La Fiorentina cade malamente nel nono turno di campionato al cospetto di un Empoli efficace e attento.
Caputo e Gyasi goleador nel monday night della Serie A, l’Empoli fa un brutto scherzo ai viola: due gol realizzati in una gara, dopo che in otto partite ne avevano realizzati sono uno.
Il derby si tramuta in un incubo per i viola, che avevano sognato di spiccare il volo verso posizioni altissime, come lo stesso Italiano aveva fatto capire di poterci pensare.
Al rientro dalla sosta, dopo la trionfale vittoria contro il Napoli, Italiano ha schierato praticamente la formazione migliore possibile, ma la risposta è stata pessima: squadra lenta e prevedibile, incapace di finalizzare, sempre esposta al contropiede degli uomini di Andreazzoli,
che alla fine oltre ai gol, hanno avuto le occasioni più importanti.Una serata che ha visto pochi gigliati salvarsi: Terracciano, Nico Gonzalez, Arthur… poi tanti insufficienze anche gravi come Milenkovic, Brekalo, Nzola.
La sensazione è che questa Fiorentina sia umorale, che non riesca a sopportare la tensione: dopo aver raggiunto un risultato importante tenere alta la barra.
La classfica resta buona: i viola sono ancora quarti con 17 punti, ma l’ultimo turno ha visto tutte le concorrenti in corsa per un posto in Europa vincere, Italiano e i suoi ragazzi dovranno ripartire subito e analizzare questi alti e bassi se vorranno giocare per l’Europa che conta.
Aggiornato al 24/10/2023 9:43
La Fiorentina negli ultimi giorni di mercato estivo ha saputo cogliere un'occasione che adesso sta…
Milan, una dirigenza tutt'altro che contenta quella che si è vista ieri sera a Bratislava…
Heidenheim-Chelsea è uno dei match validi per la quinta giornata di Conference League. Il calcio…
Il presidente della FIGC Andrea Abodi ha preso la parola sul caso ultras: ecco che…
Inter, Marko Arnautovic è tra coloro che si avviano a lasciare il club: a gennaio…
L'ex numero 8 della Juventus Claudio Marchisio ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta…