Visualizzazioni: 30
La rivoluzione in casa Juventus è iniziata ed ora è tempo di capire chi è dentro e chi sarà fuori. Allenatore, dirigenza e giocatori possono tutti rischiare.
Oltre a Thiago Motta, infatti, altri nomi potrebbero ricevere il benservito dal club e tra questi anche Kolo Muani e Conceiçao. Casa Juventus è in fermento.
Il motivo che starebbe alla base di questa ipotesi di mancati riscatti di Kolo Mauni e Francisco Conceiçao non dipende tanto dalle prestazioni ma dalla dispendiosità dei loro contratti. Per la Vecchia Signora mantenere in squdra entrambi i giocatori costerebbe circa 85-90 milioni di euro solo per i cartellini.

FRANCISCO CONCEICAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I due giocatori costerebbero troppo e la Juventus potrebbe decidere di lasciarli andare
Sia Kolo Muani che Francisco Conceiçao rischiano di non vestire la divisa bianconera nella prossima stagione ed il motivo sarebbe legato alla cifra estremamente alta che si portano dietro. Solo di cartellini, infatti, il francese costa circa 55 milioni mentre il portoghese 30 milioni.
La Juventus potrebbe, forse, riuscire a spostare il pagamento con il PSG ma non con il Porto.
Va anche detto che la squadra bianconera è in piena rivoluzione interna: dopo l’esonero di Thiago Motta e l’arrivo di Igor Tudor si respira un aria di cambiamento. Eppure, ai vertici, a rischiare sarebbe anche Giuntoli che ha puntato sull’affare Tudor e deve sperare in un netto cambio di marcia.
L’obbiettivo in casa Juventus è vincere per ritornare tra le teste di serie della Serie A e puntare all’accesso in Champions League per la prossima stagione.
In questo Tetris di nomi e di denaro appare evidente che la situazione a Torino è sotto controllo perché, ora, non si può più sbagliare ed, anzi, vanno gestiti anche i fondi.
Infatti, in casa Juventus si parla di nuovo di pareggio di bilancio (come era avvenuto nell’era Agnelli) e questo condizionerà pesantemente alcune decisioni anche in termini di valutazione su di un giocatore piuttosto che un altro. Anche a prescindere del valore espresso in campo e del talento posseduto.