Serie A
La Juventus mette la sesta: Kean e Milik i giustizieri
La Juventus continua a vincere. Adesso è la sesta vittoria consecutiva in campionato, senza subire reti
Senza fare voli pindarici, questa è la squadra di Allegri. Pochissimi fronzoli, compattezza e ripartenze micidiali. Quando si chiede lo spettacolo, il gioco spumeggiante ed altre cose, la Juventus del tecnico toscano, cade e lo fa fragorosamente.
Basti pensare ai 3 punti persi con il Monza, 2 con la Sampdoria e 2 con la Salernitana, solo per citare tre gare alla portata, ma giocate senza coraggio, compattezza e cuore. Con solo questi 7 punti, oggi la Vecchia Signora, sarebbe seconda, a sole tre lunghezze da un Napoli stellare.
Doppio Moise Kean e Milik, hanno steso la Lazio dell’ex Sarri. I biancocelesti erano stati osannati dopo un buon periodo, tanto che si parlava di sarrismo (termine a dir poco insignificante).
Per la Juventus terza posizione in solitaria, e Lazio dell’ex Sarri superata. Come avrebbe detto Boniperti, “Vincere non è importante, e l’unica cosa che conta“. Lo spettacolo non è mai stato citato, Allegri probabilmente lo ha interpretato cosi……
Serie A
Torino-Bologna, probabili formazioni e dove vederla
Torino-Bologna, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino sabato 21 dicembre alle ore 15.00.
L’anticipo di sabato alle 15 della diciassettesima giornata di Serie A è Torino-Bologna. Si gioca allo stadio Olimpico Grande Torino. Entrambe le squadre sono reduci da un successo nell’ultimo turno: la formazione granata ha battuto 1-0 l’Empoli, quella rossoblù ha vinto con lo stesso risultato contro la Fiorentina.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match
Qui Torino
La vittoria ottenuta a Empoli ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi granata. Il gol di Che Adams ha permesso al Toro di ritrovare la vittoria e un entusiasmo che da un po’ sembrava smarrito, anche a causa di alcune delicate questioni societarie.
Qui Bologna
Tanto entusiasmo tra le fila dei rossoblù, che con la vittoria ottenuta nel derby dell’Appennino contro i rivali della Fiorentina hanno sancito definitivamente il loro obiettivo: replicare la stagione dello scorso anno.
Torino-Bologna, le probabili formazioni
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Vlasic, Sosa; Adams, Sanabria. Allenatore: Vanoli.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler; Odgaard, Ferguson, Dominguez; Castro. Allenatore: Italiano.
Dove vedere il match
La partita si giocherà sabato 21 dicembre e il calcio d’inizio è fissato per le 15:00. La partita sarà disponibile in esclusiva su DAZN. Per accedere alla diretta dell’evento è necessario sottoscrivere un abbonamento.
Serie A
Napoli, accordo per il rinnovo di Meret
Il rinnovo del portiere Alex Meret è ormai definito, manca solo la firma. Ma il Napoli lavora anche per trattenere André Zambo Anguissa e Mathias Olivera.
La vittoria per 3-1 in casa dell’Udinese nella scorsa giornata di campionato ha rilanciato il Napoli nella lotta scudetto. Ora i partenopei cercano continuità nella prossima partita, che li vedrà impegnati a Marassi contro il Genoa sabato 21 dicembre alle 18.
Napoli, capitolo rinnovi: accordo trovato con Meret
Sul fronte rinnovi, il direttore sportivo Giovanni Manna ha definito il prolungamento del portiere Alex Meret, che era in scadenza a fine stagione. Due sono le alternative: il rinnovo di un anno con opzione per il secondo a 2.5 milioni a stagione, oppure un triennale da circa 2 milioni. Manca la firma, ma secondo Tuttomercatoweb c’è già l’intesa tra le parti.
Non è finita qui, perché gli azzurri lavorano anche per prolungare il contratto di altri due giocatori. Il primo è André Zambo Anguissa, che in estate stava per vacillare di fronte alle sirene arabe ma alla fine è rimasto sotto la guida di Antonio Conte. Anche il camerunense scade a giugno 2025: il club potrebbe esercitare l’opzione del rinnovo biennale, ma La Gazzetta dello Sport riporta la possibilità di un triennale da 3 milioni a stagione più bonus.
Quanto a Mathias Olivera invece, è sotto gli occhi di tutti la sua crescita, oltre che la sua duttilità nel giocare da terzino sinistro nella difesa, da esterno o braccetto nella difesa a 3 di inizio stagione. L’uruguayano ha un contratto in scadenza nel 2027 da 1.5 milioni l’anno, ma non si esclude un prolungamento fino al 2029 con ritocco all’ingaggio, che andrebbe a superare i 2 milioni.
Serie A
Serie A, quali chance di scudetto e qualificazioni per i club? Lo dice l’IA
Già si iniziano a fare pronostici per il fine stagione: in Serie A ci pensa l’IA a chiarire quali sono i club che hanno più chance di successo.
Quali sono i club di Serie A che hanno più probabilità di conquistare lo scudetto o qualificarsi per la Champions e per l’Europa League? Ce lo dice l’IA.
Ecco quali sono le chance delle squadre top della massima serie di campionato.
Serie A, quante sono le chance di vittoria e qualifica?
Il primo posto in termini di pronostici favorevoli non è granché sorprendente: l’Inter di Simone Inzaghi è il club che ha maggiori chance di aggiudicarsi lo scudetto (il 68,37%) e di qualificarsi in Champions League (99,50).
Segue l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, con il 26,79% di probabilità di conquistare la sua prima stella e di qualificarsi in Champions (97,01%).
Considerato ad inizio stagione il favorito assieme all’Inter, al terzo posto c’è il Napoli di Antonio Conte, che ha il 2,99% di possibilità di ripetere l’impresa della stagione 2022-2023 e per cui il ritorno in Champions è altamente probabile (ha il 69,40% di possibilità).
Sotto gli azzurri, i club che hanno maggiori possibilità di conquistare lo scudetto sono la Lazio (0,79%), la Juventus (0,57%), la Fiorentina (0,37%), il Milan (0,10%) e, per ultimo, il Bologna (0,02%).
In termini di qualificazione ai tornei europei l’ordine dopo la top 3 è sempre lo stesso: quarta la Lazio (46,18% la Champions, 21,02% l’Europa League), a seguire la Juventus (39,34% la Champions, 20,89% l’Europa League), la Fiorentina (32,45% la Champions, 20,16% l’Europa League) e il Milan (11,57% la Champions, 12,80% l’Europa League).
In fondo, ancora una volta, il Bologna (4,51% la Champions, 7,16% l’Europa League).
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra