Categorie: Serie A

La Juventus chiede a Tudor di meritare la panchina

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

La Juventus è stata chiara con il nuovo allenatore: Tudor deve dimostrare di meritare la panchina bianconera. Altrimenti ci saranno dei saluti.

Igor Tudor è un uomo che ama certamente le sfide più difficili, uno di quelli che non si tira certamente indietro rispetto alle avversità e poi il calcio (nella logica della palla tonda) è piena di sorprese e, anche di grandi conferme.

Prendendo in esame le storie degli allenatori ciò che appare è una serie di realtà molto diverse tra di loro: allenatori esonerati dopo poco tempo ma anche traghettatori rimasti a lungo come allenatori.

Tra questo secondo gruppo, per esempio, appare la vicenda Simone Inzaghi e Lazio e quindi anche per Tudor potrebbero aprirsi le porte per una collaborazione duratura ma anche terminare subito dopo il Mondiale per Club.

Il contratto parla chiaro e vede il nuovo allenatore vestire i colori bianconeri per terminare il Campionato di Serie A ( conquistando un posto in Champions League per il prossimo anno) e magari vincere il Mondiale per Club.

La Juventus vuole vedere i risultati altrimenti sarebbe fuori

Il contratto dell’allenatore croato, infatti, lo lega alla Vecchia Signora solo per quattro mesi e senza garanzie sul futuro che deve essere conquistato a suon di vittorie.

Il club bianconero avrebbe siglato un accordo che prevederebbe un piccola penale se – entro il 30 luglio – vorrà liquidare il tecnico nonostante abbia centrato la qualificazione in Champions League. Già perché le sorti dell’allenatore sono saldamente legate a questo traguardo che per la Juventus appare fondamentale.

Diciamo che proprio se Igor Tudor dovesse centrare l’obbiettivo Champions allora ci sarebbe un naturale rinnovo fino al 2026.

Tudor appare molto sereno in questa sfida davvero impegnativa e questo rende il traguardo potenzialmente più vicino. Soprattutto perché il club non dimentica il fallimento della rivoluzione dell’esonerato Thiago Motta.

La Juventus ha, in conseguenza dell’arrivo del tecnico croato, ripreso a giocare con maggiore convinzione e questo farebbe pensare che il peggio sia passato ma occorrerà aspettare fino alla fine per vedere se sarà dentro oppure fuori!

Aggiornato al 08/04/2025 10:12

Condividi
Pubblicato da
Ludovica Cassano

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, Lookman e De Ketelaere poco brillanti: hanno la testa altrove?

L'Atalanta si è dovuta accontentare di un pareggio casalingo contro il Lecce: Lookman dall'inizio e…

13 minuti fa

Champions League, svelati gli arbitri delle semi-finali: Inter affidata al francese Turpin

La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno i match valevoli per le semi-finali…

23 minuti fa

Fiorentina: Mandragora rivitalizzato da Palladino

Uno dei giocatori che sta rendendo meglio e sta sorprendendo di più in questa stagione…

33 minuti fa

Juventus, le particolari novità della squadra di Tudor

La Juventus di Tudor ha riportato all'Allianz Stadium lo status di inespugnabile che aveva fino…

53 minuti fa

Sliding door Napoli: da Brescianini a McTominay

Il Napoli batte il Torino e conquista la vetta della classifica in solitaria. Decisivo, ancora…

1 ora fa

Inter, non è solo stanchezza: il vero calo è mentale

L'Inter cade in casa con la Roma e perde la vetta della classifica. La squadra…

2 ore fa