I nostri Social

Serie A

La Juventus chiede a Tudor di meritare la panchina

Pubblicato

il

Gatti

La Juventus è stata chiara con il nuovo allenatore: Tudor deve dimostrare di meritare la panchina bianconera. Altrimenti ci saranno dei saluti.

Igor Tudor è un uomo che ama certamente le sfide più difficili, uno di quelli che non si tira certamente indietro rispetto alle avversità e poi il calcio (nella logica della palla tonda) è piena di sorprese e, anche di grandi conferme.

Prendendo in esame le storie degli allenatori ciò che appare è una serie di realtà molto diverse tra di loro: allenatori esonerati dopo poco tempo ma anche traghettatori rimasti a lungo come allenatori.

Tra questo secondo gruppo, per esempio, appare la vicenda Simone Inzaghi e Lazio e quindi anche per Tudor potrebbero aprirsi le porte per una collaborazione duratura ma anche terminare subito dopo il Mondiale per Club.

Il contratto parla chiaro e vede il nuovo allenatore vestire i colori bianconeri per terminare il Campionato di Serie A ( conquistando un posto in Champions League per il prossimo anno) e magari vincere il Mondiale per Club.

juventus

ESULTANZA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus vuole vedere i risultati altrimenti sarebbe fuori

Il contratto dell’allenatore croato, infatti, lo lega alla Vecchia Signora solo per quattro mesi e senza garanzie sul futuro che deve essere conquistato a suon di vittorie.

Il club bianconero avrebbe siglato un accordo che prevederebbe un piccola penale se – entro il 30 luglio – vorrà liquidare il tecnico nonostante abbia centrato la qualificazione in Champions League. Già perché le sorti dell’allenatore sono saldamente legate a questo traguardo che per la Juventus appare fondamentale.

Diciamo che proprio se Igor Tudor dovesse centrare l’obbiettivo Champions allora ci sarebbe un naturale rinnovo fino al 2026.

Tudor appare molto sereno in questa sfida davvero impegnativa e questo rende il traguardo potenzialmente più vicino. Soprattutto perché il club non dimentica il fallimento della rivoluzione dell’esonerato Thiago Motta.

La Juventus ha, in conseguenza dell’arrivo del tecnico croato, ripreso a giocare con maggiore convinzione e questo farebbe pensare che il peggio sia passato ma occorrerà aspettare fino alla fine per vedere se sarà dentro oppure fuori!

Serie A

Cagliari, Nicola: “Contento soprattutto per i ragazzi, hanno fatto una grande prestazione”

Pubblicato

il

Cagliari

Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l’allenatore dei rossoblù, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico del Cagliari dopo i 3 punti fondamentali in casa dell’Hellas Verona, che avvicinano sensibilmente i sardi alla salvezza.

Cagliari, le parole di Nicola

Quanto è meritata questa vittoria?

“Secondo me oggi c’è stata grande applicazione, grande interpretazione, grandissima attenzione. Questo è forse l’aspetto su cui stavamo tutti lavorando per migliorarci: alle volte difettavamo in attenzione, non tanto nel gioco o nella voglia di proporre, ma trascuravamo qualche dettaglio”.

Sono arrivati segnali importanti?

“Stasera i ragazzi sono stati qualitativi, pratici, essenziali nei momenti decisivi. Ora dobbiamo essere in grado di confermare questo tipo di prestazione, aumentando sempre di più la voglia di proporre gioco. Come dico spesso, a volte ci riusciamo di più, a volte un po’ meno”.

Si aspettava questo Verona?

“Sapevamo che il Verona era una squadra molto fisica e diretta, e siamo stati bravi a gestire le altezze di campo, ad abbassarle o alzarle quando serviva. Quando siamo riusciti a palleggiare da dietro, lo abbiamo fatto bene. Bravi ragazzi, insomma. Dico solo questo: sono contento, soprattutto per loro”.

Grande prova del centrocampo?

“Sono d’accordo. I centrocampisti non erano sempre costretti a schermare tra le linee i loro giocatori, siamo stati bravi ad arrivare in pressione sui portatori di palla. Hanno fatto una grande prestazione”.

Cagliari, Nicola

davide nicola (genoa) during Genoa vs SS Lazio, italian Serie A soccer match in Genova, February 23 2020 – LPS/Danilo Vigo

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Pedro: “Abbiamo fatto un bello sforzo alla fine, abbiamo pareggiato”

Pubblicato

il

L’attaccante della Lazio Pedro ha parlato poco fa ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro il Parma, finito 2-2 con una sua doppietta.

Il match del lunedì sera della 34° giornata della Serie A Lazio-Parma finisce 2-2: biancocelesti in svantaggio per 0-2, poi entra Pedro nella ripresa con una doppietta salva la squadra di Baroni dalla sconfitta.

Lazio, l'attaccante Pedro ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro il Parma finito 2-2 realizzando una doppietta

PEDRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, le parole di Pedro

L’attaccante della  Lazio Pedro ha parlato poco fa ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro il Parma, finito 2-2 con una sua doppietta.

“Peccato perché abbiamo perso un’opportunità importante in casa, abbiamo fatto di tutto, ma alla fine il pari è un risultato che a noi non serve tanto”.

Che cosa può essere successo?
“Abbiamo preso gol all’inizio e dopo è sempre complicato ribaltarla, lo abbiamo incassato nuovamente appena rientrati. Abbiamo fatto un bello sforzo alla fine, abbiamo pareggiato, ma è un peccato perché era un’opportunità unica in casa per restare attaccati in classifica. Mancano 4 partite, dobbiamo fare il massimo tutti per arrivare in Champions”.

Si può fare?
“Sì, ancora si”.

 

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Parma 2-2, Pedro salva i biancocelesti dalla sconfitta

Pubblicato

il

Lazio-Parma

Il match del lunedì sera della 34° giornata della Serie A Lazio-Parma finisce 2-2, una doppietta di Pedro salva i biancocelesti dalla sconfitta.

Il match del lunedì sera della 34° giornata della Serie A Lazio-Parma finisce 2-2: biancocelesti in svantaggio per 0-2, poi entra Pedro nella ripresa con una doppietta salva la squadra di Baroni dalla sconfitta.

Lazio-Parma finisce 2-2, una doppietta di Pedro entrato nel secondo tempo salva i biancocelesti dalla sconfitta

Lazio-Parma 2-2, una doppietta di Pedro entrato nella ripresa salva i biancocelesti dalla sconfitta

Il match del lunedì sera che chiude la 34° giornata della Serie A Lazio-Parma allo Stadio Olimpico termina 2-2, con i ducali in vantaggio per 0-2 per 79′ minuti, quando Pedro, entrato nella ripresa, firma una doppietta che salva la Lazio dalla sconfitta. Rammarico nella squadra di Chivu per aver sfiorato il gol vittoria negli ultimi secondi del match con Man.

Dopo il fischio d’avvio dell’arbitro Sacchi preceduto come su tutti i campi da un minuto di raccoglimento per la memoria di Papa Francesco, che il Parma va subito in vantaggio: Valeri sulla sinistra crossa al centro dove Ondrejka batte Mandas. La squadra di Baroni, sorpresa dal vantaggio ospite, si riversa in attacco per cercare il pareggio, al 26′ minuto Dia scarica per Rovella che apre troppo l’interno e la palla sfila a lato. Al 29′ minuto, Castellanos ci prova, ma Suzuki è attento para senza prova anche Zaccagni al 32′ minuto con una semi-rovesciata decisamente fuori.

Al 38′ minuto viene annullato un gol a Castellanos per fuorigioco, nonostante gli attacchi laziali il Parma si difende bene, il primo tempo termina con i ducali in vantaggio per 0-1. Ma già in apertura di secondo tempo, i ducali raddoppiano: Ondrejka con un tiro all’incrocio dei pali batte ancora Mandas, 0-2 per il Parma sembra fatta. Poi, ecco che Baroni decide, come molte volte in stagione, di pescare il jolly per ribaltare il match: esce Dia entra Pedro. Una Lazio poco lucida e molto nervosa cerca disperatamente di trovare il gol, Isaksen al 69′ minuto tira ma ancora Suzuki si fa trovare pronto. Fino a quando al 79′ minuto, quando Tchaouna colpisce a volo da centro area, Suzuki respinge ma si fa trovare pronto Pedro che spedisce in fondo la rete, 1-2 partita riaperta.

Ma al 84′ minuto, la Lazio trova il clamoroso pareggio: cross di Pellegrini dalla sinistra, Pedro stacca di testa e fa secco Suzuki, 2-2 davvero incredibile. Ma il Parma a pochi secondi dal fischio finale, ha la palla che vale la vittoria, ma Man tira fuori davanti a Mandas. Finisce 2-2, ovviamente il miglior del match è Pedro, ancora una volta decisivo per le sorti dei laziali partendo dalla panchina, rammarico in casa Parma.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari Cagliari
Serie A3 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Contento soprattutto per i ragazzi, hanno fatto una grande prestazione”

Visualizzazioni: 14 Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l’allenatore dei rossoblù, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Serie A7 minuti fa

Lazio, Pedro: “Abbiamo fatto un bello sforzo alla fine, abbiamo pareggiato”

Visualizzazioni: 6 L’attaccante della Lazio Pedro ha parlato poco fa ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro...

Lazio-Parma Lazio-Parma
Serie A18 minuti fa

Lazio-Parma 2-2, Pedro salva i biancocelesti dalla sconfitta

Visualizzazioni: 11 Il match del lunedì sera della 34° giornata della Serie A Lazio-Parma finisce 2-2, una doppietta di Pedro...

Hellas Verona-Cagliari Hellas Verona-Cagliari
Serie A19 minuti fa

Hellas Verona-Cagliari 0-2: Pavoletti e Deiola firmano il colpo salvezza

Visualizzazioni: 19 Termina 0-2 Hellas Verona-Cagliari. I sardi ipotecano la salvezza con una prestazione coraggiosa e con i gol di...

Hellas Verona-Cagliari Hellas Verona-Cagliari
Serie A46 minuti fa

Hellas Verona-Cagliari 0-2, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 66 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Hellas Verona-Cagliari valevole per la 34^ giornata del campionato di Serie A: ecco...

Lazio-Parma Lazio-Parma
Serie A56 minuti fa

Lazio-Parma 2-2, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 134 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Lazio-Parma, valevole per la 34^ giornata del campionato di Serie A: ecco...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, l’AD Fenucci: “Puntiamo al rinnovo di Italiano. Su Orsolini…”

Visualizzazioni: 25 L’AD del Bologna, ai microfoni di RadioRai, ha parlato dell trattative per il rinnovo di Italiano e del...

Calciomercato1 ora fa

Bayer Leverkusen, è fatta per Ibrahim Maza: lo voleva anche il Napoli

Visualizzazioni: 23 Il Bayer Leverkusen piazza il primo colpo per la prossima stagione: Ibrahim Maza arriva dall’Hertha Berlino per 12...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Como, il ds Ludi: “Vogliamo trattenere Nico Paz. Siamo fiduciosi”

Visualizzazioni: 23 Il Como guarda al futuro e la priorità della dirigenza è trovare un accordo con il Real Madrid...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Champions League2 ore fa

Arsenal, Arteta: “Stiamo scrivendo la storia e vogliamo ancora di più”

Visualizzazioni: 19 Mikel Arteta galvanizza i tifosi dell’Arsenal in vista della sfida di domani in Champions League contro il Paris...

Le Squadre

le più cliccate