La collaborazione tra Lega Serie A e Frecciarossa si rafforza ulteriormente, con l’estensione dell’accordo che vedrà il treno Alta Velocità di Trenitalia come Title Sponsor della Coppa Italia per le stagioni 2024/25, 2025/26 e 2026/27.
In una nota della Serie A, si sottolinea come Frecciarossa, simbolo di italianità, sviluppo tecnologico e alta velocità, continui ad essere anche il Travel Partner ufficiale della Lega Serie A.
Questa partnership conferma il legame tra due eccellenze italiane, con Frecciarossa che darà il suo nome a uno dei trofei più prestigiosi del calcio nazionale per altri tre anni.
Di segiuto le parole dell’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo:
“Fin dal suo inizio, nella stagione 2021/22, la partnership con Frecciarossa è stata sinonimo di successo, in particolare nella rinnovata Coppa Italia, con record di ascolti in TV e partite sempre più combattute e coinvolgenti sul campo, grazie ai quali abbiamo registrato un incremento nella vendita dei diritti televisivi della competizione. Per ulteriori tre stagioni proseguiremo insieme sugli stessi binari, unendo idealmente il Paese attraverso l’eccellenza del trasporto veloce di Frecciarossa, anche con promozioni speciali dedicate ai tifosi”
.Le parole di Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia:
“Passione, eccellenza e velocità sono le caratteristiche che accomunano Frecciarossa e Lega Serie A e che sono alla base di questa partnership –
Connettere le persone al mondo dello sport e della cultura, e in generale alle proprie passioni, è tra gli obiettivi principali di Trenitalia. Per questo, siamo orgogliosi che Frecciarossa sia Title Sponsor della Coppa Italia anche per le prossime stagioni”.
L’accordo tra Lega Serie A e Frecciarossa è stato rinnovato con una cifra di 6 milioni di euro a stagione.
Di questi, 5,5 milioni saranno distribuiti ai club sotto forma di diritti non audiovisivi (NAV), mentre 500mila euro saranno destinati direttamente alla Lega Serie A.
Questo rappresenta un incremento rispetto al precedente accordo, che prevedeva 5 milioni di euro a stagione, di cui 4,5 milioni ai club e 500mila alla Lega. Complessivamente, per il nuovo triennio, l’aumento rispetto al precedente è del 32%, un segnale dell’importanza crescente di questa partnership.
Aggiornato al 15/10/2024 17:00
In quel di Bratslava, il Milan cerca tre punti preziosi per continuare a sperare almeno…
Con la partita contro l'Aston Villa alle porte, la Juventus ha bisogno di Dusan Vlahovic.…
Manchester City-Feyenoord è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed…
Empoli-Udinese, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Esclusiva Calcio Style, i contatti sono avvenuti diverse settimane fa, prima della sconfitta casalinga contro…
Al termine di Lazio-Bologna, l'allenatore dei rossoblù, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa per…