I nostri Social

Serie A

La Fiorentina vince al Meazza. Le pagelle viola

Pubblicato

il

La Fiorentina oggi in maglia verde sbanca San Siro e riaccende le speranze d’Europa. Chiesa ad un quarto d’ora dalla fine estrae dal cilindro il tiro perfetto e permette a Pioli di aggiudicersi la prima vittoria esterna, probabilmente nel momento più delicato. Il Milan di Gattuso esce sconfitto, probabilmente in modo immeritato, e apre una piccola crisi: sono tre le partite senza riuscire a segnare per Higuain e compagni. Una crisi che rende il panettone indigesto a Gattuso.

La partita

L’incontro non è stato granché, troppe assenze in casa rossonera, troppo importante il risultato per Pioli per non tornare da subito nell’occhio della critica. La partita è lenta, bloccata, con pochi sussulti. Il Milan nel primo tempo tiene il gioco, nonostante le tante assenze in mediana, e ha le occasioni più pericolose, soprattutto con Calhanoglu. Su una Milenkovic è prodigioso nel salvare sulla linea la rete a favore del Milan. Nella ripresa la Fiorentina prende più coraggio, ma di occasioni non se ne vedono, il Milan perde un po’ di distanze e le poche occasioni del primo tempo ora spariscono. Chiesa, fino a quel momento forse il peggiore in campo, al 75′ parte dalla fascia sinistra, s’accentra e dai 25 metri trova un tiro imparababile per Donnarumma. Nel finale il Milan prova a reagire ma non ci riesce, solo in un’occasione Lafont si fa trovare pronto su un colpo di testa di Rodriguez.

Le pagelle

LAFONT, voto 7.  Altra prova di spessore del portierino francese, sempre attento e un paio di parate niente male.

MILENKOVIC, voto 7.  Castillejo se lo sognerà di notte il giovane gigante serbo, non lo salta mai.

PEZZELLA, voto 6.5– Inizio un po’ in diffiocoltà su Higuain, rimedia anche un giallo. Poi prende le misure e il centravanti non tocca boccia.

VITOR HUGO, voto 7+. Il migliore dei viola, sembra un flipper: tutti gli rimbalzano contro.

CHIESA, voto 6. La sufficienza è per il gol veramente bello e decisivo. Per il resto, a nostra memoria, la peggiore prestazione del golden boy viola.

VERETOUT, voto 6.5. Oggi è abbastanza scolastico nel primo tempo, nel secondo tempo acquisisce maggiore padronanza della squadra e sale il livello.

EDIMILSON, voto 5,5. Prestazione incolore, passaggi elementari, qualche errore tecnico e molta confusione. Doveva dare di più contro una mediana in diffiocoltà.

BIRAGHI, voto 5,5. Dalla sua parte c’è Suso che troppo spesso ha tempo e spazio per tagliare i cross. In avanti la schiena degli avversari è il luogo dove troppo spesso finiscono i cross.

BENASSI, voto 6,5. A nostro parere il migliore della mediana viola-verde di oggi. Rincorre, si propone, tappa i buchi. Molto dinamico.

Dal 40’st LAURINI – S.v.

MIRALLAS, voto 6.  Meno incisivo rispetto alle ultime prestazioni, ma comunque propositivo. Ha l’occasione ad inizio ripresa ma non riesce a segnare.

Dal 16’st GERSON, voto 6 – Dopo il suo ingresso c’è soprattutto dadifendere il gol, ma entra bene in campo, deciso.

SIMEONE, voto 5,5. Chiuso dalle marcature ha pochi varchi e pochi palloni, diverse difficoltà tecniche nel palleggio. Non va meglio nella ripresa nella quale corre sgomita e spreca un buon contropiede prima di uscire.

Dal 42’st PJACA – S.v.

Serie A

Milan, accordo per i rinnovi di Maignan e Reijnders: i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Come anticipato dalla nostra redazione, il Milan è molto vicino a chiudere per i rinnovi di Mike Maignan e Tijjani Reijnders.

Momento di riflessione in casa Milan. Dopo gli sfoghi pubblici di Fonseca e i deludenti risultati della squadra in campo, in Via Aldo Rossi ci si interroga su chi meriti ancora di far parte del progetto e chi debba star fuori.

Milan, il punto sui rinnovi di Maignan e Reijnders

Oltre a Gabbia e a Theo Hernandez, le cui proposte sono sul tavolo anche se la situazione attorno al laterale francese appare più nebulosa rispetto a quella del centrale italiano, ballano anche i rinnovi di contratto di due pilastri della rosa: come Maignan e Tijjani Reijnders. Tuttavia, sembra che si sia vicini a un punto di svolta.

Il portiere ex-Lille si ritroverà un bonifico bancario quasi raddoppiato, dato che il suo stipendio passerà dai circa 2,8 milioni netti l’anno attuali ai circa 5 del nuovo accordo. L’olandese invece è il quinto giocatore meno pagato dell’organico rossonero, dato che attualmente percepisce poco più di un milione e mezzo netto l’anno.

Con il nuovo accordo, tuttavia, anche il suo stipendio verrà quasi raddoppiato, andando a sfondare il muro dei tre milioni netti l’anno. Si dovrebbe arrivare, comprendendo i bonus, circa a 3,5. Stando a quanto anticipato dalla nostra redazione negli scorsi giorni: il francese dovrebbe firmare un quadriennale con opzione per un quinto anno, mentre per l’ex-AZ previsto un prolungamento biennale (2030) rispetto all’attuale accordo.

Maignan, Milan

MIKE MAIGNAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Inter, le formazioni ufficiali: Noslin dal 1′, c’è Lautaro

Pubblicato

il

Lazio-Inter

Lazio-Inter, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Marco Baroni e Simone Inzaghi per il monday night.

Lazio-Inter, la partita che chiuderà la 16^ giornata di Serie A. Sarà il vero big match di questo turno, che vedrà la Lazio di Marco Baroni ospitare l’Inter di Simone Inzaghi, lunedì 16 dicembre alle ore 20:45. Una vera sfida al vertice, con le due squadre che, al momento, si trovano a pari punti, rispettivamente quinta e terza.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Lazio-Inter, Baroni

MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: CHIFFI

ASSISTENTI: CECCONIZINGARELLI

IV: MANGANIELLO

VAR: MAZZOLENI

AVAR: SERRA

Lazio-Inter, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Noslin. All. Baroni.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.

lazio-inter

Continua a leggere

Serie A

Juventus, momento no anche in Borsa: i dettagli

Pubblicato

il

Il momento negativo per la Juventus non è solo in campo e nei risultati: riflette anche a Piazza Affari, dove il club bianconero perde 5%.

Il momento negativo della Juventus si riflette non solo in campo ma anche in Borsa: il club bianconero nella mattinata di oggi ha perso Piazza Affari un calo del 5% dopo un periodo positivo.

Juventus, il momento no anche a Piazza Affari: calo del 5%

Dopo il pareggio 2 a 2 con il Venezia, la Juventus è in crisi di risultati, con il decimo pareggio in questo campionato, la vetta della classifica sempre più lontana – 9 dall’Atalanta,  il rischio la non  partecipazione alla Champions League del prossimo anno.

Ormai è chiaro che l’obiettivo dei bianconeri sarà proprio il piazzamento nella ex Coppa dei Campioni, distante a – 3 punti da Inter e Lazio, che ancore devo giocare.

Juventus, il momento no si riflette pure in Borsa

Ma per il club bianconero il momento no si riflette pure il Borsa: il titolo del club di via Druento ha perso nella mattinata di oggi il 5%, portando il titolo al 2,9595 euro. l’andamento del titolo in Borsa era stato abbastanza buono in questo periodo, toccando a novembre 3,29 euro per azione. Ma i risultati negativi hanno fatto precipitare le quotazioni del club juventino.

Attualmente il titolo della Juventus registra una capitalizzazione di mercato di 1, 12 miliardi di euro, con una performance da inizio anno positiva con un guadagno del 32%

L’obiettivo Champions League diventa fondamentale per il club bianconero, anche perché è la principale fonte di introiti insieme ai diritti televisivi, non solo per la Juventus ma per tutti i principali club italiani, soprattutto di alto livello come quello bianconero.

Vedremo se le prossime sfide con il Cagliari in Coppa Italia e a Monza in campionato possono invertire la tabella di marcia della squadra di Thiago Motta, che fino ad ora non è stata delle migliori aspettative, visto anche la posizione che occupa in campionato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Inter Lazio-Inter
Video4 ore fa

Lazio-Inter 0-6: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 164 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la sedicesima giornata...

Yamal Yamal
Liga4 ore fa

Yamal, la benedizione di Mendes: “Vincerai il Pallone d’Oro”

Visualizzazioni: 22 L’agente Jorge Mendes predice che Lamine Yamal vincerà il Pallone d’Oro nel 2024. Una dichiarazione che ha suscitato...

Cagliari-Atalanta, Lookman Cagliari-Atalanta, Lookman
Notizie4 ore fa

Lookman nominato miglior calciatore africano del 2024

Visualizzazioni: 26 Ademola Lookman trionfa come Pallone d’Oro Africano 2024, superando finalisti di spicco come Adingra e Hakimi. Un riconoscimento...

Coppa Italia5 ore fa

Juventus-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 55 Il match Juventus-Cagliari è uno dei match valevoli per gli ottavi di finale di Coppa Italia, ed è...

Yamal Yamal
Liga5 ore fa

Barcellona, Mendes: “Yamal rinnoverà il contratto”

Visualizzazioni: 33 Jorge Mendes, ai Golden Boy 2024 di Torino, ha annunciato il rinnovo imminente di Lamine Yamal con il...

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Calciomercato5 ore fa

Monaco, Hutter chiama Kolo Muani: “Sarebbe bello, ma seguiamo più profili”

Visualizzazioni: 29 L’allenatore del Monaco Adi Hutter non nasconde l’interesse per l’attaccante del PSG Randal Kolo Muani, ma i monegaschi...

Coppa Italia6 ore fa

Atalanta-Cesena, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 Atalanta-Cesena è una dei match degli ottavi di finale di Coppa Italia. I bergamaschi sono in testa alla...

Maddison Maddison
Premier League6 ore fa

Tottenham, Maddison: “Vogliamo essere più costanti”

Visualizzazioni: 23 Il centrocampista del Tottenham, reduce da una doppietta, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di...

salisburgo salisburgo
Notizie6 ore fa

Salisburgo, esonerato Pep Lijnders per gli scarsi risultati

Visualizzazioni: 19 Il Salisburgo ha ufficialmente licenziato Pep Lijnders, ex assistente di Klopp, dopo una serie di risultati deludenti. La...

kompany bayern monaco kompany bayern monaco
Esteri6 ore fa

Bayern Monaco, vicino un rinnovo importante

Visualizzazioni: 26 Estero, Manuel Neuer, portiere classe 86′, in questa stagione con il Bayern Monaco ha collezionato in tutte le...

Le Squadre

le più cliccate