Prima e dopo la meritata vittoria in Champions contro il Manchester City c’è un fattore che non è mai venuto a mancare alla Juventus: il supporto di John Elkann.
Solo 48 ore prima della sfida di Champions League contro il Manchester City, il presidente della Juventus John Elkann ha visitato la Continassa per assistere all’allenamento e trasmettere fiducia, un gesto significativo dopo il sofferto pareggio contro il Bologna, il quarto consecutivo.
La vittoria contro la squadra di Guardiola è stata il coronamento di quell’incoraggiamento, con Elkann presente negli spogliatoi a festeggiare il trionfo insieme al tecnico e ai giocatori, visibilmente galvanizzati dalla sua presenza. Gli sguardi di Koopmeiners e compagni, mentre ricevevano i complimenti, parlavano più di mille parole.
Il successo contro il City è stato una scintilla capace di ridare energia a tutto l’ambiente bianconero. Il pubblico dell’Allianz Stadium ha vissuto una serata di euforia come non si vedeva da tempo, testimoniando l’impatto emotivo di una prestazione di sacrificio e umiltà.
Se la scorsa stagione la Juventus poteva vantare 9 punti in più in campionato, quest’anno il bilancio in Champions League è nettamente migliore: 11 punti in più, frutto di una squadra che ha saputo reagire nonostante le difficoltà.
John Elkann ha sottolineato la soddisfazione per la prova della squadra,
riservando un elogio speciale a McKennie.Dopo 4 pareggi difficili da digerire, i bianconeri sembrano aver stretto un patto implicito: da ora in avanti, solo prestazioni di alto livello, non solo sotto l’aspetto tattico, ma soprattutto mentale. Come dichiarato da Thiago Motta, “voglio una squadra in cui tutti si aiutano, in cui tutti attaccano e difendono”. L’energia vista contro il City dovrà essere replicata anche contro il Venezia, con Pierre Kalulu ancora protagonista.
Kalulu, che diventerà definitivamente un giocatore della Juventus a giugno, è stato uno dei punti di forza della squadra. Thiago Motta non ha risparmiato elogi per il francese, definendolo un esempio di professionalità e un elemento prezioso per il gruppo. Capace di giocare in più ruoli con la stessa sicurezza, Kalulu è il prototipo del calciatore moderno: solido in difesa e incisivo palla al piede, in grado di rompere gli schemi avversari.
È anche su di lui che il club dovrà puntare per continuare su questa china positiva.
Aggiornato al 13/12/2024 10:43
Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…
Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…
Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…
Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…