoristi e si è consumata l’impresa.
Ora la prossima sfida in Coppa Italia sarà quella di vincere anche contro il Bologna e poi trovarsi di fronte la vincente tra Inter e Milan. Dopotutto sognare con costa nulla!
Aggiornato al 27/02/2025 17:59
L'andata dei quarti di finale di Champions League ha indirizzato il tabellone in vista del…
Andrea Mancini, figlio di Roberto, ritorna alla Sampdoria come direttore sportivo, sostituendo Pietro Accardi dopo…
Torino: la squadra di mister Vanoli dovrà fare a meno del suo capitano Samuele Ricci…
Inzaghi, dopo l'importantissimo successo ottenuto dall'Inter nell'andata di Champions League, studia le possibili rotazioni, per…
Jules Koundé raggiunge un traguardo impressionante: 101 partite consecutive tra club e nazionale, confermandosi un…
L'ex Juventus Danilo ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato del ritorno in Brasile e…